Magento connector e Matilda insieme

CONDIVIDI L’ARTICOLO

Roadmap - 2 MIN. DI LETTURA

Aggiornato: Gennaio 2023
magnews

Digital Marketing Platform

La nuova versione 13.0 del connettore Magento si integra con la nuova interfaccia Matilda. Puoi usare quindi i nuovi designer per le comunicazioni o i workflow che utilizzano i contenuti e i dati del tuo sito Magento.

Workflow

Tutte le funzionalità che avevi sull’interfaccia classica sono state riportate. Puoi utilizzare i nodi:

  • Carrello abbandonato: nodo di accesso per il workflow, inizia quando il carrello è abbandonato da un certo tempo.
  • Nuovo cliente: nodo di accesso per il workflow, inizia quando un nuovo cliente si registra su Magento e viene importato su magnews.
  • Modifica contatto: nodo di azione che modifica il contatto su magnews quando viene modificato il customer su Magento.
  • Verifica carrello: nodo di decisione che permette di verificare lo stato attuale del carrello del customer (abbandonato, modificato, completato, eliminato).

Comunicazioni

Puoi finalmente utilizzare tutte le funzionalità del nuovo designer delle comunicazioni anche per le tue newsletter Magento. Non solo, ma anche il wizard semplificato di invio, la visualizzazione sintetica di tutte le impostazioni nella home e il nuovo controllo deliverability.

Con il product picker a disposizione nel template “Magento Newsletter”, puoi facilmente inserire i prodotti presi direttamente dal catalogo del tuo eCommerce, con tutti i dettagli.

Puoi ricercare un prodotto o una lista di prodotti per nome, SKU, categoria e altri parametri, avvii la ricerca e semplicemente cliccando sul prodotto che vedi in anteprima, questo viene importato nella comunicazione.

Per una strategia di vendita efficace, oltre al product picker per scegliere singolarmente i prodotti da inviare, puoi utilizzare tutti gli elementi dinamici che già avevi a disposizione sull’interfaccia classica:

  • Smart Selection: per comporre in modo dinamico e automatico la tua newsletter in base al prodotto più venduto o più cliccato, o degli ultimi articoli dell’eCommerce.
  • Carrello abbandonato: per inviare ai tuoi contatti un messaggio personalizzato in base al contenuto del loro carrello abbandonato.
  • Wishlist: per progettare email di promemoria ai contatti che hanno articoli nella loro lista dei desideri.
  • Ultimo ordine: per realizzare newsletter con contenuti dinamici in relazione all’ultimo ordine effettuato dal singolo contatto.
  • Prodotti correlati: per inserire nell’email i prodotti collegati all’ultimo acquisto del contatto o ai prodotti contenuti nella sua lista dei desideri.

Hai un eCommerce Magento ma non hai ancora installato il connettore con magnews? Chiedici info.

CONDIVIDI L’ARTICOLO

SCOPRI

Altri articoli
popolari.

AI Assistant di magnews: aumenta l’efficacia delle tue email con ChatGPT

Il mondo di magnews

AI Assistant di magnews: aumenta l’efficacia delle tue email con ChatGPT

Grazie all'AI e alla capacità di integrazione di magnews con ChatGPT e OpenAI, ora sulla nostra piattaforma trovi soluzioni sempre più intelligente e personalizzate. In questo modo, la comunicazione verso i tuoi clienti diventa sempre più mirata, creativa e performante.

2 MIN. LETTURA

magnews

Digital Marketing Platform

Come utilizzare “AI Assistant” di magnews

Il mondo di magnews

Come utilizzare “AI Assistant” di magnews

Sei alla ricerca di idee per creare un subject e un testo di anteprima per la tua newsletter creativo ed efficace ? AI Assistant, la nuova app di magnews è qui per aiutarti!

4 MIN. LETTURA

magnews

Digital Marketing Platform

7 esempi di email transazionali per la crescita del tuo eCommerce

Il mondo di magnews

7 esempi di email transazionali per la crescita del tuo eCommerce

Per far crescere il tuo eCommerce è importante sapere che esistono dei flussi di comunicazione tramite le email transazionali. Vediamo insieme i 7 esempi di email transazionali per la crescita dell’eCommerce.

3 MIN. LETTURA

magnews

Digital Marketing Platform

Come utilizzare al meglio l’Email Marketing: Newsletter, Dem ed email transazionali

Il mondo di magnews

Come utilizzare al meglio l’Email Marketing: Newsletter, Dem ed email transazionali

Nell'articolo precedente relativo alle email transazionali abbiamo visto come questo tipo di comunicazione giochi un ruolo fondamentale a supporto del business e della brand awareness. Ma come possiamo integrare i nostri sistemi con una piattaforma di invio email transazionali? Tramite l’utilizzo di chiamate API e il protocollo SMTP di magnews...

4 MIN. LETTURA

magnews

Digital Marketing Platform

Come utilizzare le API e SMTP di magnews per inviare email transazionali

Il mondo di magnews

Come utilizzare le API e SMTP di magnews per inviare email transazionali

Nell'articolo precedente relativo alle email transazionali abbiamo visto come questo tipo di comunicazione giochi un ruolo fondamentale a supporto del business e della brand awareness. Ma come possiamo integrare i nostri sistemi con una piattaforma di invio email transazionali? Tramite l’utilizzo di chiamate API e il protocollo SMTP di magnews...

7 MIN. LETTURA

magnews

Digital Marketing Platform

Email transazionali: cosa sono e casi d’uso

Il mondo di magnews

Email transazionali: cosa sono e casi d’uso

I messaggi transazionali sono fondamentali per il corretto funzionamento quotidiano di aziende e organizzazioni. Si tratta di comunicazioni che vengono inviate da un sistema all'altro per notificare l'esecuzione di una transazione. Data l'importanza della comunicazione transazionale è fondamentale gestirla in modo professionale: in questo articolo approfondiamo gli aspetti da tenere in considerazione quando si gestiscono le comunicazioni transazionali.

7 MIN. LETTURA

magnews

Digital Marketing Platform

Diventa Partner!

Creare una relazione tra le aziende e i consumatori che possa generare valore di business per entrambi in una esperienza di successo.

Stiamo creando una community che vogliamo far crescere assieme per costruire una collaborazione sempre più di valore.

Partner Program, la soluzione di magnews che consente di diventare parte di un vero knowledge hub, progettato per favorire la crescita di competenze e business.

  • Ho letto e compreso la Privacy Policy e accetto integralmente i Termini d'Uso.

Raggiungi i tuoi obiettivi di business

Scrivi ad un nostro consulente oppure richiedi una demo gratuitamente!

Richiedi una demo Scrivi ad un consulente

No grazie