Il cantiere dei tag avanza sui report (anche SMS)

CONDIVIDI L’ARTICOLO

Roadmap - 1 MIN. DI LETTURA

Aggiornato: Novembre 2022
magnews

Digital Marketing Platform

I tag sono delle etichette che puoi utilizzare per contrassegnare o qualificare i contenuti delle comunicazioni o le comunicazioni stesse, sia email sia SMS: assegna i tag per identificare gli interessi dei contatti

Nella scorsa release 27.10 abbiamo aggiunto su Matilda nella home del contatto un tab che racconta l’interazione del contatto con i tag, e dei nuovi filtri che permettono di trovare i contatti a seconda di queste interazioni (rileggi il nostro articolo).

In questa ultima release abbiamo aggiornato i report di comunicazione e di journey per aggiungere, anche qui, le interazioni registrate dai tag, indipendentemente dal canale di invio (email o SMS).

Report di comunicazione

Abbiamo aggiunto una card, sotto al funnel della comunicazione, che riporta i click sui contenuti con tag.

La card riporta il nome del tag, quanti messaggi sono stati cliccati con quel tag (se un tag compare in più contenuti, tutti i suoi click vengono sommati), il click rate, quindi la percentuale rispetto ai messaggi ricevuti, e i click totali avuti dal tag per questa comunicazione.  Cliccando sul numero dei messaggi, si apre il dettaglio con la lista dei contatti che hanno cliccato.

Se una comunicazione è multi-canale, i valori sommano i click delle email e degli SMS.


Report di journey

Nel report di journey abbiamo aggiunto la pagina “Tag”.

La prima card contiene il report dei click sui tag delle comunicazioni che appartengono al journey. Il dato che vedi è relativo sia ai tag di comunicazione sia di contenuto, il report rappresenta quindi l’interesse generale dei contatti per i tag utilizzati nel journey.

Il report conteggia i click indipendentemente dal canale, quindi click su email e click su SMS sono conteggiati alla pari.

La seconda card riporta invece un dato più generale, ossia, per ogni tag, le performance ottenute delle comunicazioni che appartengono al journey.

 

Seguiranno nuove implementazioni sui report tag: continua a seguire per scoprire le novità.

CONDIVIDI L’ARTICOLO

SCOPRI

Altri articoli
popolari.

Migliora l’autenticità dei tuoi messaggi su Gmail: Scopri come ottenere la spunta blu con BIMI

Il mondo di magnews

Migliora l’autenticità dei tuoi messaggi su Gmail: Scopri come ottenere la spunta blu con BIMI

Una novità da non perdere: Gmail ha introdotto una spunta blu accanto ai mittenti che hanno implementato BIMI. Scopri di più su questa funzionalità che amplifica la fiducia delle email inviate dai brand!

3 MIN. LETTURA

Lucia Mongardi

Deliverability Manager

Semplifica la gestione dell’automation con i template di workflow

Roadmap

Semplifica la gestione dell’automation con i template di workflow

I flussi di automation permettono di raggiungere i contatti con messaggi personalizzati nel momento migliore per loro. Abbiamo impostato diversi template che ti permetteranno facilmente di strutturare workflow, più o meno semplici, per i flussi più importanti: buon compleanno, programma di benvenuto, carrello abbandonato ...

2 MIN. LETTURA

magnews

Digital Marketing Platform

Ti presentiamo il nuovo catalogo

Roadmap

Ti presentiamo il nuovo catalogo

Grazie alle continue migliorie ed improvement al designer e al nuovo catalogo di contenuti, realizzare landing page, survey e form su magnews è ancora più facile e immediato.

2 MIN. LETTURA

magnews

Digital Marketing Platform

Potenzia la strategia di marketing con i messaggi transazionali multicanali

Il mondo di magnews

Potenzia la strategia di marketing con i messaggi transazionali multicanali

Per far crescere il tuo eCommerce è importante sapere che esistono dei flussi di comunicazione tramite le email transazionali. Vediamo insieme i 7 esempi di email transazionali per la crescita dell’eCommerce.

5 MIN. LETTURA

magnews

Digital Marketing Platform

AI Assistant di magnews: aumenta l’efficacia delle tue email con ChatGPT

Il mondo di magnews

AI Assistant di magnews: aumenta l’efficacia delle tue email con ChatGPT

Grazie all'AI e alla capacità di integrazione di magnews con ChatGPT e OpenAI, ora sulla nostra piattaforma trovi soluzioni sempre più intelligente e personalizzate. In questo modo, la comunicazione verso i tuoi clienti diventa sempre più mirata, creativa e performante.

2 MIN. LETTURA

magnews

Digital Marketing Platform

Come utilizzare “AI Assistant” di magnews

Il mondo di magnews

Come utilizzare “AI Assistant” di magnews

Sei alla ricerca di idee per creare un subject e un testo di anteprima per la tua newsletter creativo ed efficace ? AI Assistant, la nuova app di magnews è qui per aiutarti!

4 MIN. LETTURA

magnews

Digital Marketing Platform

Diventa Partner!

Creare una relazione tra le aziende e i consumatori che possa generare valore di business per entrambi in una esperienza di successo.

Stiamo creando una community che vogliamo far crescere assieme per costruire una collaborazione sempre più di valore.

Partner Program, la soluzione di magnews che consente di diventare parte di un vero knowledge hub, progettato per favorire la crescita di competenze e business.

  • Ho letto e compreso la Privacy Policy e accetto integralmente i Termini d'Uso.

Raggiungi i tuoi obiettivi di business

Scrivi ad un nostro consulente oppure richiedi una demo gratuitamente!

Richiedi una demo Scrivi ad un consulente

No grazie