Consolidato e potenziato il report obiettivi di conversione

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Roadmap - 2 MIN. DI LETTURA

Aggiornato: Aprile 2022
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Digital Marketing Platform

Nell’ottica del miglioramento continuo, raccogliamo i vostri suggerimenti e i feedback per migliorare e rendere sempre più efficace quanto abbiamo fatto finora.

Il report dell’obiettivo di conversione riportava già molte informazioni sulle conversioni, sugli asset che hanno portato alle conversioni e anche statistiche, oltre che sul valore, sui parametri.

Cos’altro occorre sapere sugli obiettivi di conversione? 

In quali giorni e orari i miei contatti sono più attivi? Quando mi conviene inviare comunicazioni ai miei contatti o, in generale sollecitarli, per avere una risposta?

Abbiamo aggiunto un grafico che riporta la distribuzione per giorno della settimana e orario. In questa mappa più il colore è intenso e più, in quel giorno della settimana e in quell’ora, il numero di conversioni è alto. I quadretti grigi indicano che non ci sono state conversioni in quel momento. 

Come per i report precedenti è possibile vedere la mappa filtrata per data o contatti, utilizzando i pulsanti in alto dei filtri e delle opzioni. 
Abbiamo mantenuto la divisione in tab:

  • Last click: conversioni registrate dai contatti legate all’invio di un messaggio di piattaforma (comunicazione, comunicazione transazionale, messaggio di workflow).
  • Supported: conversioni registrate dai contatti di piattaforma, ma che hanno superato il limite temporale per registrare da quale messaggio.
  • Totali: tutte le conversioni registrate dall’obiettivo.

In questa release abbiamo apportato altri piccoli aggiustamenti. 

Ad esempio, nella prima card in alto, con la sintesi delle conversioni dell’obiettivo, abbiamo aggiunto la data di ultima conversione, per averla sempre ben visibile.

Nella card degli asset che hanno contribuito alle conversioni Last click, sono riportati i primi 20 asset che hanno portato il maggior numero di conversioni; cliccando sul link in basso si apre una ulteriore pagina con tutti gli asset, dove sono elencati anche i minori contributori. Per ogni comunicazione, comunicazione transazionale o workflow, cliccando sul nome, si viene rediretti al report.

Il nuovo report è visibile solo sulla nuova interfaccia Matilda. Ancora non accedi? Chiedi al tuo commerciale di riferimento.

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