Ti presentiamo il nuovo report delle landing page

CONDIVIDI L’ARTICOLO

Roadmap - 2 MIN. DI LETTURA

Aggiornato: Febbraio 2023
magnews

Digital Marketing Platform

Con le landing page di magnews, costruire un sondaggio o un questionario, anche complesso e multipagina, è intuitivo e veloce. La versione Matilda rende disponibile il nuovo report che mostra i risultati più interessanti in modo semplice e visuale.

Il nuovo report è accessibile dalla home delle landing page.

Nella prima pagina potrai vedere i risultati generali ottenuti dalla landing page, alcuni dei quali possono esserti utili anche per semplici pagine web di atterraggio, per tenere d’occhio le visite e gli orari di punta.

In particolare hai subito disponibile il numero di risposte ricevute, anche suddivise tra contatti riconosciuti e anonimi, il tempo di compilazione medio dei tuoi visitatori e il periodo di compilazione utile, ossia il tempo in cui la pagina rimane disponibile ai tuoi contatti, che può essere utile soprattutto per consultare i risultati dei survey conclusi. Un grafico rende poi evidente quali sono i giorni e gli orari preferiti per le compilazioni e le visite. Se hai costruito un questionario multipagina, puoi consultare anche un grafico a barre che riporta la percentuale dei visitatori che hanno compilato. Oltre a ciò, se hai configurato il web tracking e collegato degli obiettivi di conversione, puoi vedere quali hanno convertito attraverso la landing page, il conversion rate ed il loro valore.

Magnews offre la possibilità di creare questionari personalizzati che rispondano alle esigenze specifiche di ogni business. Con le landing page, puoi costruire questionari di customer satisfaction, indagini sulla qualità dei prodotti, raccogliere feedback sull’assistenza clienti, raccogliere informazioni anagrafiche e preferenze dai propri contatti…

Per supportare queste varietà, magnews mette a disposizione diverse tipologie di domande: domande di testo, testo lungo, checkbox, selezione a tendina, selezione singola, selezione multipla, domande sì/no, matrici a selezione singola, matrici a selezione multipla e matrici con scale di valutazione.

Nella pagina “Risposte” potrai avere un report per ogni domanda sottoposta ai tuoi contatti, con un grafico di tipo diverso a seconda del tipo di domanda. Ad esempio, per le domande di tipo selezione, singola o multipla, puoi confrontare le preferenze ottenute da ogni opzione, per le domande di tipo matrice potrai vedere il numero di preferenze ricevuto da ogni singolo item.

CONDIVIDI L’ARTICOLO

SCOPRI

Altri articoli
popolari.

AI Assistant di magnews: aumenta l’efficacia delle tue email con ChatGPT

Il mondo di magnews

AI Assistant di magnews: aumenta l’efficacia delle tue email con ChatGPT

Grazie all'AI e alla capacità di integrazione di magnews con ChatGPT e OpenAI, ora sulla nostra piattaforma trovi soluzioni sempre più intelligente e personalizzate. In questo modo, la comunicazione verso i tuoi clienti diventa sempre più mirata, creativa e performante.

2 MIN. LETTURA

magnews

Digital Marketing Platform

Come utilizzare “AI Assistant” di magnews

Il mondo di magnews

Come utilizzare “AI Assistant” di magnews

Sei alla ricerca di idee per creare un subject e un testo di anteprima per la tua newsletter creativo ed efficace ? AI Assistant, la nuova app di magnews è qui per aiutarti!

4 MIN. LETTURA

magnews

Digital Marketing Platform

7 esempi di email transazionali per la crescita del tuo eCommerce

Il mondo di magnews

7 esempi di email transazionali per la crescita del tuo eCommerce

Per far crescere il tuo eCommerce è importante sapere che esistono dei flussi di comunicazione tramite le email transazionali. Vediamo insieme i 7 esempi di email transazionali per la crescita dell’eCommerce.

3 MIN. LETTURA

magnews

Digital Marketing Platform

Come utilizzare al meglio l’Email Marketing: Newsletter, Dem ed email transazionali

Il mondo di magnews

Come utilizzare al meglio l’Email Marketing: Newsletter, Dem ed email transazionali

Nell'articolo precedente relativo alle email transazionali abbiamo visto come questo tipo di comunicazione giochi un ruolo fondamentale a supporto del business e della brand awareness. Ma come possiamo integrare i nostri sistemi con una piattaforma di invio email transazionali? Tramite l’utilizzo di chiamate API e il protocollo SMTP di magnews...

4 MIN. LETTURA

magnews

Digital Marketing Platform

Come utilizzare le API e SMTP di magnews per inviare email transazionali

Il mondo di magnews

Come utilizzare le API e SMTP di magnews per inviare email transazionali

Nell'articolo precedente relativo alle email transazionali abbiamo visto come questo tipo di comunicazione giochi un ruolo fondamentale a supporto del business e della brand awareness. Ma come possiamo integrare i nostri sistemi con una piattaforma di invio email transazionali? Tramite l’utilizzo di chiamate API e il protocollo SMTP di magnews...

7 MIN. LETTURA

magnews

Digital Marketing Platform

Email transazionali: cosa sono e casi d’uso

Il mondo di magnews

Email transazionali: cosa sono e casi d’uso

I messaggi transazionali sono fondamentali per il corretto funzionamento quotidiano di aziende e organizzazioni. Si tratta di comunicazioni che vengono inviate da un sistema all'altro per notificare l'esecuzione di una transazione. Data l'importanza della comunicazione transazionale è fondamentale gestirla in modo professionale: in questo articolo approfondiamo gli aspetti da tenere in considerazione quando si gestiscono le comunicazioni transazionali.

7 MIN. LETTURA

magnews

Digital Marketing Platform

Diventa Partner!

Creare una relazione tra le aziende e i consumatori che possa generare valore di business per entrambi in una esperienza di successo.

Stiamo creando una community che vogliamo far crescere assieme per costruire una collaborazione sempre più di valore.

Partner Program, la soluzione di magnews che consente di diventare parte di un vero knowledge hub, progettato per favorire la crescita di competenze e business.

  • Ho letto e compreso la Privacy Policy e accetto integralmente i Termini d'Uso.

Raggiungi i tuoi obiettivi di business

Scrivi ad un nostro consulente oppure richiedi una demo gratuitamente!

Richiedi una demo Scrivi ad un consulente

No grazie