Journey Lab: la dashboard di Matilda si trasforma

CONDIVIDI L’ARTICOLO

Preview_blog_JourneyLab

Roadmap - 1 MIN. DI LETTURA

Aggiornato: Febbraio 2022
magnews

Digital Marketing Platform

La parte operativa, nel gestire un account, diventa ben presto affollata, articolata e complessa; diversi utenti, tante esigenze differenti, molteplici campagne, comunicazioni, workflow, survey, transazionali. L’organizzazione strutturata in Journey è efficace ma non risolve l’esigenza di un accesso facilitato e veloce ai diversi asset. 

La bozza di comunicazione alla quale stavo lavorando stamattina … La survey dell’anno scorso che vorrei copiare … ma dov’è, che l’avevo creata? Il workflow di carrello abbandonato al quale devo cambiare le creatività in vista del rebranding, in quale journey l’avevo messo? 

Tanti click, diverse ricerche e, soprattutto in caso di utilizzo da parte di diversi utenti, molto tempo perso ad individuare l’asset che si sta cercando.

La nuova dashboard Journey Lab di Matilda prova a risolvere tutto questo: una lista unica e unificata di tutti gli asset dell’account, indipendentemente dal tipo o dal journey di appartenenza. Troverai quindi un elenco unico di comunicazioni, comunicazioni transazionali, workflow, messaggi on site, survey, ordinate per data ultima modifica così da poter immediatamente ritrovare in alto gli asset più “recenti” e sui quali si è appena finito di lavorare. 

In aggiunta, i nuovi filtri on top ti permetteranno di accelerare anche le ricerche più complesse:

  • ricerca per tipologia di asset
  • ricerca per stato dell’asset 
  • ricerca velocemente, in modalità full-text, per nome, descrizione, subject (nel caso di comunicazioni)

Ad esempio: trova tutte le survey dell’account in stato attivo, collegate ad attività di “NPS”.

CONDIVIDI L’ARTICOLO

SCOPRI

Altri articoli
popolari.

L’importanza dell’open-source nella realizzazione di software entreprise

Mondo nerd

L’importanza dell’open-source nella realizzazione di software entreprise

La partecipazione delle aziende con finanziamenti e tecnologie sempre più avanzate ha contribuito alla crescita dei progetti open-source, come dimostrato dalla Apache Software Foundation, che conta oltre 350 progetti. Sorge dunque un dubbio: qual è il vantaggio nell'investire risorse, umane e monetarie, in un asset non direttamente monetizzato come un progetto open-source? Scopriamolo insieme in quest'articolo

5 MIN. LETTURA

Niccolò Maltoni

Software Engineer

Magento connector e Matilda insieme

Roadmap

Magento connector e Matilda insieme

La nuova versione 13.0 del connettore Magento si integra con la nuova interfaccia Matilda. Scopri come puoi usare i nuovi designer per le comunicazioni o i workflow che utilizzano i contenuti e i dati del tuo sito Magento.

2 MIN. LETTURA

magnews

Digital Marketing Platform

Web experience ottimizzata per Matilda

Roadmap

Web experience ottimizzata per Matilda

La web experience su Matilda sarà più semplice, usabile e orientata a sfruttare pienamente tutte le potenzialità della web personalization... scopri di più!

1 MIN. LETTURA

magnews

Digital Marketing Platform

Ecommerce e comportamenti dei clienti: l’importanza dei dati

Il mondo di magnews

Ecommerce e comportamenti dei clienti: l’importanza dei dati

Scopri come si struttura un eCommerce ed esplora le tendenze diffuse tra i clienti online: leggere i dati, interpretarli e sviluppare azioni conseguenti oggi è vitale per qualsiasi attività.

3 MIN. LETTURA

Giovanni Cappellotto

Consulente eCommerce, Marketplace & Retail, Freelance

Mondo Meta e campagne marketing: le regole d’oro di Enrico Marchetto

Il mondo di magnews

Mondo Meta e campagne marketing: le regole d’oro di Enrico Marchetto

Facebook, anzi Meta, è cambiato: ecco come impostare le campagne all’interno di questo universo per ottenere i migliori risultati.

4 MIN. LETTURA

Enrico Marchetto

Co-Founder Noiza.Com e Social Media Advertiser

Dominio mittente, dominio web, DMARC e BIMI: alla scoperta della Brand Protection

Il mondo di magnews

Dominio mittente, dominio web, DMARC e BIMI: alla scoperta della Brand Protection

Si parla molto di strategie per la costruzione dell’immagine di un brand. Ma cosa accadrebbe se questa venisse compromessa o danneggiata? Perché tu non debba scoprirlo mai, esiste la brand protection, che va ben oltre la mera difesa della proprietà intellettuale.

3 MIN. LETTURA

Lucia Mongardi

Deliverability Manager

Diventa Partner!

Creare una relazione tra le aziende e i consumatori che possa generare valore di business per entrambi in una esperienza di successo.

Stiamo creando una community che vogliamo far crescere assieme per costruire una collaborazione sempre più di valore.

Partner Program, la soluzione di magnews che consente di diventare parte di un vero knowledge hub, progettato per favorire la crescita di competenze e business.

  • Ho letto e compreso la Privacy Policy e accetto integralmente i Termini d'Uso.

Raggiungi i tuoi obiettivi di business

Scrivi ad un nostro consulente oppure richiedi una demo gratuitamente!

Richiedi una demo Scrivi ad un consulente

No grazie