Il cantiere dei tag avanza sui report (anche SMS)

CONDIVIDI L’ARTICOLO

Roadmap - 1 MIN. DI LETTURA

Aggiornato: Novembre 2022
magnews

Digital Marketing Platform

I tag sono delle etichette che puoi utilizzare per contrassegnare o qualificare i contenuti delle comunicazioni o le comunicazioni stesse, sia email sia SMS: assegna i tag per identificare gli interessi dei contatti

Nella scorsa release 27.10 abbiamo aggiunto su Matilda nella home del contatto un tab che racconta l’interazione del contatto con i tag, e dei nuovi filtri che permettono di trovare i contatti a seconda di queste interazioni (rileggi il nostro articolo).

In questa ultima release abbiamo aggiornato i report di comunicazione e di journey per aggiungere, anche qui, le interazioni registrate dai tag, indipendentemente dal canale di invio (email o SMS).

Report di comunicazione

Abbiamo aggiunto una card, sotto al funnel della comunicazione, che riporta i click sui contenuti con tag.

La card riporta il nome del tag, quanti messaggi sono stati cliccati con quel tag (se un tag compare in più contenuti, tutti i suoi click vengono sommati), il click rate, quindi la percentuale rispetto ai messaggi ricevuti, e i click totali avuti dal tag per questa comunicazione.  Cliccando sul numero dei messaggi, si apre il dettaglio con la lista dei contatti che hanno cliccato.

Se una comunicazione è multi-canale, i valori sommano i click delle email e degli SMS.


Report di journey

Nel report di journey abbiamo aggiunto la pagina “Tag”.

La prima card contiene il report dei click sui tag delle comunicazioni che appartengono al journey. Il dato che vedi è relativo sia ai tag di comunicazione sia di contenuto, il report rappresenta quindi l’interesse generale dei contatti per i tag utilizzati nel journey.

Il report conteggia i click indipendentemente dal canale, quindi click su email e click su SMS sono conteggiati alla pari.

La seconda card riporta invece un dato più generale, ossia, per ogni tag, le performance ottenute delle comunicazioni che appartengono al journey.

 

Seguiranno nuove implementazioni sui report tag: continua a seguire per scoprire le novità.

CONDIVIDI L’ARTICOLO

SCOPRI

Altri articoli
popolari.

Email Marketing natalizio: le strategie dopo i grandi saldi

Calendario Marketing

Email Marketing natalizio: le strategie dopo i grandi saldi

In questo articolo, esploreremo le opportunità offerte da dicembre attraverso strategie di email marketing di dicembre che puoi personalizzare per massimizzare l'impatto della tua campagna.

3 MIN. LETTURA

magnews

Digital Marketing Platform

Gmail e Yahoo! definiscono nuovi requisiti per i sender: cosa fare su magnews per evitare che le tue email vengano bloccate

Il mondo di magnews

Gmail e Yahoo! definiscono nuovi requisiti per i sender: cosa fare su magnews per evitare che le tue email vengano bloccate

A partire da febbraio 2024, per garantire la corretta consegna delle tue email agli utenti Gmail e Yahoo!, dovrai adeguarti ai nuovi requisiti stabiliti da Gmail e Yahoo!... In questo articolo vediamo come farlo con magnews

8 MIN. LETTURA

magnews

Digital Marketing Platform

Gmail e Yahoo! cambiano le regole dal 2024: le tue email saranno bloccate?

Il mondo di magnews

Gmail e Yahoo! cambiano le regole dal 2024: le tue email saranno bloccate?

Gmail e Yahoo! hanno imposto nuovi requisiti ai mittenti di email per combattere lo spam e il phishing, convertendo alcune best practice in obbligatori must-have da rispettare a partire da febbraio 2024: in questo articolo ti spieghiamo tutto ciò che devi sapere per essere pronto.

9 MIN. LETTURA

Lucia Mongardi

Deliverability Manager

Identifica i lead più promettenti con Lead Scoring

Il mondo di magnews

Identifica i lead più promettenti con Lead Scoring

Immaginate di avere uno strumento che vi aiuti a concentrare gli sforzi sulle opportunità più promettenti, senza disperdere tempo ed energie su quelle invece meno pronte o meno mature. Ecco esattamente ciò che il Lead Scoring può fare per voi su magnews.

4 MIN. LETTURA

magnews

Digital Marketing Platform

Ottimizza il tuo tempo con una gestione efficace delle email multilingua

Il mondo di magnews

Ottimizza il tuo tempo con una gestione efficace delle email multilingua

In questo articolo vi presentiamo la nuova funzionalità di comunicazione multilingua, non sarai più costretto a comporre una comunicazione diversa per ogni lingua o utilizzare le condizioni di visibilità per ogni singolo elemento.

3 MIN. LETTURA

magnews

Digital Marketing Platform

Black November: 4 strategie da considerare per campagne efficaci

Il mondo di magnews

Black November: 4 strategie da considerare per campagne efficaci

Con l'arrivo di novembre, l'atmosfera festiva inizia a pervadere l'aria, aprendo le porte agli esperti di marketing verso un mese di grandi potenzialità. Nonostante il freddo inizi a farsi sentire, per gli eCommerce è un periodo "caldo". Infatti, l'intero mese, con l'avvicinarsi di eventi di sconti come il Black Friday, il Black November e il Cyber Monday, offre straordinarie opportunità per catturare l'attenzione degli eConsumer...

4 MIN. LETTURA

magnews

Digital Marketing Platform

Diventa Partner!

Creare una relazione tra le aziende e i consumatori che possa generare valore di business per entrambi in una esperienza di successo.

Stiamo creando una community che vogliamo far crescere assieme per costruire una collaborazione sempre più di valore.

Partner Program, la soluzione di magnews che consente di diventare parte di un vero knowledge hub, progettato per favorire la crescita di competenze e business.

  • Ho letto e compreso la Privacy Policy e accetto integralmente i Termini d'Uso.

Raggiungi i tuoi obiettivi di business

Scrivi ad un nostro consulente oppure richiedi una demo gratuitamente!

Richiedi una demo Scrivi ad un consulente

No grazie