Connettiti a nuovi clienti con Facebook Connector

CONDIVIDI L’ARTICOLO

FacebookConn

Il mondo di magnews - 2 MIN. DI LETTURA

Aggiornato: Novembre 2021
magnews

Digital Marketing Platform

Quando si parla di lead generation, l’analisi e la direzione strategica iniziale rappresentano la prima fondamentale fase per poter raggiungere ottimi risultati di business.

E all’interno di un piano strategico, un canale social come Facebook ricopre un ruolo chiave, per diverse ragioni: la copertura che può offrire, i formati con i moduli nativi user friendly (soprattutto da mobile) e le opzioni di targeting che mette a disposizione, fondamentali per sfruttare al meglio i dati di prima parte attraverso la costruzione di custom audience aggiornate con i dati di prima parte.

Se il tuo obiettivo è ottimizzare i risultati delle campagne adv, questo contenuto dedicato al connettore Facebook di magnews fa al caso tuo.

Voce del verbo automatizzare

Il Facebook Connector di magnews è lo strumento che ti permette di importare in maniera automatica i contatti provenienti dalle Facebook Lead Ads, velocizzando i successivi flussi di nurturing. Ma c’è di più: puoi anche esportare i contatti presenti nei database per la creazione di audience in grado di intercettare i contatti dei clienti su Facebook, utilizzandoli per campagne di retention, cross-selling e up-selling.

No custom audience, no party

Per creare velocemente una custom audience ti basta utilizzare il pannello del Facebook Connector che trovi su magnews: seleziona l’account pubblicitario utilizzato per le campagne, procedi con un mapping dei campi che ti interessa esportare su Facebook (es. nome, cognome, email, numero di telefono, ecc.) ed esporta direttamente il database interessato. La nuova audience comparirà in modo automatico nella sezione Pubblico del tuo Account Pubblicitario di Facebook.

Velocizza azioni, flussi e risultati

Non appena Facebook troverà le corrispondenze tra i contatti presenti nel tuo database e i contatti presenti sulla sua piattaforma, sarà pronta per l’utilizzo immediato all’interno delle tue campagne. E come se non bastasse, l’audience si aggiornerà in automatico con i nuovi contatti che confluiranno in quel database selezionato senza bisogno di esportare e ricaricare manualmente su Facebook la lista di contatti. Niente male, no?

Più like con le lookalike audience

Oltre che per campagne dirette, le audience di questo tipo possono essere utilizzate su Facebook anche per la costruzione di pubblici simili, in modo da raggiungere nuovi utenti che potrebbero essere interessati ai prodotti o servizi del tuo brand, poiché presentano caratteristiche simili ai tuoi migliori clienti.

Se non hai ancora provato tutte le potenzialità del connettore Facebook di magnews, lo strumento sempre più strategico anche in vista della progressiva dismissione dei cookie di terze parti, sei nel posto giusto.

CONDIVIDI L’ARTICOLO

SCOPRI

Altri articoli
popolari.

L’importanza dell’open-source nella realizzazione di software entreprise

Mondo nerd

L’importanza dell’open-source nella realizzazione di software entreprise

La partecipazione delle aziende con finanziamenti e tecnologie sempre più avanzate ha contribuito alla crescita dei progetti open-source, come dimostrato dalla Apache Software Foundation, che conta oltre 350 progetti. Sorge dunque un dubbio: qual è il vantaggio nell'investire risorse, umane e monetarie, in un asset non direttamente monetizzato come un progetto open-source? Scopriamolo insieme in quest'articolo

5 MIN. LETTURA

Niccolò Maltoni

Software Engineer

Magento connector e Matilda insieme

Roadmap

Magento connector e Matilda insieme

La nuova versione 13.0 del connettore Magento si integra con la nuova interfaccia Matilda. Scopri come puoi usare i nuovi designer per le comunicazioni o i workflow che utilizzano i contenuti e i dati del tuo sito Magento.

2 MIN. LETTURA

magnews

Digital Marketing Platform

Web experience ottimizzata per Matilda

Roadmap

Web experience ottimizzata per Matilda

La web experience su Matilda sarà più semplice, usabile e orientata a sfruttare pienamente tutte le potenzialità della web personalization... scopri di più!

1 MIN. LETTURA

magnews

Digital Marketing Platform

Ecommerce e comportamenti dei clienti: l’importanza dei dati

Il mondo di magnews

Ecommerce e comportamenti dei clienti: l’importanza dei dati

Scopri come si struttura un eCommerce ed esplora le tendenze diffuse tra i clienti online: leggere i dati, interpretarli e sviluppare azioni conseguenti oggi è vitale per qualsiasi attività.

3 MIN. LETTURA

Giovanni Cappellotto

Consulente eCommerce, Marketplace & Retail, Freelance

Mondo Meta e campagne marketing: le regole d’oro di Enrico Marchetto

Il mondo di magnews

Mondo Meta e campagne marketing: le regole d’oro di Enrico Marchetto

Facebook, anzi Meta, è cambiato: ecco come impostare le campagne all’interno di questo universo per ottenere i migliori risultati.

4 MIN. LETTURA

Enrico Marchetto

Co-Founder Noiza.Com e Social Media Advertiser

Dominio mittente, dominio web, DMARC e BIMI: alla scoperta della Brand Protection

Il mondo di magnews

Dominio mittente, dominio web, DMARC e BIMI: alla scoperta della Brand Protection

Si parla molto di strategie per la costruzione dell’immagine di un brand. Ma cosa accadrebbe se questa venisse compromessa o danneggiata? Perché tu non debba scoprirlo mai, esiste la brand protection, che va ben oltre la mera difesa della proprietà intellettuale.

3 MIN. LETTURA

Lucia Mongardi

Deliverability Manager

Diventa Partner!

Creare una relazione tra le aziende e i consumatori che possa generare valore di business per entrambi in una esperienza di successo.

Stiamo creando una community che vogliamo far crescere assieme per costruire una collaborazione sempre più di valore.

Partner Program, la soluzione di magnews che consente di diventare parte di un vero knowledge hub, progettato per favorire la crescita di competenze e business.

  • Ho letto e compreso la Privacy Policy e accetto integralmente i Termini d'Uso.

Raggiungi i tuoi obiettivi di business

Scrivi ad un nostro consulente oppure richiedi una demo gratuitamente!

Richiedi una demo Scrivi ad un consulente

No grazie