Ingegneri prestati al marketing

Drammi quotidiani di coniugare i massimi sistemi con risultati di business.

La creazione di un progetto richiede strategia, tecnologia ed esperienza. Vi spiego come metterlo in pratica sulla nostra piattaforma.

CONDIVIDI LA RUBRICA

7 ARTICOLI IN QUESTA CATEGORIA

Aggiornato: Ottobre 2022
Andrea Zagnoli

Chief Customer Officer

Il marketing non è il mio mestiere: questo è chiaro!

 

Ma oggi per mettere in piedi progetti anche con una piattaforma come magnews è importante interrogarsi sulle esigenze di business e di comunicazione. Per questo motivo tocca anche a me scrivere, pubblicare sui social ed ascoltare i commerciali.

 

La rubrica nasce da questo, i perimetri sono sempre più labili e sempre più ci ritroviamo a gestire attività che hanno impatto sul business, che hanno un'impostazione tecnica, con una grande attenzione alla privacy e security e necessitano di comunicazione efficacie e multicanale.

Tutti gli articoli
in questa rubrica.

Obiettivi di conversione, come si individuano? Ecco alcuni use cases significativi

Ingegneri prestati al marketing

Obiettivi di conversione, come si individuano? Ecco alcuni use cases significativi

Dall’e-commerce al b2b, passando per il non-profit: scopri come individuare gli obiettivi di conversione (e i micro-obiettivi) attraverso alcuni esempi pratici.

3 MIN. LETTURA

Andrea Zagnoli

Chief Customer Officer

Come impostare gli obiettivi di conversione su magnews?

Ingegneri prestati al marketing

Come impostare gli obiettivi di conversione su magnews?

Configurare e tracciare gli obiettivi di conversione più significativi per il tuo brand è semplice sulla piattaforma di marketing automation magnews: scopri come fare.

4 MIN. LETTURA

Andrea Zagnoli

Chief Customer Officer

Autenticazioni più sicure: scopri gli OTP

Ingegneri prestati al marketing

Autenticazioni più sicure: scopri gli OTP

Oggi più che mai, la protezione dei dati, la sicurezza e la privacy sono aspetti di fondamentale importanza. Ciascuno di questi può essere migliorato grazie all’utilizzo dei codici OTP, ovvero One-Time-Password. Vediamo più da vicino cosa significa usufruire di un servizio OTP.

2 MIN. LETTURA

Andrea Zagnoli

Chief Customer Officer

Obiettivi di conversione: cosa sono e perché sono utili?

Ingegneri prestati al marketing

Obiettivi di conversione: cosa sono e perché sono utili?

Addio alle vanity metrics! è tempo di puntare invece sugli obiettivi di conversione: ma di cosa si tratta? E in che modo magnews ti permette di tracciarli in modo efficace? Scopriamolo insieme!

4 MIN. LETTURA

Andrea Zagnoli

Chief Customer Officer

Mail Sicure, Mail Certificate

Ingegneri prestati al marketing

Mail Sicure, Mail Certificate

Un computer spento, per quanto sicuro, è certamente poco utile alle finalità di Marketing e di Business di ogni azienda. In questo articolo voglio quindi raccontarvi due funzionalità di magnews non troppo conosciute, ma certamente fondamentali nell'ambito della email Security e email Certification.

5 MIN. LETTURA

Andrea Zagnoli

Chief Customer Officer

Obiettivi di conversione

Ingegneri prestati al marketing

Obiettivi di conversione

Vediamo quali sono i parametri alternativi da tenere in considerazione e parliamo della metrica più importante, la conversione. A tal proposito magnews tramite la funzionalità Obiettivi di Conversione fornisce indicatori semplici, ma significativi per misurare il reale successo ed efficacia delle azioni di digital marketing.

5 MIN. LETTURA

Andrea Zagnoli

Chief Customer Officer

SCOPRI

Altre rubriche
popolari.

Cos’è un lead magnet e come crearne uno

Il mondo di magnews

Cos’è un lead magnet e come crearne uno

Lead magnet è un termine che ormai sentiamo sempre più spesso. Ma cosa significa esattamente?  Un lead magnet è un contenuto (es. e-book) gratuito offerto ai potenziali clienti in cambio di alcune informazioni di contatto, come l’email. La sua importanza risiede nel valore che crea per il business: è il primo passo per attrarre lead

9 MIN. LETTURA

Quando inviare le newsletter, guida ai giorni e gli orari migliori

Il mondo di magnews

Quando inviare le newsletter, guida ai giorni e gli orari migliori

Hai mai fatto caso a come ci siano momenti perfetti per tutto?  Così come non offriremmo mai un caffè alle dieci di sera a chi deve dormire, c’è un timing ottimale anche per quando inviare le newsletter.  Certo, un’email è lì, pronta ad aspettare che venga aperta; eppure, il momento in cui la inviamo può

10 MIN. LETTURA

L’uso dell’Intelligenza Artificiale nel Marketing

Il mondo di magnews

L’uso dell’Intelligenza Artificiale nel Marketing

Indice: Siamo in una fase storica in cui l’intelligenza artificiale sta entrando in ogni settore e il digital marketing non fa eccezione. Probabilmente ti sei già accorto che, grazie alle piattaforme di automation, il marketing è diventato molto più dinamico e personalizzato.  Ma che ruolo gioca l’AI Marketing in tutto questo?  Cos’è l’AI Marketing e

8 MIN. LETTURA

Dal corridoio al desktop: valuta le tue email in pochi secondi con Marketing Advisor

Il mondo di magnews

Dal corridoio al desktop: valuta le tue email in pochi secondi con Marketing Advisor

Se ti occupi di comunicazioni marketing, ti sarà capitato spesso di preparare un’email promozionale, ad esempio per il lancio di un nuovo prodotto. Rileggi il testo, controlli l’ortografia e la grammatica, ed è tutto ok. Ma una domanda continua a girare nella tua testa: “La DEM che ho scritto colpirà davvero il mio pubblico come

4 MIN. LETTURA

Newsletter natalizia, come crearla al meglio

Il mondo di magnews

Newsletter natalizia, come crearla al meglio

Il Natale è alle porte e con lui arriva il momento ideale per pianificare una strategia di email marketing efficace. Non è certo una sorpresa che, in questo periodo dell’anno, gli acquisti degli italiani registrino un significativo aumento rispetto alla media.  Basti pensare che, secondo le statistiche, nel 2023 la spesa complessiva per i regali

7 MIN. LETTURA

Email Marketing 2024: dati e trend per guardare al 2025

Il mondo di magnews

Email Marketing 2024: dati e trend per guardare al 2025

Le email sono uno degli strumenti preferiti dai marketers, ma al tempo stesso uno dei più sottovalutati dai non addetti ai lavori: eppure, l’email marketing è da anni uno dei pilastri della comunicazione digitale per le aziende, e anche nel 2024 si conferma come uno strumento indispensabile per raggiungere, trattenere e coinvolgere i clienti.   Con

8 MIN. LETTURA

Diventa Partner!

Creare una relazione tra le aziende e i consumatori che possa generare valore di business per entrambi in una esperienza di successo.

Stiamo creando una community che vogliamo far crescere assieme per costruire una collaborazione sempre più di valore.

Partner Program, la soluzione di magnews che consente di diventare parte di un vero knowledge hub, progettato per favorire la crescita di competenze e business.

  • Ho letto e compreso la Privacy Policy e accetto integralmente i Termini d'Uso.