Consolidato e potenziato il report obiettivi di conversione

CONDIVIDI L’ARTICOLO

Preview_blog_Obiettivi conversione

Roadmap - 2 MIN. DI LETTURA

Aggiornato: Aprile 2022
magnews

Digital Marketing Platform

Nell’ottica del miglioramento continuo, raccogliamo i vostri suggerimenti e i feedback per migliorare e rendere sempre più efficace quanto abbiamo fatto finora.

Il report dell’obiettivo di conversione riportava già molte informazioni sulle conversioni, sugli asset che hanno portato alle conversioni e anche statistiche, oltre che sul valore, sui parametri.

Cos’altro occorre sapere sugli obiettivi di conversione? 

In quali giorni e orari i miei contatti sono più attivi? Quando mi conviene inviare comunicazioni ai miei contatti o, in generale sollecitarli, per avere una risposta?

Abbiamo aggiunto un grafico che riporta la distribuzione per giorno della settimana e orario. In questa mappa più il colore è intenso e più, in quel giorno della settimana e in quell’ora, il numero di conversioni è alto. I quadretti grigi indicano che non ci sono state conversioni in quel momento. 

Come per i report precedenti è possibile vedere la mappa filtrata per data o contatti, utilizzando i pulsanti in alto dei filtri e delle opzioni. 
Abbiamo mantenuto la divisione in tab:

  • Last click: conversioni registrate dai contatti legate all’invio di un messaggio di piattaforma (comunicazione, comunicazione transazionale, messaggio di workflow).
  • Supported: conversioni registrate dai contatti di piattaforma, ma che hanno superato il limite temporale per registrare da quale messaggio.
  • Totali: tutte le conversioni registrate dall’obiettivo.

In questa release abbiamo apportato altri piccoli aggiustamenti. 

Ad esempio, nella prima card in alto, con la sintesi delle conversioni dell’obiettivo, abbiamo aggiunto la data di ultima conversione, per averla sempre ben visibile.

Nella card degli asset che hanno contribuito alle conversioni Last click, sono riportati i primi 20 asset che hanno portato il maggior numero di conversioni; cliccando sul link in basso si apre una ulteriore pagina con tutti gli asset, dove sono elencati anche i minori contributori. Per ogni comunicazione, comunicazione transazionale o workflow, cliccando sul nome, si viene rediretti al report.

Il nuovo report è visibile solo sulla nuova interfaccia Matilda. Ancora non accedi? Chiedi al tuo commerciale di riferimento.

CONDIVIDI L’ARTICOLO

SCOPRI

Altri articoli
popolari.

L’importanza dell’open-source nella realizzazione di software entreprise

Mondo nerd

L’importanza dell’open-source nella realizzazione di software entreprise

La partecipazione delle aziende con finanziamenti e tecnologie sempre più avanzate ha contribuito alla crescita dei progetti open-source, come dimostrato dalla Apache Software Foundation, che conta oltre 350 progetti. Sorge dunque un dubbio: qual è il vantaggio nell'investire risorse, umane e monetarie, in un asset non direttamente monetizzato come un progetto open-source? Scopriamolo insieme in quest'articolo

5 MIN. LETTURA

Niccolò Maltoni

Software Engineer

Magento connector e Matilda insieme

Roadmap

Magento connector e Matilda insieme

La nuova versione 13.0 del connettore Magento si integra con la nuova interfaccia Matilda. Scopri come puoi usare i nuovi designer per le comunicazioni o i workflow che utilizzano i contenuti e i dati del tuo sito Magento.

2 MIN. LETTURA

magnews

Digital Marketing Platform

Web experience ottimizzata per Matilda

Roadmap

Web experience ottimizzata per Matilda

La web experience su Matilda sarà più semplice, usabile e orientata a sfruttare pienamente tutte le potenzialità della web personalization... scopri di più!

1 MIN. LETTURA

magnews

Digital Marketing Platform

Ecommerce e comportamenti dei clienti: l’importanza dei dati

Il mondo di magnews

Ecommerce e comportamenti dei clienti: l’importanza dei dati

Scopri come si struttura un eCommerce ed esplora le tendenze diffuse tra i clienti online: leggere i dati, interpretarli e sviluppare azioni conseguenti oggi è vitale per qualsiasi attività.

3 MIN. LETTURA

Giovanni Cappellotto

Consulente eCommerce, Marketplace & Retail, Freelance

Mondo Meta e campagne marketing: le regole d’oro di Enrico Marchetto

Il mondo di magnews

Mondo Meta e campagne marketing: le regole d’oro di Enrico Marchetto

Facebook, anzi Meta, è cambiato: ecco come impostare le campagne all’interno di questo universo per ottenere i migliori risultati.

4 MIN. LETTURA

Enrico Marchetto

Co-Founder Noiza.Com e Social Media Advertiser

Dominio mittente, dominio web, DMARC e BIMI: alla scoperta della Brand Protection

Il mondo di magnews

Dominio mittente, dominio web, DMARC e BIMI: alla scoperta della Brand Protection

Si parla molto di strategie per la costruzione dell’immagine di un brand. Ma cosa accadrebbe se questa venisse compromessa o danneggiata? Perché tu non debba scoprirlo mai, esiste la brand protection, che va ben oltre la mera difesa della proprietà intellettuale.

3 MIN. LETTURA

Lucia Mongardi

Deliverability Manager

Diventa Partner!

Creare una relazione tra le aziende e i consumatori che possa generare valore di business per entrambi in una esperienza di successo.

Stiamo creando una community che vogliamo far crescere assieme per costruire una collaborazione sempre più di valore.

Partner Program, la soluzione di magnews che consente di diventare parte di un vero knowledge hub, progettato per favorire la crescita di competenze e business.

  • Ho letto e compreso la Privacy Policy e accetto integralmente i Termini d'Uso.

Raggiungi i tuoi obiettivi di business

Scrivi ad un nostro consulente oppure richiedi una demo gratuitamente!

Richiedi una demo Scrivi ad un consulente

No grazie