Crea audience basate sulle conversioni dei tuoi contatti

CONDIVIDI L’ARTICOLO

Preview_blog_Filtro

Roadmap - 2 MIN. DI LETTURA

Aggiornato: Marzo 2022
magnews

Digital Marketing Platform

Hai configurato degli obiettivi di conversione nel tuo account? Da oggi puoi rispondere alle seguenti domande:

  • Quanti/quali sono i contatti con più di “x” conversioni?
  • Quanti/quali sono i contatti che hanno convertito dopo o prima di una certa data? e nell’ultimo mese?
  • Quanti/quali sono i contatti che, nell’ultima conversione, hanno convertito più di una certa cifra?
  • Quanti/quali sono i contatti che, in totale, hanno convertito almeno una certa cifra?

Nella lista contatti troverai il nuovo filtro: “Obiettivi di conversione” che ti permette di scegliere un obiettivo su cui eseguirei filtri: numero conversioni, data ultima conversione, valore dell’ultima conversione, valore totale delle conversioni. Puoi utilizzare questi nuovi filtri in ogni punto dell’account in cui usi già i filtri contatti, puoi anche utilizzarli per creare delle audience e per inviare una comunicazione.

Alcuni esempi.

  • Puoi creare una audience dinamica con i contatti che non hanno convertito nell’ultimo mese; ogni nuovo contatto viene aggiunto alla audience e coloro che convertono escono automaticamente.
  • Puoi inviare una comunicazione facendo un filtro aggiuntivo su coloro che non hanno mai convertito un certo obiettivo.
  • Hai lanciato una nuova raccolta fondi e riponi speranze nei vecchi donatori: puoi trovare tutti i contatti che hanno convertito da più di 6 mesi almeno una certa cifra.
  • Hai un workflow con un nodo di ingresso di tipo filtro periodico: fai entrare solo coloro che non hanno convertito nell’ultimo periodo.

Trovi i nuovi filtri sia nell’interfaccia classica sia nella nuova interfaccia Matilda:

  • Nell’interfaccia classica, al primo livello del filtro contatti: Obiettivo di conversione > Scegli uno dei tuoi obiettivi > Scegli il filtro che desideri fare.
  • Su Matilda, nel filtro contatti: Insight > Obiettivo di conversione > Scegli uno dei tuoi obiettivi > Scegli il filtro.

Gli obiettivi di conversione sono configurabili dalla versione classica di magnews, dal menu Gestione > Web tracking > Conversioni. Se non vedi questo menu, chiedi con il tuo referente commerciale.

CONDIVIDI L’ARTICOLO

SCOPRI

Altri articoli
popolari.

Email Marketing natalizio: le strategie dopo i grandi saldi

Calendario Marketing

Email Marketing natalizio: le strategie dopo i grandi saldi

In questo articolo, esploreremo le opportunità offerte da dicembre attraverso strategie di email marketing di dicembre che puoi personalizzare per massimizzare l'impatto della tua campagna.

3 MIN. LETTURA

magnews

Digital Marketing Platform

Gmail e Yahoo! definiscono nuovi requisiti per i sender: cosa fare su magnews per evitare che le tue email vengano bloccate

Il mondo di magnews

Gmail e Yahoo! definiscono nuovi requisiti per i sender: cosa fare su magnews per evitare che le tue email vengano bloccate

A partire da febbraio 2024, per garantire la corretta consegna delle tue email agli utenti Gmail e Yahoo!, dovrai adeguarti ai nuovi requisiti stabiliti da Gmail e Yahoo!... In questo articolo vediamo come farlo con magnews

8 MIN. LETTURA

magnews

Digital Marketing Platform

Gmail e Yahoo! cambiano le regole dal 2024: le tue email saranno bloccate?

Il mondo di magnews

Gmail e Yahoo! cambiano le regole dal 2024: le tue email saranno bloccate?

Gmail e Yahoo! hanno imposto nuovi requisiti ai mittenti di email per combattere lo spam e il phishing, convertendo alcune best practice in obbligatori must-have da rispettare a partire da febbraio 2024: in questo articolo ti spieghiamo tutto ciò che devi sapere per essere pronto.

9 MIN. LETTURA

Lucia Mongardi

Deliverability Manager

Identifica i lead più promettenti con Lead Scoring

Il mondo di magnews

Identifica i lead più promettenti con Lead Scoring

Immaginate di avere uno strumento che vi aiuti a concentrare gli sforzi sulle opportunità più promettenti, senza disperdere tempo ed energie su quelle invece meno pronte o meno mature. Ecco esattamente ciò che il Lead Scoring può fare per voi su magnews.

4 MIN. LETTURA

magnews

Digital Marketing Platform

Ottimizza il tuo tempo con una gestione efficace delle email multilingua

Il mondo di magnews

Ottimizza il tuo tempo con una gestione efficace delle email multilingua

In questo articolo vi presentiamo la nuova funzionalità di comunicazione multilingua, non sarai più costretto a comporre una comunicazione diversa per ogni lingua o utilizzare le condizioni di visibilità per ogni singolo elemento.

3 MIN. LETTURA

magnews

Digital Marketing Platform

Black November: 4 strategie da considerare per campagne efficaci

Il mondo di magnews

Black November: 4 strategie da considerare per campagne efficaci

Con l'arrivo di novembre, l'atmosfera festiva inizia a pervadere l'aria, aprendo le porte agli esperti di marketing verso un mese di grandi potenzialità. Nonostante il freddo inizi a farsi sentire, per gli eCommerce è un periodo "caldo". Infatti, l'intero mese, con l'avvicinarsi di eventi di sconti come il Black Friday, il Black November e il Cyber Monday, offre straordinarie opportunità per catturare l'attenzione degli eConsumer...

4 MIN. LETTURA

magnews

Digital Marketing Platform

Diventa Partner!

Creare una relazione tra le aziende e i consumatori che possa generare valore di business per entrambi in una esperienza di successo.

Stiamo creando una community che vogliamo far crescere assieme per costruire una collaborazione sempre più di valore.

Partner Program, la soluzione di magnews che consente di diventare parte di un vero knowledge hub, progettato per favorire la crescita di competenze e business.

  • Ho letto e compreso la Privacy Policy e accetto integralmente i Termini d'Uso.

Raggiungi i tuoi obiettivi di business

Scrivi ad un nostro consulente oppure richiedi una demo gratuitamente!

Richiedi una demo Scrivi ad un consulente

No grazie