Filtri sui contatti più friendly

CONDIVIDI L’ARTICOLO

Preview_blog_filtri contatti

Roadmap - 2 MIN. DI LETTURA

Aggiornato: Aprile 2022
magnews

Digital Marketing Platform

Abbiamo cambiato l’aspetto dei filtri, in particolare i filtri sulle liste di contatti. 

I filtri sono strutturati secondo “livelli discendenti”, ad albero. Quando si fa un filtro su un campo o un’informazione statistica con molti livelli, è indispensabile ricordare il percorso fatto per raggiungere il filtro. Ora questi li vedi visualizzati subito sopra al filtro finale scelto. 

Ad esempio, cerco i contatti che:

  • Hanno cliccato più di 3 email differenti: Insight > Email > Click > Email cliccate maggiore di 3
  • Hanno attualmente una sessione attiva in un certo workflow: Insight > Journey > Nome del journey > Workflow > Nome del workflow > Sessioni attive? è vero 
  • Hanno valutato positivamente il loro ultimo acquisto: Ordini eCommerce (categoria personalizzata) > Valuta il tuo acquisto (campo contatti del database) uguale a Soddisfatto o Molto soddisfatto
  • Hanno effettuato l’ultimo ordine con un valore maggiore di 100 euro: Insight > Obiettivi di conversione > Nome obiettivo > Valore ultima conversione maggiore di 100

Abbiamo aggiunto anche i filtri on top. Questo nuovo tipo di filtro era disponibile nella lista del Journey Lab per filtrare gli asset, ora è disponibile anche sulla lista contatti.

I filtri on top sono disposti subito sopra alla lista, a sinistra del pulsante Filtra e sono molto utili per effettuare delle ricerche veloci. 

Il filtro specifico seleziona i contatti per stato. Di default vengono visualizzati tutti gli stati, ma si può scegliere di visualizzare i contatti con uno o più stati (iscritto, non confermato, sospeso, disiscritto).

La ricerca libera consente di filtrare i contatti ricercando nei seguenti campi: nome, cognome, email, numero di cellulare, chiave del database, ID contatto.

CONDIVIDI L’ARTICOLO

SCOPRI

Altri articoli
popolari.

AI Assistant di magnews: aumenta l’efficacia delle tue email con ChatGPT

Il mondo di magnews

AI Assistant di magnews: aumenta l’efficacia delle tue email con ChatGPT

Grazie all'AI e alla capacità di integrazione di magnews con ChatGPT e OpenAI, ora sulla nostra piattaforma trovi soluzioni sempre più intelligente e personalizzate. In questo modo, la comunicazione verso i tuoi clienti diventa sempre più mirata, creativa e performante.

2 MIN. LETTURA

magnews

Digital Marketing Platform

Come utilizzare “AI Assistant” di magnews

Il mondo di magnews

Come utilizzare “AI Assistant” di magnews

Sei alla ricerca di idee per creare un subject e un testo di anteprima per la tua newsletter creativo ed efficace ? AI Assistant, la nuova app di magnews è qui per aiutarti!

4 MIN. LETTURA

magnews

Digital Marketing Platform

7 esempi di email transazionali per la crescita del tuo eCommerce

Il mondo di magnews

7 esempi di email transazionali per la crescita del tuo eCommerce

Per far crescere il tuo eCommerce è importante sapere che esistono dei flussi di comunicazione tramite le email transazionali. Vediamo insieme i 7 esempi di email transazionali per la crescita dell’eCommerce.

3 MIN. LETTURA

magnews

Digital Marketing Platform

Come utilizzare al meglio l’Email Marketing: Newsletter, Dem ed email transazionali

Il mondo di magnews

Come utilizzare al meglio l’Email Marketing: Newsletter, Dem ed email transazionali

Nell'articolo precedente relativo alle email transazionali abbiamo visto come questo tipo di comunicazione giochi un ruolo fondamentale a supporto del business e della brand awareness. Ma come possiamo integrare i nostri sistemi con una piattaforma di invio email transazionali? Tramite l’utilizzo di chiamate API e il protocollo SMTP di magnews...

4 MIN. LETTURA

magnews

Digital Marketing Platform

Come utilizzare le API e SMTP di magnews per inviare email transazionali

Il mondo di magnews

Come utilizzare le API e SMTP di magnews per inviare email transazionali

Nell'articolo precedente relativo alle email transazionali abbiamo visto come questo tipo di comunicazione giochi un ruolo fondamentale a supporto del business e della brand awareness. Ma come possiamo integrare i nostri sistemi con una piattaforma di invio email transazionali? Tramite l’utilizzo di chiamate API e il protocollo SMTP di magnews...

7 MIN. LETTURA

magnews

Digital Marketing Platform

Email transazionali: cosa sono e casi d’uso

Il mondo di magnews

Email transazionali: cosa sono e casi d’uso

I messaggi transazionali sono fondamentali per il corretto funzionamento quotidiano di aziende e organizzazioni. Si tratta di comunicazioni che vengono inviate da un sistema all'altro per notificare l'esecuzione di una transazione. Data l'importanza della comunicazione transazionale è fondamentale gestirla in modo professionale: in questo articolo approfondiamo gli aspetti da tenere in considerazione quando si gestiscono le comunicazioni transazionali.

7 MIN. LETTURA

magnews

Digital Marketing Platform

Diventa Partner!

Creare una relazione tra le aziende e i consumatori che possa generare valore di business per entrambi in una esperienza di successo.

Stiamo creando una community che vogliamo far crescere assieme per costruire una collaborazione sempre più di valore.

Partner Program, la soluzione di magnews che consente di diventare parte di un vero knowledge hub, progettato per favorire la crescita di competenze e business.

  • Ho letto e compreso la Privacy Policy e accetto integralmente i Termini d'Uso.

Raggiungi i tuoi obiettivi di business

Scrivi ad un nostro consulente oppure richiedi una demo gratuitamente!

Richiedi una demo Scrivi ad un consulente

No grazie