Consolidato e potenziato il report obiettivi di conversione

CONDIVIDI L’ARTICOLO

Preview_blog_Obiettivi conversione

Roadmap - 2 MIN. DI LETTURA

Aggiornato: Aprile 2022
magnews

Digital Marketing Platform

Nell’ottica del miglioramento continuo, raccogliamo i vostri suggerimenti e i feedback per migliorare e rendere sempre più efficace quanto abbiamo fatto finora.

Il report dell’obiettivo di conversione riportava già molte informazioni sulle conversioni, sugli asset che hanno portato alle conversioni e anche statistiche, oltre che sul valore, sui parametri.

Cos’altro occorre sapere sugli obiettivi di conversione? 

In quali giorni e orari i miei contatti sono più attivi? Quando mi conviene inviare comunicazioni ai miei contatti o, in generale sollecitarli, per avere una risposta?

Abbiamo aggiunto un grafico che riporta la distribuzione per giorno della settimana e orario. In questa mappa più il colore è intenso e più, in quel giorno della settimana e in quell’ora, il numero di conversioni è alto. I quadretti grigi indicano che non ci sono state conversioni in quel momento. 

Come per i report precedenti è possibile vedere la mappa filtrata per data o contatti, utilizzando i pulsanti in alto dei filtri e delle opzioni. 
Abbiamo mantenuto la divisione in tab:

  • Last click: conversioni registrate dai contatti legate all’invio di un messaggio di piattaforma (comunicazione, comunicazione transazionale, messaggio di workflow).
  • Supported: conversioni registrate dai contatti di piattaforma, ma che hanno superato il limite temporale per registrare da quale messaggio.
  • Totali: tutte le conversioni registrate dall’obiettivo.

In questa release abbiamo apportato altri piccoli aggiustamenti. 

Ad esempio, nella prima card in alto, con la sintesi delle conversioni dell’obiettivo, abbiamo aggiunto la data di ultima conversione, per averla sempre ben visibile.

Nella card degli asset che hanno contribuito alle conversioni Last click, sono riportati i primi 20 asset che hanno portato il maggior numero di conversioni; cliccando sul link in basso si apre una ulteriore pagina con tutti gli asset, dove sono elencati anche i minori contributori. Per ogni comunicazione, comunicazione transazionale o workflow, cliccando sul nome, si viene rediretti al report.

Il nuovo report è visibile solo sulla nuova interfaccia Matilda. Ancora non accedi? Chiedi al tuo commerciale di riferimento.

CONDIVIDI L’ARTICOLO

SCOPRI

Altri articoli
popolari.

Migliora l’autenticità dei tuoi messaggi su Gmail: Scopri come ottenere la spunta blu con BIMI

Il mondo di magnews

Migliora l’autenticità dei tuoi messaggi su Gmail: Scopri come ottenere la spunta blu con BIMI

Una novità da non perdere: Gmail ha introdotto una spunta blu accanto ai mittenti che hanno implementato BIMI. Scopri di più su questa funzionalità che amplifica la fiducia delle email inviate dai brand!

3 MIN. LETTURA

Lucia Mongardi

Deliverability Manager

Semplifica la gestione dell’automation con i template di workflow

Roadmap

Semplifica la gestione dell’automation con i template di workflow

I flussi di automation permettono di raggiungere i contatti con messaggi personalizzati nel momento migliore per loro. Abbiamo impostato diversi template che ti permetteranno facilmente di strutturare workflow, più o meno semplici, per i flussi più importanti: buon compleanno, programma di benvenuto, carrello abbandonato ...

2 MIN. LETTURA

magnews

Digital Marketing Platform

Ti presentiamo il nuovo catalogo

Roadmap

Ti presentiamo il nuovo catalogo

Grazie alle continue migliorie ed improvement al designer e al nuovo catalogo di contenuti, realizzare landing page, survey e form su magnews è ancora più facile e immediato.

2 MIN. LETTURA

magnews

Digital Marketing Platform

Potenzia la strategia di marketing con i messaggi transazionali multicanali

Il mondo di magnews

Potenzia la strategia di marketing con i messaggi transazionali multicanali

Per far crescere il tuo eCommerce è importante sapere che esistono dei flussi di comunicazione tramite le email transazionali. Vediamo insieme i 7 esempi di email transazionali per la crescita dell’eCommerce.

5 MIN. LETTURA

magnews

Digital Marketing Platform

AI Assistant di magnews: aumenta l’efficacia delle tue email con ChatGPT

Il mondo di magnews

AI Assistant di magnews: aumenta l’efficacia delle tue email con ChatGPT

Grazie all'AI e alla capacità di integrazione di magnews con ChatGPT e OpenAI, ora sulla nostra piattaforma trovi soluzioni sempre più intelligente e personalizzate. In questo modo, la comunicazione verso i tuoi clienti diventa sempre più mirata, creativa e performante.

2 MIN. LETTURA

magnews

Digital Marketing Platform

Come utilizzare “AI Assistant” di magnews

Il mondo di magnews

Come utilizzare “AI Assistant” di magnews

Sei alla ricerca di idee per creare un subject e un testo di anteprima per la tua newsletter creativo ed efficace ? AI Assistant, la nuova app di magnews è qui per aiutarti!

4 MIN. LETTURA

magnews

Digital Marketing Platform

Diventa Partner!

Creare una relazione tra le aziende e i consumatori che possa generare valore di business per entrambi in una esperienza di successo.

Stiamo creando una community che vogliamo far crescere assieme per costruire una collaborazione sempre più di valore.

Partner Program, la soluzione di magnews che consente di diventare parte di un vero knowledge hub, progettato per favorire la crescita di competenze e business.

  • Ho letto e compreso la Privacy Policy e accetto integralmente i Termini d'Uso.

Raggiungi i tuoi obiettivi di business

Scrivi ad un nostro consulente oppure richiedi una demo gratuitamente!

Richiedi una demo Scrivi ad un consulente

No grazie