Filtri sui contatti più friendly

CONDIVIDI L’ARTICOLO

Preview_blog_filtri contatti

Roadmap - 2 MIN. DI LETTURA

Aggiornato: Aprile 2022
magnews

Digital Marketing Platform

Abbiamo cambiato l’aspetto dei filtri, in particolare i filtri sulle liste di contatti. 

I filtri sono strutturati secondo “livelli discendenti”, ad albero. Quando si fa un filtro su un campo o un’informazione statistica con molti livelli, è indispensabile ricordare il percorso fatto per raggiungere il filtro. Ora questi li vedi visualizzati subito sopra al filtro finale scelto. 

Ad esempio, cerco i contatti che:

  • Hanno cliccato più di 3 email differenti: Insight > Email > Click > Email cliccate maggiore di 3
  • Hanno attualmente una sessione attiva in un certo workflow: Insight > Journey > Nome del journey > Workflow > Nome del workflow > Sessioni attive? è vero 
  • Hanno valutato positivamente il loro ultimo acquisto: Ordini eCommerce (categoria personalizzata) > Valuta il tuo acquisto (campo contatti del database) uguale a Soddisfatto o Molto soddisfatto
  • Hanno effettuato l’ultimo ordine con un valore maggiore di 100 euro: Insight > Obiettivi di conversione > Nome obiettivo > Valore ultima conversione maggiore di 100

Abbiamo aggiunto anche i filtri on top. Questo nuovo tipo di filtro era disponibile nella lista del Journey Lab per filtrare gli asset, ora è disponibile anche sulla lista contatti.

I filtri on top sono disposti subito sopra alla lista, a sinistra del pulsante Filtra e sono molto utili per effettuare delle ricerche veloci. 

Il filtro specifico seleziona i contatti per stato. Di default vengono visualizzati tutti gli stati, ma si può scegliere di visualizzare i contatti con uno o più stati (iscritto, non confermato, sospeso, disiscritto).

La ricerca libera consente di filtrare i contatti ricercando nei seguenti campi: nome, cognome, email, numero di cellulare, chiave del database, ID contatto.

CONDIVIDI L’ARTICOLO

SCOPRI

Altri articoli
popolari.

Un nuovo standard per migliorare la tua deliverability: scopri il BIMI

Il mondo di magnews

Un nuovo standard per migliorare la tua deliverability: scopri il BIMI

I professionisti dell’email marketing sono costantemente alla ricerca di nuove strategie che possano garantire loro migliori risultati: in che modo dare maggiore visibilità alle comunicazioni all’interno della posta in arrivo, e come assicurarsi un buon Open Rate?

3 MIN. LETTURA

Lucia Mongardi

Deliverability Manager

Deliverability e brand protection score: ancora più semplice con magnews

Roadmap

Deliverability e brand protection score: ancora più semplice con magnews

Abbiamo implementato una procedura guidata per creare (e modificare) i domini web e i domini mittente. Questa implementazione è il seguito di quanto fatto nella scorsa release per tenere sotto controllo il brand score delle tue comunicazioni.

1 MIN. LETTURA

magnews

Digital Marketing Platform

Il cantiere dei tag avanza sui report (anche SMS)

Roadmap

Il cantiere dei tag avanza sui report (anche SMS)

I tag sono delle etichette che puoi utilizzare per contrassegnare o qualificare i contenuti delle comunicazioni o le comunicazioni stesse, sia email sia SMS: assegna i tag per identificare gli interessi dei contatti.

1 MIN. LETTURA

magnews

Digital Marketing Platform

Testo di anteprima: più in vista nella inbox dei tuoi contatti

Roadmap

Testo di anteprima: più in vista nella inbox dei tuoi contatti

Il testo di anteprima (aka pre-header, dagli addetti ai lavori) è uno strumento visibile in quasi tutti i client di posta e nelle anteprime degli smartphone, solitamente dopo il subject. Dal punto di vista del contatto, questo testo fornisce un'idea dell'argomento e, insieme a mittente e subject, fa decidere al contatto se aprire la tua email oppure no. 

2 MIN. LETTURA

magnews

Digital Marketing Platform

Proteggi il tuo brand dal Phishing: il dominio per il tracciamento link

Il mondo di magnews

Proteggi il tuo brand dal Phishing: il dominio per il tracciamento link

Sono ancora in molti a chiedersi se sia il caso o meno di implementare il DMARC, a cosa serva e quale sia la sua effettiva utilità: cos’è il DMARC? Come funziona e in che modo impedisce lo spoofing e il phishing?

6 MIN. LETTURA

Lucia Mongardi

Deliverability Manager

Un grande passo per la Brand Protection: difendi il tuo dominio col DMARC

Il mondo di magnews

Un grande passo per la Brand Protection: difendi il tuo dominio col DMARC

Sono ancora in molti a chiedersi se sia il caso o meno di implementare il DMARC, a cosa serva e quale sia la sua effettiva utilità: cos’è il DMARC? Come funziona e in che modo impedisce lo spoofing e il phishing?

3 MIN. LETTURA

Lucia Mongardi

Deliverability Manager

Diventa Partner!

Creare una relazione tra le aziende e i consumatori che possa generare valore di business per entrambi in una esperienza di successo.

Stiamo creando una community che vogliamo far crescere assieme per costruire una collaborazione sempre più di valore.

Partner Program, la soluzione di magnews che consente di diventare parte di un vero knowledge hub, progettato per favorire la crescita di competenze e business.

  • Ho letto e compreso la Privacy Policy e accetto integralmente i Termini d'Uso.

Raggiungi i tuoi obiettivi di business

Scrivi ad un nostro consulente oppure richiedi una demo gratuitamente!

Richiedi una demo Scrivi ad un consulente

No grazie