Quanto convertono i tuoi workflow?

CONDIVIDI L’ARTICOLO

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Preview_blog_Report workflow

Roadmap - 1 MIN. DI LETTURA

Aggiornato: Giugno 2022
magnews

Digital Marketing Platform

Abbiamo iniziato l’implementazione su Matilda del report dei workflow. Il report contiene rivisitazioni di dati già visibili sulla versione classica e nuovi insight, in particolare puoi scoprire quanto converte il tuo workflow.

Conversioni

Nel report puoi vedere innanzitutto la card degli obiettivi che hanno convertito dai messaggi del workflow. Ogni obiettivo di conversione ha una sua scheda e per ogni obiettivo trovi: il numero di conversioni, il valore totale, il valore medio, il conversion rate e la data di ultima conversione.

Performance 

Nella card Performance sono conteggiate le sessioni concluse, suddivise per esito di uscita (Positive, Neutre, Negative, Altro). Ti ricordiamo infatti che per caratterizzare meglio quanto avviene ai contatti che partecipano al workflow puoi personalizzare i nodi di uscita, con nomi indicativi del motivo dell’uscita e un tipo di esito.

Nel dettaglio performance ogni tipo di esito viene suddiviso nei nodi specifici che hanno contribuito. Esempio: se ho 3 nodi con esito positivo, il donut indica le percentuali di uscita da ciascuno dei 3.

Trend degli esiti

Il grafico del trend mostra l’andamento nel tempo delle sessioni concluse. Come per le card precedenti, cambiando il periodo in alto nella pagina dalle opzioni, è possibile visualizzare il grafico su un periodo più lungo o più breve e con scale differenti.

CONDIVIDI L’ARTICOLO

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

SCOPRI

Altri articoli
popolari.

Data protection: dati blindati grazie alle policy magnews

Il mondo di magnews

Data protection: dati blindati grazie alle policy magnews

Google Analytics è ancora nell’occhio del ciclone, in Italia e in Europa. Continua a far discutere la stretta del Garante Privacy italiano, che il 9 giugno ha ammonito la società Caffeina Media per l’utilizzo dello strumento di analisi del colosso statunitense: il servizio, infatti, viola la normativa europea sulla data protection poiché trasferisce i dati personali degli utenti negli Stati Uniti, in assenza di misure di sicurezza supplementari adeguat. Continua a leggere l'articolo.

4 MIN. LETTURA

magnews

Digital Marketing Platform

Quanto conosci il Dark Mode?

Il mondo di magnews

Quanto conosci il Dark Mode?

Cos'è il dark Mode, come si applica e tutti i trucchi per rendere la tua newsletter leggibile anche nell'oscurità

8 MIN. LETTURA

Jenny Bertelli

Customer Success Manager & Training Manager

Quanto convertono i tuoi workflow?

Roadmap

Quanto convertono i tuoi workflow?

Abbiamo iniziato l'implementazione su Matilda del report dei workflow. Il report contiene rivisitazioni di dati già visibili sulla versione classica e nuovi insight, in particolare puoi scoprire quanto converte il tuo workflow.

1 MIN. LETTURA

magnews

Digital Marketing Platform

Monitora le conversioni anche dal web

Roadmap

Monitora le conversioni anche dal web

Per non perdere informazioni preziose, registriamo anche le conversioni che provengono dai click sui messaggi on site e sulle landing page. Conversioni che probabilmente tu già realizzi, ma di cui non conosci il valore. Da oggi puoi monitorare quindi le conversioni dei tuoi contatti con più precisione e con la provenienza più corretta.

1 MIN. LETTURA

magnews

Digital Marketing Platform

Apple Mail Privacy Protection: la vendetta dei Proxy

Il mondo di magnews

Apple Mail Privacy Protection: la vendetta dei Proxy

In questo articolo, ripercorriamo un po la teoria del tracciamento aperture email, vi raccontiamo cosa sono i PROXY, elemento tecnico fondamentale in queste dinamiche, e vediamo assieme quali sono i principali impatti pratici da tenere in considerazione.

7 MIN. LETTURA

magnews

Digital Marketing Platform

Filtri sui contatti più friendly

Roadmap

Filtri sui contatti più friendly

Abbiamo cambiato l'aspetto dei filtri, in particolare i filtri sulle liste di contatti. I filtri sono strutturati secondo "livelli discendenti", ad albero. Quando si fa un filtro su un campo o un'informazione statistica con molti livelli, è indispensabile ricordare il percorso fatto per raggiungere il filtro. Ora questi li vedi visualizzati subito sopra al filtro finale scelto. 

2 MIN. LETTURA

magnews

Digital Marketing Platform

Diventa Partner!

Creare una relazione tra le aziende e i consumatori che possa generare valore di business per entrambi in una esperienza di successo.

Stiamo creando una community che vogliamo far crescere assieme per costruire una collaborazione sempre più di valore.

Partner Program, la soluzione di magnews che consente di diventare parte di un vero knowledge hub, progettato per favorire la crescita di competenze e business.

  • Ho letto e compreso la Privacy Policy e accetto integralmente i Termini d'Uso.

Raggiungi i tuoi obiettivi di business

Scrivi ad un nostro consulente oppure richiedi una demo gratuitamente!

Richiedi una demo Scrivi ad un consulente

No grazie