Aggiungi nuove opportunità al carrello con Shopify Connector

CONDIVIDI L’ARTICOLO

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
shopify connector

Il mondo di magnews - 3 MIN. DI LETTURA

Aggiornato: Novembre 2021
magnews

Digital Marketing Platform

Gli oceani blu sono anche un po’ verdi.

Non è il titolo di un documentario su Netflix e nemmeno di una canzone di Marcella Bella, ma un indicatore colorato di ciò che sta succedendo nel mondo dell’eCommerce con Shopify, una delle più importanti piattaforme mondiali che ha registrato un +400% di nuove vetrine online soltanto nei primi sei mesi del 2020 (fonte: Wired Italia).

Una rapida diffusione del digital commerce destinata ad allargarsi a macchia d’olio, considerando che l’interesse di ricerca per lo shopping online è raddoppiato in tutto il mondo nell’ultimo anno (fonte: Think with Google).

Si tratta di milioni di potenziali clienti per il tuo eCommerce basato su Shopify.
Per questo, abbiamo dato vita al connettore Shopify, il tool che ti permette di gestire con sistematicità la comunicazione, la marketing automation multicanale e la web personalization in modo intuitivo per evolvere il tuo business digitale sfruttando le potenzialità di magnews.

Pensa in grande, delega la tecnologia

Se parliamo di eCommerce, i grandi numeri contano. Con il nuovo magnews Shopify Connector hai un’opportunità unica: automatizzare e sincronizzare una moltitudine di elementi (tra azioni, processi e dati) per raggiungere tre macro obiettivi connessi al tuo business digitale.

  • Acquire: capitalizza tutto il traffico di visitatori anonimi sul tuo eCommerce profilandoli in maniera automatica per tag e interesse, e acquisisci nuovi lead grazie alla web personalization di MagNews;
  • Convert: trasforma i lead acquisiti in clienti partendo da un programma di onboarding per il primo acquisto, per arrivare al recupero dei carrelli abbandonati di oltre il 30%;
  • Grow: espandi la crescita sfruttando i momenti più rilevanti dei tuoi clienti con promozioni specifiche nelle occasioni speciali, feedback post acquisto e proposte di prodotti correlati. Infine, riattiva gli utenti dormienti e meno fidelizzati attraverso un programma mirato di re-engagement.

Se ti stai chiedendo in che modo un semplice connettore possa fare tutto questo, la risposta risiede nelle sue diverse funzionalità. Le abbiamo raggruppate e sintetizzate per farti comprendere al volo l’estensione delle cose che puoi fare con magnews Shopify Connector.

In sincronia con la semplicità

Una tecnologia davvero perfetta è invisibile. Grazie al connettore puoi avviare la sincronizzazione customer e subscribers per importare e mantenere aggiornati su magnews tutti i contatti iscritti al tuo eCommerce e le relative informazioni comportamentali aggregate su ordini, ultimo ordine e check-out abbandonati.


E con la sincronizzazione disiscrizione mantieni sempre allineate le informazioni fondamentali in ambito privacy e GDPR. Quando un contatto si disiscrive da magnews, l’informazione viene immediatamente riportata sul relativo profilo del customer su Shopify, così puoi portare avanti tutte le attività di comunicazione e marketing con la massima sicurezza.

A ciascuno il suo contenuto

Ogni tuo cliente è speciale. Per questo abbiamo pensato alle comunicazioni personalizzate attraverso il template Shopify one-to-one, che ti permette di inserire informazioni dedicate ad ogni contatto (informazioni, prodotti, call to action).


E con il product picker realizzi molto più velocemente le tue comunicazioni di prodotto tramite il template Shopify newsletter, accedendo subito a tutte le informazioni di prodotto del tuo catalogo.

Bye bye carrelli abbandonati

Le opportunità nascoste possono fare una grande differenza per il tuo business digitale. Con la funzionalità checkout abbandonati puoi inviare ai tuoi clienti comunicazioni automatiche personalizzate e one-to-one in base al comportamento di acquisto o non acquisto.


Sciogliamo le righe con i nodi automation, ovvero una serie di nodi speciali dedicati esclusivamente a Shopify (come nuovo cliente e check-out abbandonato), che possono diventare lo spunto per progettare flussi di comunicazioni time based e action based più complessi con finalità di onboarding, vendita, fidelizzazione e retention.

CONDIVIDI L’ARTICOLO

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

SCOPRI

Altri articoli
popolari.

Happy Data Protection Day!

Il mondo di magnews

Happy Data Protection Day!

La Giornata della protezione dei dati personali, istituita nel 2006 dal Consiglio d’Europa, si pone l’obiettivo di sensibilizzare cittadini, istituzioni pubbliche, enti di ricerca e aziende rispetto al tema della protezione dei dati personali.

6 MIN. LETTURA

Valentina Zecchi

DPO

Effetti speciali

50 anni di email

Effetti speciali

Eccoci arrivati alla fine di questo percorso e di questo anno impegnativo. Pensare all’email come a qualcosa di attuale ed efficace, ci proietta inevitabilmente verso un futuro ricco di grandi aspettative. A parte alcune evoluzioni e mutamenti che le hanno permesso di sopravvivere nella feroce giungla digitale, quando pensiamo ad un’email bella e innovativa, cosa […]

2 MIN. LETTURA

Fabio Masini

CTO

List Bombing: cos’è e come evitarlo

Il mondo di magnews

List Bombing: cos’è e come evitarlo

Gli attacchi informatici a danno degli utenti o degli speditori sono sempre in agguato. Ne esistono di tanti tipi e con diversi scopi. Oggi ti parliamo del List bombing, con l’obiettivo di metterti in guardia da questo attacco che negli ultimi anni è diventato sempre più frequente.

7 MIN. LETTURA

Lucia Mongardi

Deliverability Manager

Email Sicure

50 anni di email

Email Sicure

Appena trascorso il mese dedicato alla Computer Security, non possiamo non parlare di sicurezza e in generale adeguatezza dell’email rispetto al mondo digitale in cui viviamo. Nello specifico parleremo di Cybersecurity, che pur essendo un sottoinsieme degli aspetti generali della sicurezza, comprende al proprio interno aspetti sia tecnologici che giuridici.

4 MIN. LETTURA

Fabio Masini

CTO

Apple Mail Privacy Protection loves magnews back

Il mondo di magnews

Apple Mail Privacy Protection loves magnews back

Il 20 settembre 2021 Apple ha rilasciato iOS 15. Da quel momento in avanti, le aperture provenienti dall’applicazione Apple Mail non possono più essere considerate attendibili. Magnews ha deciso di adottare un approccio cautelativo e conteggia come aperture solo quelle affidabili.

7 MIN. LETTURA

Fabien Brouillaud

Chief Product Officer

Feedback Loop Telecom Italia: online il monitoraggio su magnews

News

Feedback Loop Telecom Italia: online il monitoraggio su magnews

Siamo lieti di annunciarvi che dal 24 novembre 2021 magnews è iscritto anche al Feedback Loop di Telecom Italia. Cosa significa? Che ora possiamo individuare anche i contatti Telecom Italia che segnalano come spam un'email e impedire che ne ricevano altre indesiderate.

3 MIN. LETTURA

Lucia Mongardi

Deliverability Manager

Diventa Partner!

Creare una relazione tra le aziende e i consumatori che possa generare valore di business per entrambi in una esperienza di successo.

Stiamo creando una community che vogliamo far crescere assieme per costruire una collaborazione sempre più di valore.

Partner Program, la soluzione di magnews che consente di diventare parte di un vero knowledge hub, progettato per favorire la crescita di competenze e business.

  • Ho letto e compreso la Privacy Policy e accetto integralmente i Termini d'Uso.

Raggiungi i tuoi obiettivi di business

Scrivi ad un nostro consulente oppure richiedi una demo gratuitamente!

Richiedi una demo Scrivi ad un consulente

No grazie