Case Studies:
Gli obiettivi dei nostri Clienti, i nostri risultati.

I clienti e i partner, le case study che raccontano come con magnews è possibile lavorare per il successo delle aziende.

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Cliente:
Partner:
Obiettivo: Il database di CAREL, cresciuto nel tempo, richiedeva un'integrazione e qualificazione dei contatti più efficace. I dati dai vari touchpoint non venivano integrati correttamente nel database principale, rallentando il processo di nurturing e compromettendo l'efficienza delle vendite.
La collaborazione con Palabra e l'implementazione della tecnologia magnews ci hanno permesso di ottimizzare la nostra strategia di Email Marketing e Automation, migliorando significativamente l'integrazione e la qualificazione dei nostri contatti. Questo ha portato a un incremento tangibile nell'efficacia delle nostre attività di lead generation. La nuova struttura dei dati e la capacità di personalizzare i contenuti in base ai profili degli utenti hanno aumentato la nostra efficienza operativa e l'efficacia delle nostre campagne marketing.
Elena Gobbi - Content & Media Coordinator di CAREL INDUSTRIES S.p.A.
Cliente:
Partner:
Obiettivo: Costa Edutainment presentava un ecosistema avanzato con molteplici fonti, target, brand e sistemi coinvolti. Era necessario limitare i sistemi coinvolti e centralizzare i dati in un'unica marketing data platform.
L'adozione della piattaforma magnews è stata fondamentale per il successo del nostro progetto. Oggi riusciamo a integrare in un'unica tecnologia marketing i dati provenienti dai diversi touchpoint, permettendoci di agire in maniera mirata e personalizzata, ottimizzando i nostri risultati.
Alan Bittner - Digital Manager di Costa Edutainment
Cliente:
Partner:
Obiettivo: Bevy mira a consolidare la propria posizione affiancando a una solida strategia di marketing e comunicazione strumenti e tecnologie a elevata automazione.
Magnews è per noi il partner ideale; ha permesso al (micro)team di Bevy di ottimizzare i flussi di lavoro e sfruttare al massimo tutte le opportunità di contatto con i clienti, grazie alla marketing automation. Abbiamo migliorato significativamente i risultati...
Lidia Pozzoli, Head of Marketing di Bevy Express
Cliente:
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Obiettivo: Scania aveva l'obiettivo di massimizzare il valore dei clienti attuali. La volontà di entrare in contatto con loro era chiara, ma il reparto commerciale si scontrava spesso con la mancanza di tempo necessario per farlo adeguatamente.
Esplorare nuove metodologie di coinvolgimento per clienti e prospect era cruciale, ma era altrettanto indispensabile introdurre una tecnologia di supporto per garantire il successo del progetto. L'adozione della piattaforma magnews si è rivelata particolarmente preziosa nel contesto del nostro settore B2B, molto tradizionale com’è quello del mondo dei trasporti.
Tommaso Casagrande - Digital Marketing Manager di Italscania S.p.A
Cliente:
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Obiettivo: Il programma di fedeltà di Città del Sole mirato a incrementare la Customer Life Time Value e a stimolare il ritorno dei clienti in store, attraverso una serie di comunicazione personalizzate con il supporto della Marketing Automation.
La tecnologia di magnews ci ha aiutato ad integrare tutti i dati provenienti da sito e gestionali di cassa, in modo semplice e veloce sia per il cliente che per l’operatore di cassa. Oggi riusciamo finalmente a proporre ai nostri clienti contenuti pertinenti e personalizzati.
Anna Minoli - Marketing & Digital Manager di Città del Sole
Cliente:
Partner:
Obiettivo: Il gruppo Ramonda si trovava di fronte a una serie di sfide legate alla gestione dei dati. In particolare, doveva integrare le informazioni provenienti dai suoi punti vendita fisici con quelle raccolte dai canali digitali.
L'implementazione sinergica della roadmap disegnata da Alpenite e la tecnologia di magnews sono stati essenziali per affrontare le nuove sfide del nostro settore. Grazie a questa collaborazione, abbiamo raggiunto un nuovo livello di efficienza e innovazione che ci permette di evolverci costantemente e di continuare a crescere.
Giuseppe Nicola Ramonda - Head of Marketing per Sorelle Ramonda
Cliente:
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Obiettivo: Antony Morato doveva centralizzare i dati dell’eCommerce e dei punti vendita fisici e avere una visione unica del contatto definendo, per ciascun contatto indicatori di business che forniscano il profilo del cliente a colpo d'occhio.
Per Antony Morato magnews non è solo un Partner tecnologico, ma anche un'opportunità per definire strategie commerciali e promozionali.
Linda La Montagna - eCommerce & Digital Marketing Manager di Antony Morato
Cliente:
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Obiettivo: Elah Dufour Novi aveva la necessità di costruire una relazione intima, ma non invasiva, con il consumatore e approfondire le preferenze ed esperienza d'acquisto dei consumatori.
La flessibilità della piattaforma ci ha consentito di rifinire il percorso anche in corso d’opera, ottenendo risultati che riteniamo eccellenti, sia nel feedback ricevuto dai nostri consumatori, sia come conferma del percorso che la nostra azienda sta intraprendendo per comunicare sempre meglio con loro.
Marco Martelli - Digital Communication Manager per Elah Dufour Novi
Cliente:
Partner:
Obiettivo: Fondazione Telethon desiderava sperimentare un nuovo canale sul target dei donatori più fidelizzati, sfruttandone l’immediatezza, la diffusione e la pervasività.
Crediamo fortemente che Whatsapp sia in grado di ridurre la distanza con i nostri donatori, sia in termini di velocità di scambio, sia per il fatto che il canale è concepito come molto familiare e presente nella quotidianità delle persone. Riteniamo che abbia delle potenzialità ancora tutte da scoprire in termini maggior coinvolgimento nella missione, raccolta fondi e conversione.
Giulietta Matta - Gestione Donatori Regolari e Telemarketing
Cliente:
Partner:
Obiettivo: Generare più lead e trasformarle in clienti, riattivare i clienti dormienti e accrescere la fidelizzazione e aumentare la Customer Life Value.
Per migliorare le comunicazioni verso i nostri clienti e fidelizzarli ancora di più, avevamo l’esigenza di comprendere i loro comportamenti con una soluzione tecnologica flessibile, accompagnati da un partner in grado di supportarci nell’analisi e nella strategia.
MICHELE BURATTI – MARKETING MANAGER DI STAMPA E STAMPE
Cliente:
Partner:
Obiettivo: Gestire al meglio i carrelli abbandonati e le occasioni di sviluppo delle vendite ai clienti acquisiti.
Siamo soddisfatti delle diverse strategie messe in atto da Marketing Informatico attraverso la piattaforma magnews per sviluppare un progetto di aumento delle vendite attraverso la Marketing Automation. Grazie a magnews abbiamo potuto sviluppare una strategia di automation con una caratteristica specifica: la misurabilità.
Alessia Panerai - Marketing Manager di ICCAB SRL
Cliente:
Partner:
Obiettivo: Massimizzare la possibilità di conversione da parte delle persone che navigano la landing page di ActionAid dedicata alle adozioni.
Con il supporto della marketing automation di magnews integrata al nostro CRM, abbiamo potuto non solo migliorare e monitorare più efficacemente i flussi di comunicazione già esistenti ma immaginarne di nuovi per arrivare ai nostri sostenitori nel momento migliore e più adatto alle esigenze di ciascuno. Per avere una strategia di fundraising che abbia al centro il donatore, è fondamentale.
Chiara Colombo - Head of Donor Base Department di ActionAid
Cliente:
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Obiettivo: Garantire un’esperienza utente degna di nota che possa rendere l’email il principale punto di contatto per la generazione e la conversione di lead.
AMP for email ci ha permesso di proporre agli utenti Findomestic una migliore esperienza, rendendola allo stesso tempo più rapida e interattiva. Stiamo ancora testando nuovi approcci per trovare quale sia il content più efficace, ma siamo già in grado di notare miglioramenti significativi in tutte le metriche.
Andrea Paci - UX Designer di Findomestic Banca
Cliente:
Partner:
Obiettivo: Sviluppare un progetto per continuare a fornire i corsi di formazione e aggiornamento ai professionisti che lavorano all’interno delle farmacie, in versione totalmente digitale.
La prima domanda che ci poniamo quando vogliamo avviare velocemente una nuova attività è: si può fare con magnews? Spesso la risposta è sì. Per questo motivo è diventato uno strumento fondamentale per la nostra azienda
Marcello Granata - VP of Products di Gek Lab.
Cliente:
Partner:
Obiettivo: Intercettare il corposo traffico di visitatori del sito Scuola Store e acquisire nuove lead, in caso di visitatori anonimo, e profilare gli utenti, in caso di visitatori conosciuti.
Se è vero che ogni target deve avere la sua comunicazione, nel mondo della scuola primaria e dell’infanzia questo è ancora più importante. Magnews e Web Experience diventano per noi strumenti fondamentali per catturare le giuste informazioni nel momento di massima attenzione dell’utente.
Lorenzo Gianassi - Responsabile CRM e Mktg Digitale di Giunti Editore
Cliente:
Partner:
Obiettivo: Avvicinarsi al cliente durante il suo ciclo di vita usando email e sms come canali di comunicazione non solo promozionale, ma anche di servizio.
Attraverso l’integrazione con magnews, Illumia comunica in modo continuativo con i suoi clienti, implementando piani efficaci di email marketing, survey e sms, quali canali di comunicazione non solo promozionale ma anche di servizio. La relazione col cliente, centrale per Illumia, ne risulta ampiamente valorizzata.
Salvatore Mazzarella - Responsabile Marketing Strategico & Operativo di Illumia
Cliente:
Partner:
Obiettivo: Potenziare le vendite online attraverso la creazione di percorsi personalizzati sulla base del comportamento di prospect e clienti.
Magnews è stato fondamentale per l’integrazione tra i nostri canali, grazie alla sua perfetta connessione con Magento. La marketing automation è lo strumento ideale per la nostra strategia di eCRM focalizzata sui clienti italiani e internazionali.
Roberto Scanu - eCommerce Manager di Dr. Vranjes Firenze
Cliente:
Partner:
Obiettivo: Migliorare la donor experience e aumentare il conversion rate attraverso la creazione di flussi automatizzati e personalizzati.
I flussi di marketing automation ci permettono di migliorare esponenzialmente l’esperienza di contatto con con i lead e con i nostri donatori, in tutte le fasi del journey. Le automazioni nell’email marketing permettono uno straordinario efficientamento del processo. Un sistema reso ancora più efficace dal supporto di T.bd nella realizzazione dei contenuti.
Tommaso De Santis - Direct Marketing di Fondazione Telethon

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