Un nuovo template per landing page più efficaci

CONDIVIDI L’ARTICOLO

Roadmap - 3 MIN. DI LETTURA

Aggiornato: Settembre 2022
magnews

Digital Marketing Platform

Le landing page sono un elemento fondamentale per la tua strategia: avere una comunicazione studiata ed efficace che atterra in pagine anonime o poco invitanti, è un po’ come lasciare un lavoro a metà.

Abbiamo realizzato il nuovo template “Inspire”, molto più orientato alla gestione del contenuto che semplifica e velocizza la realizzazione di landing page e form di lead generation su magnews. Puoi creare delle landing page attraenti e originali che rispecchiano la tua identità di brand, impostando facilmente alcune opzioni iniziali che vengono utilizzate in automatico dagli elementi del template.

Il nuovo mondo web di Matilda ti permette di gestire facilmente landing page di contenuto e landing con form o survey. Ad esempio: un form di iscrizione alla newsletter, un form di lead generation da linkare ad un messaggio, un survey di soddisfazione da implementare nel tuo workflow di customer care, un mini sito di alcune pagine con la presentazione dei tuoi eventi che sembri veramente integrato con il tuo sito istituzionale e ne rispecchi i colori, il pattern, lo stile e gli elementi che lo caratterizzano.

Scegli inizialmente i colori, la famiglia di caratteri, la dimensione del font e le altre opzioni generali che corrispondono al tuo brand o all’immagine che vuoi che abbiano le tue landing page.

Per i font puoi indicare la dimensione del tuo testo “normale” o principale (es. 14 pixel), da questa dimensione vengono poi calcolate in automatico le dimensioni migliori per i titoli, sottotitoli e pulsanti. Tra le novità si aggiunge anche la possibilità di utilizzare facilmente i Google web fonts.

Per i colori hai la possibilità di indicare un colore focus, un colore chiaro, un colore scuro, un bianco (si intende il colore più chiaro del tuo brand, quello che nel tuo sito viene utilizzato al posto del bianco, che non necessariamente è veramente bianco “#FFFFFF”) ed un nero (il colore più scuro tra quelli che vuoi utilizzare). Quando sceglierai il colore di un elemento, es. lo sfondo dell’intestazione o del piè di pagina, ti sarà proposto di scegliere tra uno dei colori che hai già impostato, non dovendo ricordare ogni volta il codice esadecimale e riuscendo quindi facilmente a mantenere tutti gli elementi coordinati.

Tra le varie funzionalità e facilitazioni aggiunte, esistono molte opzioni di default che ti permettono di:

  • scegliere le posizioni degli elementi e delle immagini
  • scegliere dimensioni di sezioni, immagini e testi tra le opzioni già definite, facile come scegliere la taglia della nuova felpa (Small, Medium, Large…)
  • definire lo stile di visualizzazione delle icone per la condivisione social (colorate o neutre? tonde o quadrate? colori pieni o contorni arrotondati?)
  • scegliere, per la versione mobile, quali elementi mostrare prima
  • definire con pochi click un menu di navigazione tra le pagine, indicando semplicemente le label e i link
  • aggiungere facilmente contenuti con o senza immagini, con esempi preimpostati
  • inserire video tramite il link di condivisione (es. YouTube o Vimeo)
  • inserire mappe di Google Maps 


Inizia subito ad utilizzare il nuovo template di landing page (se usi Matilda) e di survey (se usi la versione Classica) e leggi anche le novità del designer.

CONDIVIDI L’ARTICOLO

SCOPRI

Altri articoli
popolari.

L’importanza dell’open-source nella realizzazione di software entreprise

Mondo nerd

L’importanza dell’open-source nella realizzazione di software entreprise

La partecipazione delle aziende con finanziamenti e tecnologie sempre più avanzate ha contribuito alla crescita dei progetti open-source, come dimostrato dalla Apache Software Foundation, che conta oltre 350 progetti. Sorge dunque un dubbio: qual è il vantaggio nell'investire risorse, umane e monetarie, in un asset non direttamente monetizzato come un progetto open-source? Scopriamolo insieme in quest'articolo

5 MIN. LETTURA

Niccolò Maltoni

Software Engineer

Magento connector e Matilda insieme

Roadmap

Magento connector e Matilda insieme

La nuova versione 13.0 del connettore Magento si integra con la nuova interfaccia Matilda. Scopri come puoi usare i nuovi designer per le comunicazioni o i workflow che utilizzano i contenuti e i dati del tuo sito Magento.

2 MIN. LETTURA

magnews

Digital Marketing Platform

Web experience ottimizzata per Matilda

Roadmap

Web experience ottimizzata per Matilda

La web experience su Matilda sarà più semplice, usabile e orientata a sfruttare pienamente tutte le potenzialità della web personalization... scopri di più!

1 MIN. LETTURA

magnews

Digital Marketing Platform

Ecommerce e comportamenti dei clienti: l’importanza dei dati

Il mondo di magnews

Ecommerce e comportamenti dei clienti: l’importanza dei dati

Scopri come si struttura un eCommerce ed esplora le tendenze diffuse tra i clienti online: leggere i dati, interpretarli e sviluppare azioni conseguenti oggi è vitale per qualsiasi attività.

3 MIN. LETTURA

Giovanni Cappellotto

Consulente eCommerce, Marketplace & Retail, Freelance

Mondo Meta e campagne marketing: le regole d’oro di Enrico Marchetto

Il mondo di magnews

Mondo Meta e campagne marketing: le regole d’oro di Enrico Marchetto

Facebook, anzi Meta, è cambiato: ecco come impostare le campagne all’interno di questo universo per ottenere i migliori risultati.

4 MIN. LETTURA

Enrico Marchetto

Co-Founder Noiza.Com e Social Media Advertiser

Dominio mittente, dominio web, DMARC e BIMI: alla scoperta della Brand Protection

Il mondo di magnews

Dominio mittente, dominio web, DMARC e BIMI: alla scoperta della Brand Protection

Si parla molto di strategie per la costruzione dell’immagine di un brand. Ma cosa accadrebbe se questa venisse compromessa o danneggiata? Perché tu non debba scoprirlo mai, esiste la brand protection, che va ben oltre la mera difesa della proprietà intellettuale.

3 MIN. LETTURA

Lucia Mongardi

Deliverability Manager

Diventa Partner!

Creare una relazione tra le aziende e i consumatori che possa generare valore di business per entrambi in una esperienza di successo.

Stiamo creando una community che vogliamo far crescere assieme per costruire una collaborazione sempre più di valore.

Partner Program, la soluzione di magnews che consente di diventare parte di un vero knowledge hub, progettato per favorire la crescita di competenze e business.

  • Ho letto e compreso la Privacy Policy e accetto integralmente i Termini d'Uso.

Raggiungi i tuoi obiettivi di business

Scrivi ad un nostro consulente oppure richiedi una demo gratuitamente!

Richiedi una demo Scrivi ad un consulente

No grazie