Ricerche e
Guide.

Ricerche, strategie per obiettivi di business, collaborazioni e veri e propri report sugli insight e trend di mercato.

Il punto di riferimento per avere le ispirazioni di business più efficaci e concrete.

Rimani aggiornato sulle nostre novità,
iscriviti alla nostra newsletter!

LA NOSTRA GUIDA DEL MESE

Strategie di fine anno:
come pianificare al meglio il Q4.

Quarto trimestre o, più in breve, Q4. È un periodo decisivo, su cui si concentra l’attenzione di diversi dipartimenti aziendali, primo tra tutti il marketing, poiché costituisce il momento di finalizzazione dei risultati di business ma anche un periodo privilegiato per la lead generation e per l’interazione con i clienti

Le nostre guide
in highligth.

Strategie di fine anno: come pianificare al meglio il Q4

Automation , Ecommerce , Strategia

Strategie di fine anno: come pianificare al meglio il Q4

Il Quarto trimestre è un periodo decisivo, su cui si concentra l’attenzione di diversi dipartimenti aziendali, primo tra tutti il marketing. Su quali canali puntare e quali strumenti implementare (o potenziare) per trarne risultati soddisfacenti? Questa Guida intende rispondere a queste ed altre domande fondamentali sul Q4, per aiutare le aziende a fare le scelte migliori in chiave strategica.
Scopri di più
Marketing Automation: cosa risolve, quando usarla, casi studio.

Automation

Marketing Automation: cosa risolve, quando usarla, casi studio.

La Marketing Automation è l’automazione del marketing: si tratta di una tecnologia automatizzata per gestire varie attività di marketing, in modo da comunicare in modo efficiente con tutti i clienti e attraverso i canali adatti. Vediamo nel dettaglio quali sono i vantaggi e i risultati raggiungibili attraverso la Marketing Automation, e come utilizzarla per aumentare le vendite.
Scopri di più
La Rivoluzione Digitale: cosa e come siamo cambiati in una dimensione phygital?

Ecommerce , Strategia

La Rivoluzione Digitale: cosa e come siamo cambiati in una dimensione phygital?

Come sono cambiate le abitudini dei consumatori? La ricerca condotta da Netcomm in collaborazione con magnews analizza il Customer Journey dei consumatori italiani nell’ambito di quattro categorie merceologiche di ampia diffusione: Fashion, Beauty, Home e Food. L’obiettivo della ricerca è fornire alle imprese di settore e delle rispettive filiere insight e indicazioni utili per migliorare la qualità della customer experience attraverso tutte le interazioni con l’azienda, in un’ottica omnicanale e sinergica.
Scopri di più

Scopri le altre
guide di magnews.

Strategie di fine anno: come pianificare al meglio il Q4

Automation , Ecommerce , Strategia

Strategie di fine anno: come pianificare al meglio il Q4

Il Quarto trimestre è un periodo decisivo, su cui si concentra l’attenzione di diversi dipartimenti aziendali, primo tra tutti il marketing. Su quali canali puntare e quali strumenti implementare (o potenziare) per trarne risultati soddisfacenti? Questa Guida intende rispondere a queste ed altre domande fondamentali sul Q4, per aiutare le aziende a fare le scelte migliori in chiave strategica.
Scopri di più
Marketing Automation: cosa risolve, quando usarla, casi studio.

Automation

Marketing Automation: cosa risolve, quando usarla, casi studio.

La Marketing Automation è l’automazione del marketing: si tratta di una tecnologia automatizzata per gestire varie attività di marketing, in modo da comunicare in modo efficiente con tutti i clienti e attraverso i canali adatti. Vediamo nel dettaglio quali sono i vantaggi e i risultati raggiungibili attraverso la Marketing Automation, e come utilizzarla per aumentare le vendite.
Scopri di più
La Rivoluzione Digitale: cosa e come siamo cambiati in una dimensione phygital?

Ecommerce , Strategia

La Rivoluzione Digitale: cosa e come siamo cambiati in una dimensione phygital?

Come sono cambiate le abitudini dei consumatori? La ricerca condotta da Netcomm in collaborazione con magnews analizza il Customer Journey dei consumatori italiani nell’ambito di quattro categorie merceologiche di ampia diffusione: Fashion, Beauty, Home e Food. L’obiettivo della ricerca è fornire alle imprese di settore e delle rispettive filiere insight e indicazioni utili per migliorare la qualità della customer experience attraverso tutte le interazioni con l’azienda, in un’ottica omnicanale e sinergica.
Scopri di più
Fidelizza i clienti

Fidelizzare , Strategia

Fidelizza i clienti

In questa Case Collection troverai alcuni esempi pratici per riuscire ad implementare delle azioni efficaci che ti permettono di trasformare un potenziale cliente in uno attivo e fidelizzato.
Scopri di più
Fai convertire il primo acquisto

Ecommerce , Strategia

Fai convertire il primo acquisto

Come costruire una strategia efficace di Lead Convertion? In questo ebook troverai esempi pratici di flussi, casi d'uso per poter costruire al meglio una strategia di lead conversion per il tuo brand.
Scopri di più
Fai azioni di Lead Generation

Lead Generation

Fai azioni di Lead Generation

Il successo delle tue azioni di marketing inizia da una buona strategia di Lead Generation. In questa guida troverai esempi pratici di strategie da personalizzare ed applicare al proprio business.
Scopri di più

Diventa Partner!

Creare una relazione tra le aziende e i consumatori che possa generare valore di business per entrambi in una esperienza di successo.

Stiamo creando una community che vogliamo far crescere assieme per costruire una collaborazione sempre più di valore.

Partner Program, la soluzione di magnews che consente di diventare parte di un vero knowledge hub, progettato per favorire la crescita di competenze e business.

  • Ho letto e compreso la Privacy Policy e accetto integralmente i Termini d'Uso.