Case Studies:
Gli obiettivi dei nostri Clienti, i nostri risultati.

I clienti e i partner, le case study che raccontano come con magnews è possibile lavorare per il successo delle aziende.

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Cliente:
Partner:
Obiettivo: Massimizzare la possibilità di conversione da parte delle persone che navigano la landing page di ActionAid dedicata alle adozioni.
Con il supporto della marketing automation di magnews integrata al nostro CRM, abbiamo potuto non solo migliorare e monitorare più efficacemente i flussi di comunicazione già esistenti ma immaginarne di nuovi per arrivare ai nostri sostenitori nel momento migliore e più adatto alle esigenze di ciascuno. Per avere una strategia di fundraising che abbia al centro il donatore, è fondamentale.
Chiara Colombo - Head of Donor Base Department di ActionAid
Cliente:
Partner:
Obiettivo: Garantire un’esperienza utente degna di nota che possa rendere l’email il principale punto di contatto per la generazione e la conversione di lead.
AMP for email ci ha permesso di proporre agli utenti Findomestic una migliore esperienza, rendendola allo stesso tempo più rapida e interattiva. Stiamo ancora testando nuovi approcci per trovare quale sia il content più efficace, ma siamo già in grado di notare miglioramenti significativi in tutte le metriche.
Andrea Paci - UX Designer di Findomestic Banca
Cliente:
Partner:
Obiettivo: Sviluppare un progetto per continuare a fornire i corsi di formazione e aggiornamento ai professionisti che lavorano all’interno delle farmacie, in versione totalmente digitale.
La prima domanda che ci poniamo quando vogliamo avviare velocemente una nuova attività è: si può fare con magnews? Spesso la risposta è sì. Per questo motivo è diventato uno strumento fondamentale per la nostra azienda
Marcello Granata - VP of Products di Gek Lab.
Cliente:
Partner:
Obiettivo: Accompagnare passo dopo passo l’utente all’interno di un percorso d’acquisto che si sviluppa durante la navigazione dell’eCommerce del brand, acquisire lead, riqualificare il CRM e creare customer journey personalizzate.
Con web experience siamo riusciti a seguire il cliente lungo tutto il funnel per offrire un’esperienza one2one.
Simona Amodeo - B2C & Web Marketing Manager di Borgione
Cliente:
Partner:
Obiettivo: Intercettare il corposo traffico di visitatori del sito Scuola Store e acquisire nuove lead, in caso di visitatori anonimo, e profilare gli utenti, in caso di visitatori conosciuti.
Se è vero che ogni target deve avere la sua comunicazione, nel mondo della scuola primaria e dell’infanzia questo è ancora più importante. Magnews e Web Experience diventano per noi strumenti fondamentali per catturare le giuste informazioni nel momento di massima attenzione dell’utente.
Lorenzo Gianassi - Responsabile CRM e Mktg Digitale di Giunti Editore
Cliente:
Partner:
Obiettivo: Avvicinarsi al cliente durante il suo ciclo di vita usando email e sms come canali di comunicazione non solo promozionale, ma anche di servizio.
Attraverso l’integrazione con magnews, Illumia comunica in modo continuativo con i suoi clienti, implementando piani efficaci di email marketing, survey e sms, quali canali di comunicazione non solo promozionale ma anche di servizio. La relazione col cliente, centrale per Illumia, ne risulta ampiamente valorizzata.
Salvatore Mazzarella - Responsabile Marketing Strategico & Operativo di Illumia
Cliente:
Partner:
Obiettivo: Accentrare in un unico sistema la gestione di tutto il patrimonio informativo degli utenti (sia lato anagrafica che lato informazioni di acquisto), provenienti dagli store fisici e dai canali online.
Siamo molto soddisfatti che Preca Brummel, dopo un’attenta valutazione di diverse piattaforme, abbia scelto magnews per gestire la customer base di fidelizzati riconoscendo la flessibilità dello strumento, la facilità di integrazione con i sistemi aziendali e la capacità di garantire piena compliance con stringenti policy in materia di trattamento dati.
Massimo Marani - Sales Manager di t.bd
Cliente:
Partner:
Obiettivo: Definire una strategia che ottimizzi la comunicazione del brand e che utilizzi il canale digitale come uno strumento di Loyalty e Conversion
Il sito istituzionale per noi è un canale di comunicazione fondamentale. Trovare pertanto ulteriori punti di relazione all’interno della navigazione del sito e promuovere su questo canale una call to action garantiscono una risposta del consumatore più efficace
Francesco Potenza - Head of Digital & Marketing Services di Parmalat
Cliente:
Partner:
Obiettivo: Potenziare le vendite online attraverso la creazione di percorsi personalizzati sulla base del comportamento di prospect e clienti.
Magnews è stato fondamentale per l’integrazione tra i nostri canali, grazie alla sua perfetta connessione con Magento. La marketing automation è lo strumento ideale per la nostra strategia di eCRM focalizzata sui clienti italiani e internazionali.
Roberto Scanu - eCommerce Manager di Dr. Vranjes Firenze
Cliente:
Partner:
Obiettivo: Mettere a disposizione del business una soluzione vagliata e approvata dal dipartimento ICT, che lavora in integrazione con il CRM Salesforce per la gestione delle lead in tutte le fasi del customer journey – dalla lead generation a tutta la fase di retention e aumento del CLV.
La piattaforma MagNews è stata abilitante per la nostra Azienda per approcciare il Digital Marketing e la Marketing Automation. L'integrazione nativa con il nostro CRM ha permesso di raccogliere e qualificare i Leads fino alla formalizzazione di una proposta di offerta.
Sergio D'Ambrosio - CRM Service Manager di Comau

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