Fai emergere le potenzialità del CRM con magnews Dynamics Connector

CONDIVIDI L’ARTICOLO

magento

Il mondo di magnews - 3 MIN. DI LETTURA

Aggiornato: Novembre 2021
magnews

Digital Marketing Platform

Ogni azienda ha a disposizione un capitale informativo dalle potenzialità uniche e straordinarie: stiamo parlando di quel volume di dati provenienti da canali, percorsi e piattaforme diverse, come Analytics o l’eCommerce, per citarne un paio.

L’esperienza di ogni utente passa proprio dalla capacità di far affluire tali informazioni in un unico bacino artificiale, da cui poter pescare insight utilissimi.

Per questo abbiamo ritoccato il connettore Dynamics di magnews, così puoi sfruttare tutte le potenzialità del tuo CRM grazie alla nostra piattaforma magnews.

Dove vai se l’invio di prova non ce l’hai

Quando importi un’attività di campagna da Dynamics, l’app crea una comunicazione e una audience statica a cui inviare. Ma se il numero di contatti del target è molto elevato, la sincronizzazione può occupare diverso tempo. E per essere certa di inviare a tutti i contatti aggiornati, l’app attende il termine della sincronizzazione prima di procedere con la spedizione.


Questo controllo veniva effettuato per tutti gli invii. Ma da oggi non viene più eseguito sugli invii di prova: una bella novità, che ti permette di creare la comunicazione, inviare i test e procedere con le eventuali modifiche mentre attendi il completamento della sincronizzazione. Utile no?

Ehi magnews, ricordati di importare le tabelle dati

Se utilizzi le tabelle dati per sincronizzare gli ordini dei tuoi clienti, puoi importare automaticamente i dati di un file nella tabella selezionata. Il file sorgente può risiedere sull’FTP locale di piattaforma o esterno, e può essere di varia natura (Excel, .csv o a lunghezza fissa), e nel tab Schedulazione puoi scegliere di eseguire questa importazione periodicamente con frequenza oraria, settimanale o mensile (ad esempio: ripeti ogni 2 ore oppure ogni lunedì e giovedì alle ore 08.00).

Più opzioni per l’invio di SMS, più performance

Un’altra stuzzicante novità che abbiamo aggiunto per snellirti il lavoro è la feature che ti permette di gestire l’invio di casi particolari di SMS anche da web service, utilizzando i seguenti parametri con la funzione Create Newsletter:

  • smsencoding: per indicare la codifica con cui inviare gli SMS
  • enablelongsms: per inviare gli SMS lunghi
  • maxsmsparts: numero di parti del messaggio, in caso di SMS lunghi
  • enablesmslinkstracking: per abilitare il tracciamento dei link inclusi nel testo dell’SMS (Ps. ti ricordiamo che se attivi questa opzione i link saranno anche sostituiti con link abbreviati – shortlink).

Indici puntati sulle tabelle dati e i campi contatti

Da oggi, quando crei un campo contatti di tipo relazione molti a molti, con un’associazione personalizzata di una tabella dati, la piattaforma verifica se hai un indice sulla tabella di associazione. In caso negativo, ti suggerisce di crearlo senza dover modificare la tabella dati.
Perché è importante utilizzare l’indice? Semplice: migliora le prestazioni sulle attività che si svolgono ripetutamente sui campi contatto di tipo relazione.

Dulcis in fundo: i filtri in esportazione

L’ultima delle novità che vogliamo presentarti riguarda la possibilità di introdurre dei filtri per circoscrivere il perimetro dei contatti sui quali attivare la sincronizzazione automatica in export, da magnews verso Dynamics.

Outro: riepilogo dei miglioramenti precedenti

Capita anche i migliori di perdersi qualche dettaglio. Qui trovi tutti gli aggiornamenti e le novità che abbiamo apportato al connettore Dynamics di magnews:

  • Possibilità di eseguire azioni post importazione delle entità
  • Supporto per le entità virtuali
  • Supporto per le Web API
  • Importazione dei valori per le liste
  • Esportazione del campo engagement
  • Audience statiche con scadenza

Raggiungi i tuoi obiettivi di business

Scrivi ad un nostro consulente oppure richiedi una demo gratuitamente!

Richiedi una demo Scrivi ad un consulente

No grazie