Il cantiere dei tag avanza sui report (anche SMS)

CONDIVIDI L’ARTICOLO

Roadmap - 1 MIN. DI LETTURA

Aggiornato: Novembre 2022
magnews

Digital Marketing Platform

I tag sono delle etichette che puoi utilizzare per contrassegnare o qualificare i contenuti delle comunicazioni o le comunicazioni stesse, sia email sia SMS: assegna i tag per identificare gli interessi dei contatti

Nella scorsa release 27.10 abbiamo aggiunto su Matilda nella home del contatto un tab che racconta l’interazione del contatto con i tag, e dei nuovi filtri che permettono di trovare i contatti a seconda di queste interazioni (rileggi il nostro articolo).

In questa ultima release abbiamo aggiornato i report di comunicazione e di journey per aggiungere, anche qui, le interazioni registrate dai tag, indipendentemente dal canale di invio (email o SMS).

Report di comunicazione

Abbiamo aggiunto una card, sotto al funnel della comunicazione, che riporta i click sui contenuti con tag.

La card riporta il nome del tag, quanti messaggi sono stati cliccati con quel tag (se un tag compare in più contenuti, tutti i suoi click vengono sommati), il click rate, quindi la percentuale rispetto ai messaggi ricevuti, e i click totali avuti dal tag per questa comunicazione.  Cliccando sul numero dei messaggi, si apre il dettaglio con la lista dei contatti che hanno cliccato.

Se una comunicazione è multi-canale, i valori sommano i click delle email e degli SMS.


Report di journey

Nel report di journey abbiamo aggiunto la pagina “Tag”.

La prima card contiene il report dei click sui tag delle comunicazioni che appartengono al journey. Il dato che vedi è relativo sia ai tag di comunicazione sia di contenuto, il report rappresenta quindi l’interesse generale dei contatti per i tag utilizzati nel journey.

Il report conteggia i click indipendentemente dal canale, quindi click su email e click su SMS sono conteggiati alla pari.

La seconda card riporta invece un dato più generale, ossia, per ogni tag, le performance ottenute delle comunicazioni che appartengono al journey.

 

Seguiranno nuove implementazioni sui report tag: continua a seguire per scoprire le novità.

CONDIVIDI L’ARTICOLO

SCOPRI

Altri articoli
popolari.

WhatsApp Marketing Automation, cos’è e come usarla per le tue strategie 

Il mondo di magnews

WhatsApp Marketing Automation, cos’è e come usarla per le tue strategie 

Indice Viviamo nell’era dell’automazione, anche in ambiti più intellettuali come quello del marketing. Ebbene sì: dalle mail di benvenuto al recupero di carrelli abbandonati, oggi le tecnologie permettono ai marketers (e non solo) di delegare attività time consuming e ripetitive e liberare il loro potenziale in attività di maggior valore!  Anche WhatsApp, uno degli strumenti

6 MIN. LETTURA

WhatsApp Marketing: la guida completa 

Il mondo di magnews

WhatsApp Marketing: la guida completa 

Indice Una strategia di marketing che si rispetti non ignora nessun canale: se un tempo i social network erano visti per lo più come momenti di svago, oggi sono dei veri e propri canali di comunicazione tra i brand e le loro community, anche e soprattutto nella loro declinazione di app di messaggistica, con WhatsApp

8 MIN. LETTURA

Monitora e ottimizza i workflow grazie all’AI

Il mondo di magnews

Monitora e ottimizza i workflow grazie all’AI

Nelle scorse release di magnews abbiamo sviluppato due nuovi nodi per i workflow, i nodi AI-driven, per trasformare i tuoi flussi di automation, rendendoli più intelligenti ed efficaci...

4 MIN. LETTURA

magnews

Digital Marketing Platform

Workflow con tempi attesa (intelligentemente) ottimizzati con AI Wait

Il mondo di magnews

Workflow con tempi attesa (intelligentemente) ottimizzati con AI Wait

AI Wait: dopo il nodo AI Split, un altro nodo “AI” a tua disposizione per workflow sempre più efficaci. Anche il nodo AI Wait rivoluziona i tuoi workflow, decidendo per te quali sono i tempi di attesa più efficaci e produttivi.

4 MIN. LETTURA

magnews

Digital Marketing Platform

Massimizza il Customer Lifetime Value con la Marketing Automation

Il mondo di magnews

Massimizza il Customer Lifetime Value con la Marketing Automation

La nostra funzionalità di traduzione AI-driven aiuta a garantire che i tuoi sforzi di email marketing siano veramente globali. Ti consente di raggiungere potenziali clienti nelle lingue che conoscono e comprendono meglio, risparmiando il tempo che avresti speso per le traduzioni e riducendo in maniera importante i costi di traduzione.

2 MIN. LETTURA

magnews

Digital Marketing Platform

Traduzione AI-driven per una comunicazione senza barriere linguistiche

Il mondo di magnews

Traduzione AI-driven per una comunicazione senza barriere linguistiche

La nostra funzionalità di traduzione AI-driven aiuta a garantire che i tuoi sforzi di email marketing siano veramente globali. Ti consente di raggiungere potenziali clienti nelle lingue che conoscono e comprendono meglio, risparmiando il tempo che avresti speso per le traduzioni e riducendo in maniera importante i costi di traduzione.

3 MIN. LETTURA

magnews

Digital Marketing Platform

Diventa Partner!

Creare una relazione tra le aziende e i consumatori che possa generare valore di business per entrambi in una esperienza di successo.

Stiamo creando una community che vogliamo far crescere assieme per costruire una collaborazione sempre più di valore.

Partner Program, la soluzione di magnews che consente di diventare parte di un vero knowledge hub, progettato per favorire la crescita di competenze e business.

  • Ho letto e compreso la Privacy Policy e accetto integralmente i Termini d'Uso.

Raggiungi i tuoi obiettivi di business

Scrivi ad un nostro consulente oppure richiedi una demo gratuitamente!

Richiedi una demo Scrivi ad un consulente

No grazie