Magento connector e Matilda insieme

CONDIVIDI L’ARTICOLO

Roadmap - 2 MIN. DI LETTURA

Aggiornato: Gennaio 2023
magnews

Digital Marketing Platform

La nuova versione 13.0 del connettore Magento si integra con la nuova interfaccia Matilda. Puoi usare quindi i nuovi designer per le comunicazioni o i workflow che utilizzano i contenuti e i dati del tuo sito Magento.

Workflow

Tutte le funzionalità che avevi sull’interfaccia classica sono state riportate. Puoi utilizzare i nodi:

  • Carrello abbandonato: nodo di accesso per il workflow, inizia quando il carrello è abbandonato da un certo tempo.
  • Nuovo cliente: nodo di accesso per il workflow, inizia quando un nuovo cliente si registra su Magento e viene importato su magnews.
  • Modifica contatto: nodo di azione che modifica il contatto su magnews quando viene modificato il customer su Magento.
  • Verifica carrello: nodo di decisione che permette di verificare lo stato attuale del carrello del customer (abbandonato, modificato, completato, eliminato).

Comunicazioni

Puoi finalmente utilizzare tutte le funzionalità del nuovo designer delle comunicazioni anche per le tue newsletter Magento. Non solo, ma anche il wizard semplificato di invio, la visualizzazione sintetica di tutte le impostazioni nella home e il nuovo controllo deliverability.

Con il product picker a disposizione nel template “Magento Newsletter”, puoi facilmente inserire i prodotti presi direttamente dal catalogo del tuo eCommerce, con tutti i dettagli.

Puoi ricercare un prodotto o una lista di prodotti per nome, SKU, categoria e altri parametri, avvii la ricerca e semplicemente cliccando sul prodotto che vedi in anteprima, questo viene importato nella comunicazione.

Per una strategia di vendita efficace, oltre al product picker per scegliere singolarmente i prodotti da inviare, puoi utilizzare tutti gli elementi dinamici che già avevi a disposizione sull’interfaccia classica:

  • Smart Selection: per comporre in modo dinamico e automatico la tua newsletter in base al prodotto più venduto o più cliccato, o degli ultimi articoli dell’eCommerce.
  • Carrello abbandonato: per inviare ai tuoi contatti un messaggio personalizzato in base al contenuto del loro carrello abbandonato.
  • Wishlist: per progettare email di promemoria ai contatti che hanno articoli nella loro lista dei desideri.
  • Ultimo ordine: per realizzare newsletter con contenuti dinamici in relazione all’ultimo ordine effettuato dal singolo contatto.
  • Prodotti correlati: per inserire nell’email i prodotti collegati all’ultimo acquisto del contatto o ai prodotti contenuti nella sua lista dei desideri.

Hai un eCommerce Magento ma non hai ancora installato il connettore con magnews? Chiedici info.

CONDIVIDI L’ARTICOLO

SCOPRI

Altri articoli
popolari.

L’importanza dell’open-source nella realizzazione di software entreprise

Mondo nerd

L’importanza dell’open-source nella realizzazione di software entreprise

La partecipazione delle aziende con finanziamenti e tecnologie sempre più avanzate ha contribuito alla crescita dei progetti open-source, come dimostrato dalla Apache Software Foundation, che conta oltre 350 progetti. Sorge dunque un dubbio: qual è il vantaggio nell'investire risorse, umane e monetarie, in un asset non direttamente monetizzato come un progetto open-source? Scopriamolo insieme in quest'articolo

5 MIN. LETTURA

Niccolò Maltoni

Software Engineer

Magento connector e Matilda insieme

Roadmap

Magento connector e Matilda insieme

La nuova versione 13.0 del connettore Magento si integra con la nuova interfaccia Matilda. Scopri come puoi usare i nuovi designer per le comunicazioni o i workflow che utilizzano i contenuti e i dati del tuo sito Magento.

2 MIN. LETTURA

magnews

Digital Marketing Platform

Web experience ottimizzata per Matilda

Roadmap

Web experience ottimizzata per Matilda

La web experience su Matilda sarà più semplice, usabile e orientata a sfruttare pienamente tutte le potenzialità della web personalization... scopri di più!

1 MIN. LETTURA

magnews

Digital Marketing Platform

Ecommerce e comportamenti dei clienti: l’importanza dei dati

Il mondo di magnews

Ecommerce e comportamenti dei clienti: l’importanza dei dati

Scopri come si struttura un eCommerce ed esplora le tendenze diffuse tra i clienti online: leggere i dati, interpretarli e sviluppare azioni conseguenti oggi è vitale per qualsiasi attività.

3 MIN. LETTURA

Giovanni Cappellotto

Consulente eCommerce, Marketplace & Retail, Freelance

Mondo Meta e campagne marketing: le regole d’oro di Enrico Marchetto

Il mondo di magnews

Mondo Meta e campagne marketing: le regole d’oro di Enrico Marchetto

Facebook, anzi Meta, è cambiato: ecco come impostare le campagne all’interno di questo universo per ottenere i migliori risultati.

4 MIN. LETTURA

Enrico Marchetto

Co-Founder Noiza.Com e Social Media Advertiser

Dominio mittente, dominio web, DMARC e BIMI: alla scoperta della Brand Protection

Il mondo di magnews

Dominio mittente, dominio web, DMARC e BIMI: alla scoperta della Brand Protection

Si parla molto di strategie per la costruzione dell’immagine di un brand. Ma cosa accadrebbe se questa venisse compromessa o danneggiata? Perché tu non debba scoprirlo mai, esiste la brand protection, che va ben oltre la mera difesa della proprietà intellettuale.

3 MIN. LETTURA

Lucia Mongardi

Deliverability Manager

Diventa Partner!

Creare una relazione tra le aziende e i consumatori che possa generare valore di business per entrambi in una esperienza di successo.

Stiamo creando una community che vogliamo far crescere assieme per costruire una collaborazione sempre più di valore.

Partner Program, la soluzione di magnews che consente di diventare parte di un vero knowledge hub, progettato per favorire la crescita di competenze e business.

  • Ho letto e compreso la Privacy Policy e accetto integralmente i Termini d'Uso.

Raggiungi i tuoi obiettivi di business

Scrivi ad un nostro consulente oppure richiedi una demo gratuitamente!

Richiedi una demo Scrivi ad un consulente

No grazie