Un nuovo template per landing page più efficaci

CONDIVIDI L’ARTICOLO

Roadmap - 3 MIN. DI LETTURA

Aggiornato: Settembre 2022
magnews

Digital Marketing Platform

Le landing page sono un elemento fondamentale per la tua strategia: avere una comunicazione studiata ed efficace che atterra in pagine anonime o poco invitanti, è un po’ come lasciare un lavoro a metà.

Abbiamo realizzato il nuovo template “Inspire”, molto più orientato alla gestione del contenuto che semplifica e velocizza la realizzazione di landing page e form di lead generation su magnews. Puoi creare delle landing page attraenti e originali che rispecchiano la tua identità di brand, impostando facilmente alcune opzioni iniziali che vengono utilizzate in automatico dagli elementi del template.

Il nuovo mondo web di Matilda ti permette di gestire facilmente landing page di contenuto e landing con form o survey. Ad esempio: un form di iscrizione alla newsletter, un form di lead generation da linkare ad un messaggio, un survey di soddisfazione da implementare nel tuo workflow di customer care, un mini sito di alcune pagine con la presentazione dei tuoi eventi che sembri veramente integrato con il tuo sito istituzionale e ne rispecchi i colori, il pattern, lo stile e gli elementi che lo caratterizzano.

Scegli inizialmente i colori, la famiglia di caratteri, la dimensione del font e le altre opzioni generali che corrispondono al tuo brand o all’immagine che vuoi che abbiano le tue landing page.

Per i font puoi indicare la dimensione del tuo testo “normale” o principale (es. 14 pixel), da questa dimensione vengono poi calcolate in automatico le dimensioni migliori per i titoli, sottotitoli e pulsanti. Tra le novità si aggiunge anche la possibilità di utilizzare facilmente i Google web fonts.

Per i colori hai la possibilità di indicare un colore focus, un colore chiaro, un colore scuro, un bianco (si intende il colore più chiaro del tuo brand, quello che nel tuo sito viene utilizzato al posto del bianco, che non necessariamente è veramente bianco “#FFFFFF”) ed un nero (il colore più scuro tra quelli che vuoi utilizzare). Quando sceglierai il colore di un elemento, es. lo sfondo dell’intestazione o del piè di pagina, ti sarà proposto di scegliere tra uno dei colori che hai già impostato, non dovendo ricordare ogni volta il codice esadecimale e riuscendo quindi facilmente a mantenere tutti gli elementi coordinati.

Tra le varie funzionalità e facilitazioni aggiunte, esistono molte opzioni di default che ti permettono di:

  • scegliere le posizioni degli elementi e delle immagini
  • scegliere dimensioni di sezioni, immagini e testi tra le opzioni già definite, facile come scegliere la taglia della nuova felpa (Small, Medium, Large…)
  • definire lo stile di visualizzazione delle icone per la condivisione social (colorate o neutre? tonde o quadrate? colori pieni o contorni arrotondati?)
  • scegliere, per la versione mobile, quali elementi mostrare prima
  • definire con pochi click un menu di navigazione tra le pagine, indicando semplicemente le label e i link
  • aggiungere facilmente contenuti con o senza immagini, con esempi preimpostati
  • inserire video tramite il link di condivisione (es. YouTube o Vimeo)
  • inserire mappe di Google Maps 


Inizia subito ad utilizzare il nuovo template di landing page (se usi Matilda) e di survey (se usi la versione Classica) e leggi anche le novità del designer.

CONDIVIDI L’ARTICOLO

SCOPRI

Altri articoli
popolari.

Obiettivi di conversione, come si individuano? Ecco alcuni use cases significativi

Ingegneri prestati al marketing

Obiettivi di conversione, come si individuano? Ecco alcuni use cases significativi

Vediamo quali sono i parametri alternativi da tenere in considerazione e parliamo della metrica più importante, la conversione. A tal proposito magnews tramite la funzionalità Obiettivi di Conversione fornisce indicatori semplici, ma significativi per misurare il reale successo ed efficacia delle azioni di digital marketing.

3 MIN. LETTURA

Andrea Zagnoli

Chief Customer Officer

Come impostare gli obiettivi di conversione su magnews?

Ingegneri prestati al marketing

Come impostare gli obiettivi di conversione su magnews?

Vediamo quali sono i parametri alternativi da tenere in considerazione e parliamo della metrica più importante, la conversione. A tal proposito magnews tramite la funzionalità Obiettivi di Conversione fornisce indicatori semplici, ma significativi per misurare il reale successo ed efficacia delle azioni di digital marketing.

4 MIN. LETTURA

Andrea Zagnoli

Chief Customer Officer

Autenticazioni più sicure: scopri gli OTP

Ingegneri prestati al marketing

Autenticazioni più sicure: scopri gli OTP

Oggi più che mai, la protezione dei dati, la sicurezza e la privacy sono aspetti di fondamentale importanza. Ciascuno di questi può essere migliorato grazie all’utilizzo dei codici OTP, ovvero One-Time-Password. Vediamo più da vicino cosa significa usufruire di un servizio OTP.

2 MIN. LETTURA

Andrea Zagnoli

Chief Customer Officer

Un nuovo template per landing page più efficaci

Roadmap

Un nuovo template per landing page più efficaci

Abbiamo realizzato il nuovo template "Inspire" molto più orientato alla gestione del contenuto che semplifica e velocizza la realizzazione di landing page e form di lead generation su magnews. Puoi creare delle landing page attraenti e originali che rispecchiano la tua identità di brand, impostando facilmente alcune opzioni iniziali che vengono utilizzate in automatico dagli elementi del template.

3 MIN. LETTURA

magnews

Digital Marketing Platform

Abbiamo ridisegnato il designer

Roadmap

Abbiamo ridisegnato il designer

Abbiamo apportato alcuni aggiustamenti tecnici e funzionali al designer di Matilda, sia delle comunicazioni sia delle landing page. Il nuovo designer è stato studiato per avere un'esperienza facilitata sia nella realizzazione di un'email, dalla più semplice a quella più ricca di contenuti, sia nella costruzione di landing page o di survey multipagina e condizionati.

2 MIN. LETTURA

magnews

Digital Marketing Platform

Conosci davvero il tuo database? Audience insight

Roadmap

Conosci davvero il tuo database? Audience insight

Conosci il tuo database? Com'è composto, che tipo di contatti ne fanno parte? Non è sufficiente sapere quanti sono i contatti contenuti in un database o in un'audience, quello che è veramente interessante è conoscere la composizione, l'origine, la storia, in una parola: insight.

1 MIN. LETTURA

magnews

Digital Marketing Platform

Diventa Partner!

Creare una relazione tra le aziende e i consumatori che possa generare valore di business per entrambi in una esperienza di successo.

Stiamo creando una community che vogliamo far crescere assieme per costruire una collaborazione sempre più di valore.

Partner Program, la soluzione di magnews che consente di diventare parte di un vero knowledge hub, progettato per favorire la crescita di competenze e business.

  • Ho letto e compreso la Privacy Policy e accetto integralmente i Termini d'Uso.

Raggiungi i tuoi obiettivi di business

Scrivi ad un nostro consulente oppure richiedi una demo gratuitamente!

Richiedi una demo Scrivi ad un consulente

No grazie