Connettiti a nuovi clienti con Facebook Connector

CONDIVIDI L’ARTICOLO

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
FacebookConn

Il mondo di magnews - 2 MIN. DI LETTURA

Aggiornato: Novembre 2021
magnews

Digital Marketing Platform

Quando si parla di lead generation, l’analisi e la direzione strategica iniziale rappresentano la prima fondamentale fase per poter raggiungere ottimi risultati di business.

E all’interno di un piano strategico, un canale social come Facebook ricopre un ruolo chiave, per diverse ragioni: la copertura che può offrire, i formati con i moduli nativi user friendly (soprattutto da mobile) e le opzioni di targeting che mette a disposizione, fondamentali per sfruttare al meglio i dati di prima parte attraverso la costruzione di custom audience aggiornate con i dati di prima parte.

Se il tuo obiettivo è ottimizzare i risultati delle campagne adv, questo contenuto dedicato al connettore Facebook di magnews fa al caso tuo.

Voce del verbo automatizzare

Il Facebook Connector di magnews è lo strumento che ti permette di importare in maniera automatica i contatti provenienti dalle Facebook Lead Ads, velocizzando i successivi flussi di nurturing. Ma c’è di più: puoi anche esportare i contatti presenti nei database per la creazione di audience in grado di intercettare i contatti dei clienti su Facebook, utilizzandoli per campagne di retention, cross-selling e up-selling.

No custom audience, no party

Per creare velocemente una custom audience ti basta utilizzare il pannello del Facebook Connector che trovi su magnews: seleziona l’account pubblicitario utilizzato per le campagne, procedi con un mapping dei campi che ti interessa esportare su Facebook (es. nome, cognome, email, numero di telefono, ecc.) ed esporta direttamente il database interessato. La nuova audience comparirà in modo automatico nella sezione Pubblico del tuo Account Pubblicitario di Facebook.

Velocizza azioni, flussi e risultati

Non appena Facebook troverà le corrispondenze tra i contatti presenti nel tuo database e i contatti presenti sulla sua piattaforma, sarà pronta per l’utilizzo immediato all’interno delle tue campagne. E come se non bastasse, l’audience si aggiornerà in automatico con i nuovi contatti che confluiranno in quel database selezionato senza bisogno di esportare e ricaricare manualmente su Facebook la lista di contatti. Niente male, no?

Più like con le lookalike audience

Oltre che per campagne dirette, le audience di questo tipo possono essere utilizzate su Facebook anche per la costruzione di pubblici simili, in modo da raggiungere nuovi utenti che potrebbero essere interessati ai prodotti o servizi del tuo brand, poiché presentano caratteristiche simili ai tuoi migliori clienti.

Se non hai ancora provato tutte le potenzialità del connettore Facebook di magnews, lo strumento sempre più strategico anche in vista della progressiva dismissione dei cookie di terze parti, sei nel posto giusto.

CONDIVIDI L’ARTICOLO

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

SCOPRI

Altri articoli
popolari.

Quanto conosci il Dark Mode?

Il mondo di magnews

Quanto conosci il Dark Mode?

Cos'è il dark Mode, come si applica e tutti i trucchi per rendere la tua newsletter leggibile anche nell'oscurità

8 MIN. LETTURA

Jenny Bertelli

Customer Success Manager & Training Manager

Quanto convertono i tuoi workflow?

Roadmap

Quanto convertono i tuoi workflow?

Abbiamo iniziato l'implementazione su Matilda del report dei workflow. Il report contiene rivisitazioni di dati già visibili sulla versione classica e nuovi insight, in particolare puoi scoprire quanto converte il tuo workflow.

1 MIN. LETTURA

magnews

Digital Marketing Platform

Monitora le conversioni anche dal web

Roadmap

Monitora le conversioni anche dal web

Per non perdere informazioni preziose, registriamo anche le conversioni che provengono dai click sui messaggi on site e sulle landing page. Conversioni che probabilmente tu già realizzi, ma di cui non conosci il valore. Da oggi puoi monitorare quindi le conversioni dei tuoi contatti con più precisione e con la provenienza più corretta.

1 MIN. LETTURA

magnews

Digital Marketing Platform

Apple Mail Privacy Protection: la vendetta dei Proxy

Il mondo di magnews

Apple Mail Privacy Protection: la vendetta dei Proxy

In questo articolo, ripercorriamo un po la teoria del tracciamento aperture email, vi raccontiamo cosa sono i PROXY, elemento tecnico fondamentale in queste dinamiche, e vediamo assieme quali sono i principali impatti pratici da tenere in considerazione.

7 MIN. LETTURA

magnews

Digital Marketing Platform

Filtri sui contatti più friendly

Roadmap

Filtri sui contatti più friendly

Abbiamo cambiato l'aspetto dei filtri, in particolare i filtri sulle liste di contatti. I filtri sono strutturati secondo "livelli discendenti", ad albero. Quando si fa un filtro su un campo o un'informazione statistica con molti livelli, è indispensabile ricordare il percorso fatto per raggiungere il filtro. Ora questi li vedi visualizzati subito sopra al filtro finale scelto. 

2 MIN. LETTURA

magnews

Digital Marketing Platform

Una sola app per 2 nuovi canali: WhatsApp e Telegram

Roadmap

Una sola app per 2 nuovi canali: WhatsApp e Telegram

Con il connettore MessengerPeople puoi gestire i canali WhatsApp for business e Telegram. Con la nuova versione dell'app MessengerPeople puoi inviare notifiche e reminder ai tuoi contatti, direttamente dalla piattaforma. Leggi l'articolo completo!

3 MIN. LETTURA

magnews

Digital Marketing Platform

Diventa Partner!

Creare una relazione tra le aziende e i consumatori che possa generare valore di business per entrambi in una esperienza di successo.

Stiamo creando una community che vogliamo far crescere assieme per costruire una collaborazione sempre più di valore.

Partner Program, la soluzione di magnews che consente di diventare parte di un vero knowledge hub, progettato per favorire la crescita di competenze e business.

  • Ho letto e compreso la Privacy Policy e accetto integralmente i Termini d'Uso.

Raggiungi i tuoi obiettivi di business

Scrivi ad un nostro consulente oppure richiedi una demo gratuitamente!

Richiedi una demo Scrivi ad un consulente

No grazie