Consolidato e potenziato il report obiettivi di conversione

CONDIVIDI L’ARTICOLO

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Preview_blog_Obiettivi conversione

Roadmap - 2 MIN. DI LETTURA

Aggiornato: Aprile 2022
magnews

Digital Marketing Platform

Nell’ottica del miglioramento continuo, raccogliamo i vostri suggerimenti e i feedback per migliorare e rendere sempre più efficace quanto abbiamo fatto finora.

Il report dell’obiettivo di conversione riportava già molte informazioni sulle conversioni, sugli asset che hanno portato alle conversioni e anche statistiche, oltre che sul valore, sui parametri.

Cos’altro occorre sapere sugli obiettivi di conversione? 

In quali giorni e orari i miei contatti sono più attivi? Quando mi conviene inviare comunicazioni ai miei contatti o, in generale sollecitarli, per avere una risposta?

Abbiamo aggiunto un grafico che riporta la distribuzione per giorno della settimana e orario. In questa mappa più il colore è intenso e più, in quel giorno della settimana e in quell’ora, il numero di conversioni è alto. I quadretti grigi indicano che non ci sono state conversioni in quel momento. 

Come per i report precedenti è possibile vedere la mappa filtrata per data o contatti, utilizzando i pulsanti in alto dei filtri e delle opzioni. 
Abbiamo mantenuto la divisione in tab:

  • Last click: conversioni registrate dai contatti legate all’invio di un messaggio di piattaforma (comunicazione, comunicazione transazionale, messaggio di workflow).
  • Supported: conversioni registrate dai contatti di piattaforma, ma che hanno superato il limite temporale per registrare da quale messaggio.
  • Totali: tutte le conversioni registrate dall’obiettivo.

In questa release abbiamo apportato altri piccoli aggiustamenti. 

Ad esempio, nella prima card in alto, con la sintesi delle conversioni dell’obiettivo, abbiamo aggiunto la data di ultima conversione, per averla sempre ben visibile.

Nella card degli asset che hanno contribuito alle conversioni Last click, sono riportati i primi 20 asset che hanno portato il maggior numero di conversioni; cliccando sul link in basso si apre una ulteriore pagina con tutti gli asset, dove sono elencati anche i minori contributori. Per ogni comunicazione, comunicazione transazionale o workflow, cliccando sul nome, si viene rediretti al report.

Il nuovo report è visibile solo sulla nuova interfaccia Matilda. Ancora non accedi? Chiedi al tuo commerciale di riferimento.

CONDIVIDI L’ARTICOLO

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

SCOPRI

Altri articoli
popolari.

Filtri sui contatti più friendly

Roadmap

Filtri sui contatti più friendly

Abbiamo cambiato l'aspetto dei filtri, in particolare i filtri sulle liste di contatti. I filtri sono strutturati secondo "livelli discendenti", ad albero. Quando si fa un filtro su un campo o un'informazione statistica con molti livelli, è indispensabile ricordare il percorso fatto per raggiungere il filtro. Ora questi li vedi visualizzati subito sopra al filtro finale scelto. 

2 MIN. LETTURA

magnews

Digital Marketing Platform

Una sola app per 2 nuovi canali: WhatsApp e Telegram

Roadmap

Una sola app per 2 nuovi canali: WhatsApp e Telegram

Con il connettore MessengerPeople puoi gestire i canali WhatsApp for business e Telegram. Con la nuova versione dell'app MessengerPeople puoi inviare notifiche e reminder ai tuoi contatti, direttamente dalla piattaforma. Leggi l'articolo completo!

3 MIN. LETTURA

magnews

Digital Marketing Platform

Consolidato e potenziato il report obiettivi di conversione

Roadmap

Consolidato e potenziato il report obiettivi di conversione

Nell'ottica del miglioramento continuo, raccogliamo i vostri suggerimenti e i feedback per migliorare e rendere sempre più efficace quanto abbiamo fatto finora. Il report dell'obiettivo di conversione riportava già molte informazioni sulle conversioni, sugli asset che hanno portato alle conversioni e anche statistiche, oltre che sul valore, sui parametri.

2 MIN. LETTURA

magnews

Digital Marketing Platform

Email size in 5g era

Mondo nerd

Email size in 5g era

Quando parliamo di dimensioni in una email, stiamo in realtà parlando di 3 cose: le dimensioni del file HTML inviato, le dimensioni degli oggetti esterni - perlopiù immagini - e infine il suo peso complessivo. Email pesanti richiedono un tempo maggiore per un rendering completo, e può essere un problema considerando che più della metà degli utenti elimina una email entro due secondi dall'apertura. Leggi l'articolo completo!

6 MIN. LETTURA

Andrea Valletta

Head of Customer Success

Mail Sicure, Mail Certificate

Ingegneri prestati al marketing

Mail Sicure, Mail Certificate

Un computer spento, per quanto sicuro, è certamente poco utile alle finalità di Marketing e di Business di ogni azienda. In questo articolo voglio quindi raccontarvi due funzionalità di magnews non troppo conosciute, ma certamente fondamentali nell'ambito della email Security e email Certification.

5 MIN. LETTURA

Andrea Zagnoli

Chief Customer Officer

DATA IS KING? OH YES!

Il mondo di magnews

DATA IS KING? OH YES!

Le migliori strategie per individuare, raccogliere, gestire ed analizzare i dati, protagonisti indiscussi per ogni azione di marketing. E come i dati possono diventare i nostri migliori alleati nel business.

5 MIN. LETTURA

magnews

Digital Marketing Platform

Diventa Partner!

Creare una relazione tra le aziende e i consumatori che possa generare valore di business per entrambi in una esperienza di successo.

Stiamo creando una community che vogliamo far crescere assieme per costruire una collaborazione sempre più di valore.

Partner Program, la soluzione di magnews che consente di diventare parte di un vero knowledge hub, progettato per favorire la crescita di competenze e business.

  • Ho letto e compreso la Privacy Policy e accetto integralmente i Termini d'Uso.

Raggiungi i tuoi obiettivi di business

Scrivi ad un nostro consulente oppure richiedi una demo gratuitamente!

Richiedi una demo Scrivi ad un consulente

No grazie