Crea audience basate sulle conversioni dei tuoi contatti

CONDIVIDI L’ARTICOLO

Preview_blog_Filtro

Roadmap - 2 MIN. DI LETTURA

Aggiornato: Marzo 2022
magnews

Digital Marketing Platform

Hai configurato degli obiettivi di conversione nel tuo account? Da oggi puoi rispondere alle seguenti domande:

  • Quanti/quali sono i contatti con più di “x” conversioni?
  • Quanti/quali sono i contatti che hanno convertito dopo o prima di una certa data? e nell’ultimo mese?
  • Quanti/quali sono i contatti che, nell’ultima conversione, hanno convertito più di una certa cifra?
  • Quanti/quali sono i contatti che, in totale, hanno convertito almeno una certa cifra?

Nella lista contatti troverai il nuovo filtro: “Obiettivi di conversione” che ti permette di scegliere un obiettivo su cui eseguirei filtri: numero conversioni, data ultima conversione, valore dell’ultima conversione, valore totale delle conversioni. Puoi utilizzare questi nuovi filtri in ogni punto dell’account in cui usi già i filtri contatti, puoi anche utilizzarli per creare delle audience e per inviare una comunicazione.

Alcuni esempi.

  • Puoi creare una audience dinamica con i contatti che non hanno convertito nell’ultimo mese; ogni nuovo contatto viene aggiunto alla audience e coloro che convertono escono automaticamente.
  • Puoi inviare una comunicazione facendo un filtro aggiuntivo su coloro che non hanno mai convertito un certo obiettivo.
  • Hai lanciato una nuova raccolta fondi e riponi speranze nei vecchi donatori: puoi trovare tutti i contatti che hanno convertito da più di 6 mesi almeno una certa cifra.
  • Hai un workflow con un nodo di ingresso di tipo filtro periodico: fai entrare solo coloro che non hanno convertito nell’ultimo periodo.

Trovi i nuovi filtri sia nell’interfaccia classica sia nella nuova interfaccia Matilda:

  • Nell’interfaccia classica, al primo livello del filtro contatti: Obiettivo di conversione > Scegli uno dei tuoi obiettivi > Scegli il filtro che desideri fare.
  • Su Matilda, nel filtro contatti: Insight > Obiettivo di conversione > Scegli uno dei tuoi obiettivi > Scegli il filtro.

Gli obiettivi di conversione sono configurabili dalla versione classica di magnews, dal menu Gestione > Web tracking > Conversioni. Se non vedi questo menu, chiedi con il tuo referente commerciale.

CONDIVIDI L’ARTICOLO

SCOPRI

Altri articoli
popolari.

Monitora e ottimizza i workflow grazie all’AI

Il mondo di magnews

Monitora e ottimizza i workflow grazie all’AI

Nelle scorse release di magnews abbiamo sviluppato due nuovi nodi per i workflow, i nodi AI-driven, per trasformare i tuoi flussi di automation, rendendoli più intelligenti ed efficaci...

4 MIN. LETTURA

magnews

Digital Marketing Platform

Workflow con tempi attesa (intelligentemente) ottimizzati con AI Wait

Il mondo di magnews

Workflow con tempi attesa (intelligentemente) ottimizzati con AI Wait

AI Wait: dopo il nodo AI Split, un altro nodo “AI” a tua disposizione per workflow sempre più efficaci. Anche il nodo AI Wait rivoluziona i tuoi workflow, decidendo per te quali sono i tempi di attesa più efficaci e produttivi.

4 MIN. LETTURA

magnews

Digital Marketing Platform

Massimizza il Customer Lifetime Value con la Marketing Automation

Il mondo di magnews

Massimizza il Customer Lifetime Value con la Marketing Automation

La nostra funzionalità di traduzione AI-driven aiuta a garantire che i tuoi sforzi di email marketing siano veramente globali. Ti consente di raggiungere potenziali clienti nelle lingue che conoscono e comprendono meglio, risparmiando il tempo che avresti speso per le traduzioni e riducendo in maniera importante i costi di traduzione.

2 MIN. LETTURA

magnews

Digital Marketing Platform

Traduzione AI-driven per una comunicazione senza barriere linguistiche

Il mondo di magnews

Traduzione AI-driven per una comunicazione senza barriere linguistiche

La nostra funzionalità di traduzione AI-driven aiuta a garantire che i tuoi sforzi di email marketing siano veramente globali. Ti consente di raggiungere potenziali clienti nelle lingue che conoscono e comprendono meglio, risparmiando il tempo che avresti speso per le traduzioni e riducendo in maniera importante i costi di traduzione.

3 MIN. LETTURA

magnews

Digital Marketing Platform

Con AI Split il workflow si auto-ottimizza in modo intelligente verso il percorso più performante

Il mondo di magnews

Con AI Split il workflow si auto-ottimizza in modo intelligente verso il percorso più performante

Scopri come il rivoluzionario Nodo AI Split può trasformare i tuoi flussi di automation, rendendoli più intelligenti e produttivi, indirizzandoli gradualmente verso i percorsi più performanti. Un’AI a tua disposizione per workflow sempre più efficaci.

3 MIN. LETTURA

magnews

Digital Marketing Platform

Email Marketing: strategie per il Back to School

Calendario Marketing

Email Marketing: strategie per il Back to School

Con gli ultimi mesi dell’anno, sono molti i momenti e gli eventi che richiamano l’attenzione: il Back to School è il primo capitolo di questo periodo dinamico. È questa una fase cruciale per la pianificazione, così da raggiungere gli obiettivi di business desiderati nei mesi successivi.

4 MIN. LETTURA

magnews

Digital Marketing Platform

Diventa Partner!

Creare una relazione tra le aziende e i consumatori che possa generare valore di business per entrambi in una esperienza di successo.

Stiamo creando una community che vogliamo far crescere assieme per costruire una collaborazione sempre più di valore.

Partner Program, la soluzione di magnews che consente di diventare parte di un vero knowledge hub, progettato per favorire la crescita di competenze e business.

  • Ho letto e compreso la Privacy Policy e accetto integralmente i Termini d'Uso.

Raggiungi i tuoi obiettivi di business

Scrivi ad un nostro consulente oppure richiedi una demo gratuitamente!

Richiedi una demo Scrivi ad un consulente

No grazie