Case Studies:
Gli obiettivi dei nostri Clienti, i nostri risultati.

I clienti e i partner, le case study che raccontano come con magnews è possibile lavorare per il successo delle aziende.

Nessun risultato
Cliente:
Partner:
Obiettivo: Fondazione Telethon desiderava sperimentare un nuovo canale sul target dei donatori più fidelizzati, sfruttandone l’immediatezza, la diffusione e la pervasività.
Crediamo fortemente che Whatsapp sia in grado di ridurre la distanza con i nostri donatori, sia in termini di velocità di scambio, sia per il fatto che il canale è concepito come molto familiare e presente nella quotidianità delle persone. Riteniamo che abbia delle potenzialità ancora tutte da scoprire in termini maggior coinvolgimento nella missione, raccolta fondi e conversione.
Giulietta Matta - Gestione Donatori Regolari e Telemarketing
Cliente:
Partner:
Obiettivo: Generare più lead e trasformarle in clienti, riattivare i clienti dormienti e accrescere la fidelizzazione e aumentare la Customer Life Value.
Per migliorare le comunicazioni verso i nostri clienti e fidelizzarli ancora di più, avevamo l’esigenza di comprendere i loro comportamenti con una soluzione tecnologica flessibile, accompagnati da un partner in grado di supportarci nell’analisi e nella strategia.
MICHELE BURATTI – MARKETING MANAGER DI STAMPA E STAMPE
Cliente:
Partner:
Obiettivo: Gestire al meglio i carrelli abbandonati e le occasioni di sviluppo delle vendite ai clienti acquisiti.
Siamo soddisfatti delle diverse strategie messe in atto da Marketing Informatico attraverso la piattaforma magnews per sviluppare un progetto di aumento delle vendite attraverso la Marketing Automation. Grazie a magnews abbiamo potuto sviluppare una strategia di automation con una caratteristica specifica: la misurabilità.
Alessia Panerai - Marketing Manager di ICCAB SRL
Cliente:
Partner:
Obiettivo: Massimizzare la possibilità di conversione da parte delle persone che navigano la landing page di ActionAid dedicata alle adozioni.
Con il supporto della marketing automation di magnews integrata al nostro CRM, abbiamo potuto non solo migliorare e monitorare più efficacemente i flussi di comunicazione già esistenti ma immaginarne di nuovi per arrivare ai nostri sostenitori nel momento migliore e più adatto alle esigenze di ciascuno. Per avere una strategia di fundraising che abbia al centro il donatore, è fondamentale.
Chiara Colombo - Head of Donor Base Department di ActionAid
Cliente:
Partner:
Obiettivo: Garantire un’esperienza utente degna di nota che possa rendere l’email il principale punto di contatto per la generazione e la conversione di lead.
AMP for email ci ha permesso di proporre agli utenti Findomestic una migliore esperienza, rendendola allo stesso tempo più rapida e interattiva. Stiamo ancora testando nuovi approcci per trovare quale sia il content più efficace, ma siamo già in grado di notare miglioramenti significativi in tutte le metriche.
Andrea Paci - UX Designer di Findomestic Banca
Cliente:
Partner:
Obiettivo: Sviluppare un progetto per continuare a fornire i corsi di formazione e aggiornamento ai professionisti che lavorano all’interno delle farmacie, in versione totalmente digitale.
La prima domanda che ci poniamo quando vogliamo avviare velocemente una nuova attività è: si può fare con magnews? Spesso la risposta è sì. Per questo motivo è diventato uno strumento fondamentale per la nostra azienda
Marcello Granata - VP of Products di Gek Lab.
Cliente:
Partner:
Obiettivo: Intercettare il corposo traffico di visitatori del sito Scuola Store e acquisire nuove lead, in caso di visitatori anonimo, e profilare gli utenti, in caso di visitatori conosciuti.
Se è vero che ogni target deve avere la sua comunicazione, nel mondo della scuola primaria e dell’infanzia questo è ancora più importante. Magnews e Web Experience diventano per noi strumenti fondamentali per catturare le giuste informazioni nel momento di massima attenzione dell’utente.
Lorenzo Gianassi - Responsabile CRM e Mktg Digitale di Giunti Editore
Cliente:
Partner:
Obiettivo: Avvicinarsi al cliente durante il suo ciclo di vita usando email e sms come canali di comunicazione non solo promozionale, ma anche di servizio.
Attraverso l’integrazione con magnews, Illumia comunica in modo continuativo con i suoi clienti, implementando piani efficaci di email marketing, survey e sms, quali canali di comunicazione non solo promozionale ma anche di servizio. La relazione col cliente, centrale per Illumia, ne risulta ampiamente valorizzata.
Salvatore Mazzarella - Responsabile Marketing Strategico & Operativo di Illumia
Cliente:
Partner:
Obiettivo: Definire una strategia che ottimizzi la comunicazione del brand e che utilizzi il canale digitale come uno strumento di Loyalty e Conversion
Il sito istituzionale per noi è un canale di comunicazione fondamentale. Trovare pertanto ulteriori punti di relazione all’interno della navigazione del sito e promuovere su questo canale una call to action garantiscono una risposta del consumatore più efficace
Francesco Potenza - Head of Digital & Marketing Services di Parmalat
Cliente:
Partner:
Obiettivo: Potenziare le vendite online attraverso la creazione di percorsi personalizzati sulla base del comportamento di prospect e clienti.
Magnews è stato fondamentale per l’integrazione tra i nostri canali, grazie alla sua perfetta connessione con Magento. La marketing automation è lo strumento ideale per la nostra strategia di eCRM focalizzata sui clienti italiani e internazionali.
Roberto Scanu - eCommerce Manager di Dr. Vranjes Firenze
Cliente:
Partner:
Obiettivo: Migliorare la donor experience e aumentare il conversion rate attraverso la creazione di flussi automatizzati e personalizzati.
I flussi di marketing automation ci permettono di migliorare esponenzialmente l’esperienza di contatto con con i lead e con i nostri donatori, in tutte le fasi del journey. Le automazioni nell’email marketing permettono uno straordinario efficientamento del processo. Un sistema reso ancora più efficace dal supporto di T.bd nella realizzazione dei contenuti.
Tommaso De Santis - Direct Marketing di Fondazione Telethon
Cliente:
Partner:
Obiettivo: Mettere a disposizione del business una soluzione vagliata e approvata dal dipartimento ICT, che lavora in integrazione con il CRM Salesforce per la gestione delle lead in tutte le fasi del customer journey – dalla lead generation a tutta la fase di retention e aumento del CLV.
La piattaforma MagNews è stata abilitante per la nostra Azienda per approcciare il Digital Marketing e la Marketing Automation. L'integrazione nativa con il nostro CRM ha permesso di raccogliere e qualificare i Leads fino alla formalizzazione di una proposta di offerta.
Sergio D'Ambrosio - CRM Service Manager di Comau

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