Ti presentiamo il nuovo report delle landing page

CONDIVIDI L’ARTICOLO

Roadmap - 2 MIN. DI LETTURA

Aggiornato: Febbraio 2023
magnews

Digital Marketing Platform

Con le landing page di magnews, costruire un sondaggio o un questionario, anche complesso e multipagina, è intuitivo e veloce. La versione Matilda rende disponibile il nuovo report che mostra i risultati più interessanti in modo semplice e visuale.

Il nuovo report è accessibile dalla home delle landing page.

Nella prima pagina potrai vedere i risultati generali ottenuti dalla landing page, alcuni dei quali possono esserti utili anche per semplici pagine web di atterraggio, per tenere d’occhio le visite e gli orari di punta.

In particolare hai subito disponibile il numero di risposte ricevute, anche suddivise tra contatti riconosciuti e anonimi, il tempo di compilazione medio dei tuoi visitatori e il periodo di compilazione utile, ossia il tempo in cui la pagina rimane disponibile ai tuoi contatti, che può essere utile soprattutto per consultare i risultati dei survey conclusi. Un grafico rende poi evidente quali sono i giorni e gli orari preferiti per le compilazioni e le visite. Se hai costruito un questionario multipagina, puoi consultare anche un grafico a barre che riporta la percentuale dei visitatori che hanno compilato. Oltre a ciò, se hai configurato il web tracking e collegato degli obiettivi di conversione, puoi vedere quali hanno convertito attraverso la landing page, il conversion rate ed il loro valore.

Magnews offre la possibilità di creare questionari personalizzati che rispondano alle esigenze specifiche di ogni business. Con le landing page, puoi costruire questionari di customer satisfaction, indagini sulla qualità dei prodotti, raccogliere feedback sull’assistenza clienti, raccogliere informazioni anagrafiche e preferenze dai propri contatti…

Per supportare queste varietà, magnews mette a disposizione diverse tipologie di domande: domande di testo, testo lungo, checkbox, selezione a tendina, selezione singola, selezione multipla, domande sì/no, matrici a selezione singola, matrici a selezione multipla e matrici con scale di valutazione.

Nella pagina “Risposte” potrai avere un report per ogni domanda sottoposta ai tuoi contatti, con un grafico di tipo diverso a seconda del tipo di domanda. Ad esempio, per le domande di tipo selezione, singola o multipla, puoi confrontare le preferenze ottenute da ogni opzione, per le domande di tipo matrice potrai vedere il numero di preferenze ricevuto da ogni singolo item.

CONDIVIDI L’ARTICOLO

SCOPRI

Altri articoli
popolari.

Email Marketing natalizio: le strategie dopo i grandi saldi

Calendario Marketing

Email Marketing natalizio: le strategie dopo i grandi saldi

In questo articolo, esploreremo le opportunità offerte da dicembre attraverso strategie di email marketing di dicembre che puoi personalizzare per massimizzare l'impatto della tua campagna.

3 MIN. LETTURA

magnews

Digital Marketing Platform

Gmail e Yahoo! definiscono nuovi requisiti per i sender: cosa fare su magnews per evitare che le tue email vengano bloccate

Il mondo di magnews

Gmail e Yahoo! definiscono nuovi requisiti per i sender: cosa fare su magnews per evitare che le tue email vengano bloccate

A partire da febbraio 2024, per garantire la corretta consegna delle tue email agli utenti Gmail e Yahoo!, dovrai adeguarti ai nuovi requisiti stabiliti da Gmail e Yahoo!... In questo articolo vediamo come farlo con magnews

8 MIN. LETTURA

magnews

Digital Marketing Platform

Gmail e Yahoo! cambiano le regole dal 2024: le tue email saranno bloccate?

Il mondo di magnews

Gmail e Yahoo! cambiano le regole dal 2024: le tue email saranno bloccate?

Gmail e Yahoo! hanno imposto nuovi requisiti ai mittenti di email per combattere lo spam e il phishing, convertendo alcune best practice in obbligatori must-have da rispettare a partire da febbraio 2024: in questo articolo ti spieghiamo tutto ciò che devi sapere per essere pronto.

9 MIN. LETTURA

Lucia Mongardi

Deliverability Manager

Identifica i lead più promettenti con Lead Scoring

Il mondo di magnews

Identifica i lead più promettenti con Lead Scoring

Immaginate di avere uno strumento che vi aiuti a concentrare gli sforzi sulle opportunità più promettenti, senza disperdere tempo ed energie su quelle invece meno pronte o meno mature. Ecco esattamente ciò che il Lead Scoring può fare per voi su magnews.

4 MIN. LETTURA

magnews

Digital Marketing Platform

Ottimizza il tuo tempo con una gestione efficace delle email multilingua

Il mondo di magnews

Ottimizza il tuo tempo con una gestione efficace delle email multilingua

In questo articolo vi presentiamo la nuova funzionalità di comunicazione multilingua, non sarai più costretto a comporre una comunicazione diversa per ogni lingua o utilizzare le condizioni di visibilità per ogni singolo elemento.

3 MIN. LETTURA

magnews

Digital Marketing Platform

Black November: 4 strategie da considerare per campagne efficaci

Il mondo di magnews

Black November: 4 strategie da considerare per campagne efficaci

Con l'arrivo di novembre, l'atmosfera festiva inizia a pervadere l'aria, aprendo le porte agli esperti di marketing verso un mese di grandi potenzialità. Nonostante il freddo inizi a farsi sentire, per gli eCommerce è un periodo "caldo". Infatti, l'intero mese, con l'avvicinarsi di eventi di sconti come il Black Friday, il Black November e il Cyber Monday, offre straordinarie opportunità per catturare l'attenzione degli eConsumer...

4 MIN. LETTURA

magnews

Digital Marketing Platform

Diventa Partner!

Creare una relazione tra le aziende e i consumatori che possa generare valore di business per entrambi in una esperienza di successo.

Stiamo creando una community che vogliamo far crescere assieme per costruire una collaborazione sempre più di valore.

Partner Program, la soluzione di magnews che consente di diventare parte di un vero knowledge hub, progettato per favorire la crescita di competenze e business.

  • Ho letto e compreso la Privacy Policy e accetto integralmente i Termini d'Uso.

Raggiungi i tuoi obiettivi di business

Scrivi ad un nostro consulente oppure richiedi una demo gratuitamente!

Richiedi una demo Scrivi ad un consulente

No grazie