Monitora le conversioni anche dal web

CONDIVIDI L’ARTICOLO

Preview_blog_Report obiettivi

Roadmap - 1 MIN. DI LETTURA

Aggiornato: Giugno 2022
magnews

Digital Marketing Platform

Per non perdere informazioni preziose, registriamo anche le conversioni che provengono dai click sui messaggi on site e sulle landing page. 

Conversioni che probabilmente tu già realizzi, ma di cui non conosci il valore. Da oggi puoi monitorare quindi le conversioni dei tuoi contatti con più precisione e con la provenienza più corretta.

Insight sull’obiettivo di conversione

Nei report degli obiettivi di conversione troverai i valori aggiornati che conteggiano anche queste nuove conversioni. Per quanto riguarda la lista di asset che hanno contribuito alle conversioni, verranno rappresentati come canale web con l’indicazione del tipo di asset: messaggio on site o landing page.

Se hai un messaggio on site, un pop up sul tuo sito, che visualizza un codice sconto per coloro che si iscrivono alla newsletter, puoi verificare quanti contatti acquistano dopo aver cliccato sul pop up: totale delle visualizzazioni del messaggio on site, il numero di conversioni, il valore totale e il conversion rate.

Puoi creare ad esempio un banner per i carrelli abbandonati, che propone uno sconto se l’acquisto avviene entro un tempo limitato, e conoscere quindi quanti hanno acquistato sfruttando questa possibilità.

Attività del contatto

Nella pagina dedicata al contatto, vedrai le conversione dai nuovi asset, con l’indicazione dell’obiettivo che ha convertito, dei valori e dei parametri.

Per una landing page o un messaggio on site, potresti quindi trovare, oltre agli eventi già presenti di visualizzazione e compilazione, anche l’evento di conversione.

Raggiungi i tuoi obiettivi di business

Scrivi ad un nostro consulente oppure richiedi una demo gratuitamente!

Richiedi una demo Scrivi ad un consulente

No grazie