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Il mondo di magnews - 3 MIN. DI LETTURA

Aggiornato: Novembre 2021
magnews

Digital Marketing Platform

Gli oceani blu sono anche un po’ verdi.

Non è il titolo di un documentario su Netflix e nemmeno di una canzone di Marcella Bella, ma un indicatore colorato di ciò che sta succedendo nel mondo dell’eCommerce con Shopify, una delle più importanti piattaforme mondiali che ha registrato un +400% di nuove vetrine online soltanto nei primi sei mesi del 2020 (fonte: Wired Italia).

Una rapida diffusione del digital commerce destinata ad allargarsi a macchia d’olio, considerando che l’interesse di ricerca per lo shopping online è raddoppiato in tutto il mondo nell’ultimo anno (fonte: Think with Google).

Si tratta di milioni di potenziali clienti per il tuo eCommerce basato su Shopify.
Per questo, abbiamo dato vita al connettore Shopify, il tool che ti permette di gestire con sistematicità la comunicazione, la marketing automation multicanale e la web personalization in modo intuitivo per evolvere il tuo business digitale sfruttando le potenzialità di magnews.

Pensa in grande, delega la tecnologia

Se parliamo di eCommerce, i grandi numeri contano. Con il nuovo magnews Shopify Connector hai un’opportunità unica: automatizzare e sincronizzare una moltitudine di elementi (tra azioni, processi e dati) per raggiungere tre macro obiettivi connessi al tuo business digitale.

  • Acquire: capitalizza tutto il traffico di visitatori anonimi sul tuo eCommerce profilandoli in maniera automatica per tag e interesse, e acquisisci nuovi lead grazie alla web personalization di MagNews;
  • Convert: trasforma i lead acquisiti in clienti partendo da un programma di onboarding per il primo acquisto, per arrivare al recupero dei carrelli abbandonati di oltre il 30%;
  • Grow: espandi la crescita sfruttando i momenti più rilevanti dei tuoi clienti con promozioni specifiche nelle occasioni speciali, feedback post acquisto e proposte di prodotti correlati. Infine, riattiva gli utenti dormienti e meno fidelizzati attraverso un programma mirato di re-engagement.

Se ti stai chiedendo in che modo un semplice connettore possa fare tutto questo, la risposta risiede nelle sue diverse funzionalità. Le abbiamo raggruppate e sintetizzate per farti comprendere al volo l’estensione delle cose che puoi fare con magnews Shopify Connector.

In sincronia con la semplicità

Una tecnologia davvero perfetta è invisibile. Grazie al connettore puoi avviare la sincronizzazione customer e subscribers per importare e mantenere aggiornati su magnews tutti i contatti iscritti al tuo eCommerce e le relative informazioni comportamentali aggregate su ordini, ultimo ordine e check-out abbandonati.


E con la sincronizzazione disiscrizione mantieni sempre allineate le informazioni fondamentali in ambito privacy e GDPR. Quando un contatto si disiscrive da magnews, l’informazione viene immediatamente riportata sul relativo profilo del customer su Shopify, così puoi portare avanti tutte le attività di comunicazione e marketing con la massima sicurezza.

A ciascuno il suo contenuto

Ogni tuo cliente è speciale. Per questo abbiamo pensato alle comunicazioni personalizzate attraverso il template Shopify one-to-one, che ti permette di inserire informazioni dedicate ad ogni contatto (informazioni, prodotti, call to action).


E con il product picker realizzi molto più velocemente le tue comunicazioni di prodotto tramite il template Shopify newsletter, accedendo subito a tutte le informazioni di prodotto del tuo catalogo.

Bye bye carrelli abbandonati

Le opportunità nascoste possono fare una grande differenza per il tuo business digitale. Con la funzionalità checkout abbandonati puoi inviare ai tuoi clienti comunicazioni automatiche personalizzate e one-to-one in base al comportamento di acquisto o non acquisto.


Sciogliamo le righe con i nodi automation, ovvero una serie di nodi speciali dedicati esclusivamente a Shopify (come nuovo cliente e check-out abbandonato), che possono diventare lo spunto per progettare flussi di comunicazioni time based e action based più complessi con finalità di onboarding, vendita, fidelizzazione e retention.

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