Fai emergere le potenzialità del CRM con magnews Dynamics Connector

CONDIVIDI L’ARTICOLO

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
magento

Il mondo di magnews - 3 MIN. DI LETTURA

Aggiornato: Novembre 2021
magnews

Digital Marketing Platform

Ogni azienda ha a disposizione un capitale informativo dalle potenzialità uniche e straordinarie: stiamo parlando di quel volume di dati provenienti da canali, percorsi e piattaforme diverse, come Analytics o l’eCommerce, per citarne un paio.

L’esperienza di ogni utente passa proprio dalla capacità di far affluire tali informazioni in un unico bacino artificiale, da cui poter pescare insight utilissimi.

Per questo abbiamo ritoccato il connettore Dynamics di magnews, così puoi sfruttare tutte le potenzialità del tuo CRM grazie alla nostra piattaforma magnews.

Dove vai se l’invio di prova non ce l’hai

Quando importi un’attività di campagna da Dynamics, l’app crea una comunicazione e una audience statica a cui inviare. Ma se il numero di contatti del target è molto elevato, la sincronizzazione può occupare diverso tempo. E per essere certa di inviare a tutti i contatti aggiornati, l’app attende il termine della sincronizzazione prima di procedere con la spedizione.


Questo controllo veniva effettuato per tutti gli invii. Ma da oggi non viene più eseguito sugli invii di prova: una bella novità, che ti permette di creare la comunicazione, inviare i test e procedere con le eventuali modifiche mentre attendi il completamento della sincronizzazione. Utile no?

Ehi magnews, ricordati di importare le tabelle dati

Se utilizzi le tabelle dati per sincronizzare gli ordini dei tuoi clienti, puoi importare automaticamente i dati di un file nella tabella selezionata. Il file sorgente può risiedere sull’FTP locale di piattaforma o esterno, e può essere di varia natura (Excel, .csv o a lunghezza fissa), e nel tab Schedulazione puoi scegliere di eseguire questa importazione periodicamente con frequenza oraria, settimanale o mensile (ad esempio: ripeti ogni 2 ore oppure ogni lunedì e giovedì alle ore 08.00).

Più opzioni per l’invio di SMS, più performance

Un’altra stuzzicante novità che abbiamo aggiunto per snellirti il lavoro è la feature che ti permette di gestire l’invio di casi particolari di SMS anche da web service, utilizzando i seguenti parametri con la funzione Create Newsletter:

  • smsencoding: per indicare la codifica con cui inviare gli SMS
  • enablelongsms: per inviare gli SMS lunghi
  • maxsmsparts: numero di parti del messaggio, in caso di SMS lunghi
  • enablesmslinkstracking: per abilitare il tracciamento dei link inclusi nel testo dell’SMS (Ps. ti ricordiamo che se attivi questa opzione i link saranno anche sostituiti con link abbreviati – shortlink).

Indici puntati sulle tabelle dati e i campi contatti

Da oggi, quando crei un campo contatti di tipo relazione molti a molti, con un’associazione personalizzata di una tabella dati, la piattaforma verifica se hai un indice sulla tabella di associazione. In caso negativo, ti suggerisce di crearlo senza dover modificare la tabella dati.
Perché è importante utilizzare l’indice? Semplice: migliora le prestazioni sulle attività che si svolgono ripetutamente sui campi contatto di tipo relazione.

Dulcis in fundo: i filtri in esportazione

L’ultima delle novità che vogliamo presentarti riguarda la possibilità di introdurre dei filtri per circoscrivere il perimetro dei contatti sui quali attivare la sincronizzazione automatica in export, da magnews verso Dynamics.

Outro: riepilogo dei miglioramenti precedenti

Capita anche i migliori di perdersi qualche dettaglio. Qui trovi tutti gli aggiornamenti e le novità che abbiamo apportato al connettore Dynamics di magnews:

  • Possibilità di eseguire azioni post importazione delle entità
  • Supporto per le entità virtuali
  • Supporto per le Web API
  • Importazione dei valori per le liste
  • Esportazione del campo engagement
  • Audience statiche con scadenza

CONDIVIDI L’ARTICOLO

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

SCOPRI

Altri articoli
popolari.

Quanto conosci il Dark Mode?

Il mondo di magnews

Quanto conosci il Dark Mode?

Cos'è il dark Mode, come si applica e tutti i trucchi per rendere la tua newsletter leggibile anche nell'oscurità

8 MIN. LETTURA

Jenny Bertelli

Customer Success Manager & Training Manager

Quanto convertono i tuoi workflow?

Roadmap

Quanto convertono i tuoi workflow?

Abbiamo iniziato l'implementazione su Matilda del report dei workflow. Il report contiene rivisitazioni di dati già visibili sulla versione classica e nuovi insight, in particolare puoi scoprire quanto converte il tuo workflow.

1 MIN. LETTURA

magnews

Digital Marketing Platform

Monitora le conversioni anche dal web

Roadmap

Monitora le conversioni anche dal web

Per non perdere informazioni preziose, registriamo anche le conversioni che provengono dai click sui messaggi on site e sulle landing page. Conversioni che probabilmente tu già realizzi, ma di cui non conosci il valore. Da oggi puoi monitorare quindi le conversioni dei tuoi contatti con più precisione e con la provenienza più corretta.

1 MIN. LETTURA

magnews

Digital Marketing Platform

Apple Mail Privacy Protection: la vendetta dei Proxy

Il mondo di magnews

Apple Mail Privacy Protection: la vendetta dei Proxy

In questo articolo, ripercorriamo un po la teoria del tracciamento aperture email, vi raccontiamo cosa sono i PROXY, elemento tecnico fondamentale in queste dinamiche, e vediamo assieme quali sono i principali impatti pratici da tenere in considerazione.

7 MIN. LETTURA

magnews

Digital Marketing Platform

Filtri sui contatti più friendly

Roadmap

Filtri sui contatti più friendly

Abbiamo cambiato l'aspetto dei filtri, in particolare i filtri sulle liste di contatti. I filtri sono strutturati secondo "livelli discendenti", ad albero. Quando si fa un filtro su un campo o un'informazione statistica con molti livelli, è indispensabile ricordare il percorso fatto per raggiungere il filtro. Ora questi li vedi visualizzati subito sopra al filtro finale scelto. 

2 MIN. LETTURA

magnews

Digital Marketing Platform

Una sola app per 2 nuovi canali: WhatsApp e Telegram

Roadmap

Una sola app per 2 nuovi canali: WhatsApp e Telegram

Con il connettore MessengerPeople puoi gestire i canali WhatsApp for business e Telegram. Con la nuova versione dell'app MessengerPeople puoi inviare notifiche e reminder ai tuoi contatti, direttamente dalla piattaforma. Leggi l'articolo completo!

3 MIN. LETTURA

magnews

Digital Marketing Platform

Diventa Partner!

Creare una relazione tra le aziende e i consumatori che possa generare valore di business per entrambi in una esperienza di successo.

Stiamo creando una community che vogliamo far crescere assieme per costruire una collaborazione sempre più di valore.

Partner Program, la soluzione di magnews che consente di diventare parte di un vero knowledge hub, progettato per favorire la crescita di competenze e business.

  • Ho letto e compreso la Privacy Policy e accetto integralmente i Termini d'Uso.

Raggiungi i tuoi obiettivi di business

Scrivi ad un nostro consulente oppure richiedi una demo gratuitamente!

Richiedi una demo Scrivi ad un consulente

No grazie