Crea audience basate sulle conversioni dei tuoi contatti

CONDIVIDI L’ARTICOLO

Preview_blog_Filtro

Roadmap - 2 MIN. DI LETTURA

Aggiornato: Marzo 2022
magnews

Digital Marketing Platform

Hai configurato degli obiettivi di conversione nel tuo account? Da oggi puoi rispondere alle seguenti domande:

  • Quanti/quali sono i contatti con più di “x” conversioni?
  • Quanti/quali sono i contatti che hanno convertito dopo o prima di una certa data? e nell’ultimo mese?
  • Quanti/quali sono i contatti che, nell’ultima conversione, hanno convertito più di una certa cifra?
  • Quanti/quali sono i contatti che, in totale, hanno convertito almeno una certa cifra?

Nella lista contatti troverai il nuovo filtro: “Obiettivi di conversione” che ti permette di scegliere un obiettivo su cui eseguirei filtri: numero conversioni, data ultima conversione, valore dell’ultima conversione, valore totale delle conversioni. Puoi utilizzare questi nuovi filtri in ogni punto dell’account in cui usi già i filtri contatti, puoi anche utilizzarli per creare delle audience e per inviare una comunicazione.

Alcuni esempi.

  • Puoi creare una audience dinamica con i contatti che non hanno convertito nell’ultimo mese; ogni nuovo contatto viene aggiunto alla audience e coloro che convertono escono automaticamente.
  • Puoi inviare una comunicazione facendo un filtro aggiuntivo su coloro che non hanno mai convertito un certo obiettivo.
  • Hai lanciato una nuova raccolta fondi e riponi speranze nei vecchi donatori: puoi trovare tutti i contatti che hanno convertito da più di 6 mesi almeno una certa cifra.
  • Hai un workflow con un nodo di ingresso di tipo filtro periodico: fai entrare solo coloro che non hanno convertito nell’ultimo periodo.

Trovi i nuovi filtri sia nell’interfaccia classica sia nella nuova interfaccia Matilda:

  • Nell’interfaccia classica, al primo livello del filtro contatti: Obiettivo di conversione > Scegli uno dei tuoi obiettivi > Scegli il filtro che desideri fare.
  • Su Matilda, nel filtro contatti: Insight > Obiettivo di conversione > Scegli uno dei tuoi obiettivi > Scegli il filtro.

Gli obiettivi di conversione sono configurabili dalla versione classica di magnews, dal menu Gestione > Web tracking > Conversioni. Se non vedi questo menu, chiedi con il tuo referente commerciale.

CONDIVIDI L’ARTICOLO

SCOPRI

Altri articoli
popolari.

Migliora l’autenticità dei tuoi messaggi su Gmail: Scopri come ottenere la spunta blu con BIMI

Il mondo di magnews

Migliora l’autenticità dei tuoi messaggi su Gmail: Scopri come ottenere la spunta blu con BIMI

Una novità da non perdere: Gmail ha introdotto una spunta blu accanto ai mittenti che hanno implementato BIMI. Scopri di più su questa funzionalità che amplifica la fiducia delle email inviate dai brand!

3 MIN. LETTURA

Lucia Mongardi

Deliverability Manager

Semplifica la gestione dell’automation con i template di workflow

Roadmap

Semplifica la gestione dell’automation con i template di workflow

I flussi di automation permettono di raggiungere i contatti con messaggi personalizzati nel momento migliore per loro. Abbiamo impostato diversi template che ti permetteranno facilmente di strutturare workflow, più o meno semplici, per i flussi più importanti: buon compleanno, programma di benvenuto, carrello abbandonato ...

2 MIN. LETTURA

magnews

Digital Marketing Platform

Ti presentiamo il nuovo catalogo

Roadmap

Ti presentiamo il nuovo catalogo

Grazie alle continue migliorie ed improvement al designer e al nuovo catalogo di contenuti, realizzare landing page, survey e form su magnews è ancora più facile e immediato.

2 MIN. LETTURA

magnews

Digital Marketing Platform

Potenzia la strategia di marketing con i messaggi transazionali multicanali

Il mondo di magnews

Potenzia la strategia di marketing con i messaggi transazionali multicanali

Per far crescere il tuo eCommerce è importante sapere che esistono dei flussi di comunicazione tramite le email transazionali. Vediamo insieme i 7 esempi di email transazionali per la crescita dell’eCommerce.

5 MIN. LETTURA

magnews

Digital Marketing Platform

AI Assistant di magnews: aumenta l’efficacia delle tue email con ChatGPT

Il mondo di magnews

AI Assistant di magnews: aumenta l’efficacia delle tue email con ChatGPT

Grazie all'AI e alla capacità di integrazione di magnews con ChatGPT e OpenAI, ora sulla nostra piattaforma trovi soluzioni sempre più intelligente e personalizzate. In questo modo, la comunicazione verso i tuoi clienti diventa sempre più mirata, creativa e performante.

2 MIN. LETTURA

magnews

Digital Marketing Platform

Come utilizzare “AI Assistant” di magnews

Il mondo di magnews

Come utilizzare “AI Assistant” di magnews

Sei alla ricerca di idee per creare un subject e un testo di anteprima per la tua newsletter creativo ed efficace ? AI Assistant, la nuova app di magnews è qui per aiutarti!

4 MIN. LETTURA

magnews

Digital Marketing Platform

Diventa Partner!

Creare una relazione tra le aziende e i consumatori che possa generare valore di business per entrambi in una esperienza di successo.

Stiamo creando una community che vogliamo far crescere assieme per costruire una collaborazione sempre più di valore.

Partner Program, la soluzione di magnews che consente di diventare parte di un vero knowledge hub, progettato per favorire la crescita di competenze e business.

  • Ho letto e compreso la Privacy Policy e accetto integralmente i Termini d'Uso.

Raggiungi i tuoi obiettivi di business

Scrivi ad un nostro consulente oppure richiedi una demo gratuitamente!

Richiedi una demo Scrivi ad un consulente

No grazie