Il Blog
magnews.

Uno spazio editoriale di approfondimento gestito dai relatori di magnews, il nostro team tecnico, collaboratori esterni ed esperti del settore!

Rimani aggiornato sulle nostre novità,
iscriviti alla nostra newsletter!

Happy Data Protection Day!

Il mondo di magnews

6 MIN. LETTURA

Valentina Zecchi

DPO

Happy Data Protection Day!

La Giornata della protezione dei dati personali, istituita nel 2006 dal Consiglio d’Europa, si pone l’obiettivo di sensibilizzare cittadini, istituzioni pubbliche, enti di ricerca e aziende rispetto al tema della protezione dei dati personali.
List Bombing: cos’è e come evitarlo

Il mondo di magnews

List Bombing: cos’è e come evitarlo

Gli attacchi informatici a danno degli utenti o degli speditori sono sempre in agguato. Ne esistono di tanti tipi e con diversi scopi. Oggi ti parliamo del List bombing, con l’obiettivo di metterti in guardia da questo attacco che negli ultimi anni è diventato sempre più frequente.

7 MIN. LETTURA

Lucia Mongardi

Deliverability Manager

LA RUBRICA DEL MESE

Un elogio a mezzo
secolo di email.

Con i suoi 50 anni di vita è sicuramente una delle invenzioni più longeve nel campo della comunicazione interattiva.

L'obiettivo è quello di evidenziare le molteplici sfaccettature di questo strumento, raccontando una breve storia a puntate. Ogni episodio sarà corredato da consigli e elementi utili, raccolti direttamente dagli specialisti.

Fabio Masini

CTO

Effetti speciali

50 anni di email

Effetti speciali

Eccoci arrivati alla fine di questo percorso e di questo anno impegnativo. Pensare all’email come a qualcosa di attuale ed efficace, ci proietta inevitabilmente verso un futuro ricco di grandi aspettative. A parte alcune evoluzioni e mutamenti che le hanno permesso di sopravvivere nella feroce giungla digitale, quando pensiamo ad un’email bella e innovativa, cosa […]

2 MIN. LETTURA

Email Sicure

50 anni di email

Email Sicure

Appena trascorso il mese dedicato alla Computer Security, non possiamo non parlare di sicurezza e in generale adeguatezza dell’email rispetto al mondo digitale in cui viviamo. Nello specifico parleremo di Cybersecurity, che pur essendo un sottoinsieme degli aspetti generali della sicurezza, comprende al proprio interno aspetti sia tecnologici che giuridici.

4 MIN. LETTURA

Back to conversion

50 anni di email

Back to conversion

Abbiamo visto come l’email si sia adattata e trasformata in base a tempi, mode e contesti. Ora vedremo come la stessa cosa sia accaduto su aspetti che tipicamente non sono visibili ai destinatari delle email.

6 MIN. LETTURA

La legge di Darwin

50 anni di email

La legge di Darwin

Parlando di tecnologia digitale, è evidente come molte invenzioni siano diventate obsolete in tempi sempre più rapidi, cancellando spesso ogni propria traccia anche dalla conoscenza delle nuove generazioni.

2 MIN. LETTURA

Email e Brand Identity

50 anni di email

Email e Brand Identity

Parlare di Email per un ESP, spesso porta rapidamente a tematiche classiche del settore come la Deliverability. Nonostante l’importanza di questo tema proviamo a spostare l’attenzione verso un aspetto più profondo per un brand, rispetto alla pura e “semplice” capacità di consegnare un’email nella casella inbox dei destinatari: la Brand Protection.

2 MIN. LETTURA

Strategie Omnichannel Marketing e visione Customer-Centric: come differenziare il proprio Brand

Il mondo di magnews

Strategie Omnichannel Marketing e visione Customer-Centric: come differenziare il proprio Brand

Come esperti di strategie digitali per migliorare la vicinanza dei consumatori ai brand, oggi ti parleremo di Omnicanalità chiarendoti cosa significa veramente, quali opportunità di business offre e soprattutto quali strumenti hai già in mano per iniziare a pensare alla tua strategia. Introduremo la differenza tra Multichannel Marketing e Omnichannel. In fondo troverai anche un’infografica che illustra i numeri di questo fenomeno che non puoi assolutamente ignorare.

7 MIN. LETTURA

magnews

Digital Marketing Platform

Marketing Multicanale: cos’è e come integrarlo nella tua strategia aziendale

Il mondo di magnews

Marketing Multicanale: cos’è e come integrarlo nella tua strategia aziendale

Il Multichannel Marketing è da sempre il nostro diennea. Negli anni abbiamo orientato lo sviluppo delle nostre soluzioni nell’ottica di avvicinare gli utenti ai Brand, grazie alla multicanalità. Ai canali tradizionali (email, sms, push) oggi è possibile integrare anche i social e il web per rendere l’esperienza sempre più fluida perché l’utente vive in un contesto fatto di numerosi touchpoint, che vanno presidiati dalle aziende.

4 MIN. LETTURA

Customer Journey: mappare i touchpoint per spingere al massimo le conversioni dei Lead

Il mondo di magnews

Customer Journey: mappare i touchpoint per spingere al massimo le conversioni dei Lead

Oggi, parleremo di Customer Journey, andando ad indagare quali sono i principali touchpoint e come mapparli, cosa comporta interfacciarsi con un utente esperto e consapevole ed infine di come migliorare le perfomance aziendali della seconda fase del “viaggio”: la fase di conversione.

4 MIN. LETTURA

magnews

Digital Marketing Platform

AMP for Email: nel futuro dell’email marketing ci sono le email dinamiche

Il mondo di magnews

AMP for Email: nel futuro dell’email marketing ci sono le email dinamiche

Ormai il trend è chiaro e tra gli addetti ai lavori l’interesse è molto alto per questa grande novità che andrà ad impattare il modo di utilizzare pagine web ed email e la concezione delle strategie di marketing: parliamo del progetto AMP for Email.

4 MIN. LETTURA

magnews

Digital Marketing Platform

La Call-To-Action che buca lo schermo. Tutto sulle CTA e il caso Findomestic

Il mondo di magnews

La Call-To-Action che buca lo schermo. Tutto sulle CTA e il caso Findomestic

“Scopri di più”. Quante volte ti sei imbattuto in questo invito alla fine di una pagina web o in una Newsletter? Spesso, vero? Bene, questa non è altro che la Call-to-Action. Un tasto con un link che ti porta su un’altra pagina di approfondimento o, nel caso di un download, ti permette di scaricare il contenuto.

5 MIN. LETTURA

magnews

Digital Marketing Platform

Cos’è il Customer Journey e come avere successo nella fase di Acquisizione

Il mondo di magnews

Cos’è il Customer Journey e come avere successo nella fase di Acquisizione

Le aziende sono sempre più consapevoli che per differenziarsi dai competitor devono porre al centro dei propri obiettivi la Customer Experience. Come realizzarne una di successo? Disegnando il perfetto Customer Journey, la base di una strategia orientata al cliente.

5 MIN. LETTURA

magnews

Digital Marketing Platform

Diventa Partner!

Creare una relazione tra le aziende e i consumatori che possa generare valore di business per entrambi in una esperienza di successo.

Stiamo creando una community che vogliamo far crescere assieme per costruire una collaborazione sempre più di valore.

Partner Program, la soluzione di magnews che consente di diventare parte di un vero knowledge hub, progettato per favorire la crescita di competenze e business.

  • Ho letto e compreso la Privacy Policy e accetto integralmente i Termini d'Uso.