Crea audience basate sulle conversioni dei tuoi contatti

CONDIVIDI L’ARTICOLO

Preview_blog_Filtro

Roadmap - 2 MIN. DI LETTURA

Aggiornato: Marzo 2022
magnews

Digital Marketing Platform

Hai configurato degli obiettivi di conversione nel tuo account? Da oggi puoi rispondere alle seguenti domande:

  • Quanti/quali sono i contatti con più di “x” conversioni?
  • Quanti/quali sono i contatti che hanno convertito dopo o prima di una certa data? e nell’ultimo mese?
  • Quanti/quali sono i contatti che, nell’ultima conversione, hanno convertito più di una certa cifra?
  • Quanti/quali sono i contatti che, in totale, hanno convertito almeno una certa cifra?

Nella lista contatti troverai il nuovo filtro: “Obiettivi di conversione” che ti permette di scegliere un obiettivo su cui eseguirei filtri: numero conversioni, data ultima conversione, valore dell’ultima conversione, valore totale delle conversioni. Puoi utilizzare questi nuovi filtri in ogni punto dell’account in cui usi già i filtri contatti, puoi anche utilizzarli per creare delle audience e per inviare una comunicazione.

Alcuni esempi.

  • Puoi creare una audience dinamica con i contatti che non hanno convertito nell’ultimo mese; ogni nuovo contatto viene aggiunto alla audience e coloro che convertono escono automaticamente.
  • Puoi inviare una comunicazione facendo un filtro aggiuntivo su coloro che non hanno mai convertito un certo obiettivo.
  • Hai lanciato una nuova raccolta fondi e riponi speranze nei vecchi donatori: puoi trovare tutti i contatti che hanno convertito da più di 6 mesi almeno una certa cifra.
  • Hai un workflow con un nodo di ingresso di tipo filtro periodico: fai entrare solo coloro che non hanno convertito nell’ultimo periodo.

Trovi i nuovi filtri sia nell’interfaccia classica sia nella nuova interfaccia Matilda:

  • Nell’interfaccia classica, al primo livello del filtro contatti: Obiettivo di conversione > Scegli uno dei tuoi obiettivi > Scegli il filtro che desideri fare.
  • Su Matilda, nel filtro contatti: Insight > Obiettivo di conversione > Scegli uno dei tuoi obiettivi > Scegli il filtro.

Gli obiettivi di conversione sono configurabili dalla versione classica di magnews, dal menu Gestione > Web tracking > Conversioni. Se non vedi questo menu, chiedi con il tuo referente commerciale.

CONDIVIDI L’ARTICOLO

SCOPRI

Altri articoli
popolari.

Obiettivi di conversione, come si individuano? Ecco alcuni use cases significativi

Ingegneri prestati al marketing

Obiettivi di conversione, come si individuano? Ecco alcuni use cases significativi

Vediamo quali sono i parametri alternativi da tenere in considerazione e parliamo della metrica più importante, la conversione. A tal proposito magnews tramite la funzionalità Obiettivi di Conversione fornisce indicatori semplici, ma significativi per misurare il reale successo ed efficacia delle azioni di digital marketing.

3 MIN. LETTURA

Andrea Zagnoli

Chief Customer Officer

Come impostare gli obiettivi di conversione su magnews?

Ingegneri prestati al marketing

Come impostare gli obiettivi di conversione su magnews?

Vediamo quali sono i parametri alternativi da tenere in considerazione e parliamo della metrica più importante, la conversione. A tal proposito magnews tramite la funzionalità Obiettivi di Conversione fornisce indicatori semplici, ma significativi per misurare il reale successo ed efficacia delle azioni di digital marketing.

4 MIN. LETTURA

Andrea Zagnoli

Chief Customer Officer

Autenticazioni più sicure: scopri gli OTP

Ingegneri prestati al marketing

Autenticazioni più sicure: scopri gli OTP

Oggi più che mai, la protezione dei dati, la sicurezza e la privacy sono aspetti di fondamentale importanza. Ciascuno di questi può essere migliorato grazie all’utilizzo dei codici OTP, ovvero One-Time-Password. Vediamo più da vicino cosa significa usufruire di un servizio OTP.

2 MIN. LETTURA

Andrea Zagnoli

Chief Customer Officer

Un nuovo template per landing page più efficaci

Roadmap

Un nuovo template per landing page più efficaci

Abbiamo realizzato il nuovo template "Inspire" molto più orientato alla gestione del contenuto che semplifica e velocizza la realizzazione di landing page e form di lead generation su magnews. Puoi creare delle landing page attraenti e originali che rispecchiano la tua identità di brand, impostando facilmente alcune opzioni iniziali che vengono utilizzate in automatico dagli elementi del template.

3 MIN. LETTURA

magnews

Digital Marketing Platform

Abbiamo ridisegnato il designer

Roadmap

Abbiamo ridisegnato il designer

Abbiamo apportato alcuni aggiustamenti tecnici e funzionali al designer di Matilda, sia delle comunicazioni sia delle landing page. Il nuovo designer è stato studiato per avere un'esperienza facilitata sia nella realizzazione di un'email, dalla più semplice a quella più ricca di contenuti, sia nella costruzione di landing page o di survey multipagina e condizionati.

2 MIN. LETTURA

magnews

Digital Marketing Platform

Conosci davvero il tuo database? Audience insight

Roadmap

Conosci davvero il tuo database? Audience insight

Conosci il tuo database? Com'è composto, che tipo di contatti ne fanno parte? Non è sufficiente sapere quanti sono i contatti contenuti in un database o in un'audience, quello che è veramente interessante è conoscere la composizione, l'origine, la storia, in una parola: insight.

1 MIN. LETTURA

magnews

Digital Marketing Platform

Diventa Partner!

Creare una relazione tra le aziende e i consumatori che possa generare valore di business per entrambi in una esperienza di successo.

Stiamo creando una community che vogliamo far crescere assieme per costruire una collaborazione sempre più di valore.

Partner Program, la soluzione di magnews che consente di diventare parte di un vero knowledge hub, progettato per favorire la crescita di competenze e business.

  • Ho letto e compreso la Privacy Policy e accetto integralmente i Termini d'Uso.

Raggiungi i tuoi obiettivi di business

Scrivi ad un nostro consulente oppure richiedi una demo gratuitamente!

Richiedi una demo Scrivi ad un consulente

No grazie