Magnews for eCommerce: la soluzione per un business digitale a regola d’arte.

CONDIVIDI L’ARTICOLO

magnewsecommerce

Il mondo di magnews - 2 MIN. DI LETTURA

Aggiornato: Novembre 2021
magnews

Digital Marketing Platform

Per far crescere qualcosa che sia in grado di generare dei frutti è necessario ricorrere a un ingrediente indispensabile: la perseveranza. Tuttavia, se parliamo di eCommerce, potrebbe non essere sufficiente. La questione infatti si complica chiamando in causa altri elementi chiave come le scelte strategiche, gli strumenti e la comprensione dei comportamenti delle persone.

In questo articolo non troverai il segreto per essere perseverante. Ma una soluzione tecnologica, gestionale e strategica per allargare il volume di lead e trasformarli in clienti felici. In poche parole, la via per far sbocciare definitivamente il tuo eCommerce.

Scovare i lead giusti è un’arte

Immagina di essere un pittore (o una pittrice) che vuole lasciare un segno indelebile attraverso la tela, ma senza ancora un’audience di persone disposte a prestare molta attenzione perché non sanno chi sei e cosa vuoi raccontare con le tue opere dense di nature morte di fiori e autoritratti.

Questo parallelismo artistico ci permette di spiegare brevemente il funzionamento alla base di un eCommerce: non c’è modo di ampliare un business digitale senza riuscire a parlare alla giusta platea. Per questo, il primo punto chiave correlato alle potenzialità della piattaforma magnews riguarda la possibilità di espandere il volume di lead, profilando in maniera automatica i visitatori (per tag e interesse) e acquisendo nuovi potenziali contatti attraverso azioni tattiche di web personalization, individuando sempre più persone interessate al tuo sito eCommerce (e quindi alla tua arte, qualunque essa sia).

Chi dipinge valore, raccoglie clienti

Le tue nature morte iniziano a fiorire e far discutere, più della storia che ti ha portato a perdere un orecchio. Molte più persone adesso sono disposte a donare il loro tempo per guardare le tue opere, ma non sono ancora pronte ad acquistarle. In poche parole, hanno bisogno di quella spinta gentile per poter fare l’azione che desideri.

Con magnews hai sempre il controllo di questa leva: grazie al modulo di automation sei in grado di accogliere i nuovi contatti acquisiti con un programma di welcome e onboarding per far scoprire il tuo brand e la proposta di valore, portandoli al primo acquisto. Inoltre, puoi raccogliere dai contatti informazioni su interessi, anagrafica e tutto quello che può essere utile per una comunicazione sempre più mirata, rilevante ed efficace, recuperando fino al 30% dei carrelli abbandonati.

Fai crescere la tavolozza delle conversioni

L’arrivo dei primi clienti nella boutique artistica è il segnale per iniziare a solidificare le relazioni con i tuoi clienti.

E anche se non hai il talento di un artista olandese, puoi consolarti facendo crescere l’eCommerce attraverso la fidelizzazione degli utenti acquisiti sfruttando i momenti più rilevanti per loro e offrendo promozioni specifiche nelle occasioni speciali (es. Compleanno o Anniversario di iscrizione), raccogliendo feedback post acquisto, proponendo ulteriori prodotti o momenti di acquisto connessi ai prodotti già acquistati e riattivando utenti dormienti attraverso un programma mirato di re-engagement.

Due soluzioni, infinite combinazioni per stupire i tuoi clienti

Con magnews for eCommerce hai due set di soluzioni per seguire il Customer Journey degli utenti che entrano in contatto con il tuo canale di vendita digitale, attivabili velocemente tramite diversi flussi di automation e web-personalization a supporto della crescita del tuo store digitale.

CONDIVIDI L’ARTICOLO

SCOPRI

Altri articoli
popolari.

Un nuovo standard per migliorare la tua deliverability: scopri il BIMI

Il mondo di magnews

Un nuovo standard per migliorare la tua deliverability: scopri il BIMI

I professionisti dell’email marketing sono costantemente alla ricerca di nuove strategie che possano garantire loro migliori risultati: in che modo dare maggiore visibilità alle comunicazioni all’interno della posta in arrivo, e come assicurarsi un buon Open Rate?

3 MIN. LETTURA

Lucia Mongardi

Deliverability Manager

Deliverability e brand protection score: ancora più semplice con magnews

Roadmap

Deliverability e brand protection score: ancora più semplice con magnews

Abbiamo implementato una procedura guidata per creare (e modificare) i domini web e i domini mittente. Questa implementazione è il seguito di quanto fatto nella scorsa release per tenere sotto controllo il brand score delle tue comunicazioni.

1 MIN. LETTURA

magnews

Digital Marketing Platform

Il cantiere dei tag avanza sui report (anche SMS)

Roadmap

Il cantiere dei tag avanza sui report (anche SMS)

I tag sono delle etichette che puoi utilizzare per contrassegnare o qualificare i contenuti delle comunicazioni o le comunicazioni stesse, sia email sia SMS: assegna i tag per identificare gli interessi dei contatti.

1 MIN. LETTURA

magnews

Digital Marketing Platform

Testo di anteprima: più in vista nella inbox dei tuoi contatti

Roadmap

Testo di anteprima: più in vista nella inbox dei tuoi contatti

Il testo di anteprima (aka pre-header, dagli addetti ai lavori) è uno strumento visibile in quasi tutti i client di posta e nelle anteprime degli smartphone, solitamente dopo il subject. Dal punto di vista del contatto, questo testo fornisce un'idea dell'argomento e, insieme a mittente e subject, fa decidere al contatto se aprire la tua email oppure no. 

2 MIN. LETTURA

magnews

Digital Marketing Platform

Proteggi il tuo brand dal Phishing: il dominio per il tracciamento link

Il mondo di magnews

Proteggi il tuo brand dal Phishing: il dominio per il tracciamento link

Sono ancora in molti a chiedersi se sia il caso o meno di implementare il DMARC, a cosa serva e quale sia la sua effettiva utilità: cos’è il DMARC? Come funziona e in che modo impedisce lo spoofing e il phishing?

6 MIN. LETTURA

Lucia Mongardi

Deliverability Manager

Un grande passo per la Brand Protection: difendi il tuo dominio col DMARC

Il mondo di magnews

Un grande passo per la Brand Protection: difendi il tuo dominio col DMARC

Sono ancora in molti a chiedersi se sia il caso o meno di implementare il DMARC, a cosa serva e quale sia la sua effettiva utilità: cos’è il DMARC? Come funziona e in che modo impedisce lo spoofing e il phishing?

3 MIN. LETTURA

Lucia Mongardi

Deliverability Manager

Diventa Partner!

Creare una relazione tra le aziende e i consumatori che possa generare valore di business per entrambi in una esperienza di successo.

Stiamo creando una community che vogliamo far crescere assieme per costruire una collaborazione sempre più di valore.

Partner Program, la soluzione di magnews che consente di diventare parte di un vero knowledge hub, progettato per favorire la crescita di competenze e business.

  • Ho letto e compreso la Privacy Policy e accetto integralmente i Termini d'Uso.

Raggiungi i tuoi obiettivi di business

Scrivi ad un nostro consulente oppure richiedi una demo gratuitamente!

Richiedi una demo Scrivi ad un consulente

No grazie