La parte operativa, nel gestire un account, diventa ben presto affollata, articolata e complessa; diversi utenti, tante esigenze differenti, molteplici campagne, comunicazioni, workflow, survey, transazionali. L’organizzazione strutturata in Journey è efficace ma non risolve l’esigenza di un accesso facilitato e veloce ai diversi asset.
La bozza di comunicazione alla quale stavo lavorando stamattina … La survey dell’anno scorso che vorrei copiare … ma dov’è, che l’avevo creata? Il workflow di carrello abbandonato al quale devo cambiare le creatività in vista del rebranding, in quale journey l’avevo messo?
Tanti click, diverse ricerche e, soprattutto in caso di utilizzo da parte di diversi utenti, molto tempo perso ad individuare l’asset che si sta cercando.
La nuova dashboard Journey Lab di Matilda prova a risolvere tutto questo: una lista unica e unificata di tutti gli asset dell’account, indipendentemente dal tipo o dal journey di appartenenza. Troverai quindi un elenco unico di comunicazioni, comunicazioni transazionali, workflow, messaggi on site, survey, ordinate per data ultima modifica così da poter immediatamente ritrovare in alto gli asset più “recenti” e sui quali si è appena finito di lavorare.
In aggiunta, i nuovi filtri on top ti permetteranno di accelerare anche le ricerche più complesse:
- ricerca per tipologia di asset
- ricerca per stato dell’asset
- ricerca velocemente, in modalità full-text, per nome, descrizione, subject (nel caso di comunicazioni)
Ad esempio: trova tutte le survey dell’account in stato attivo, collegate ad attività di “NPS”.