magnews
Hub.

Il nostro obiettivo: condividere e diffondere le potenzialità progettuali di una gestione strategia del contatto con l’ausilio di magnews per accrescere il patrimonio economico delle aziende.

Tanti corsi su strategie e progetti di: eCommerce, CRM Marketing, Email Marketing, Lead Generation sui Social Media, Marketing Automation.

Rimani aggiornato sulle nostre novità,
iscriviti alla nostra newsletter!

PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA

Marketing Automation: dalla teoria alla pratica

Un corso sulle tecniche più avanzate di Marketing Automation: partiremo dagli aspetti teorici, capiremo insieme quali sono i vantaggi di lavorare su una strategia di gestione del contatto e di adozione di una tecnologia a supporto per la gestione dei processi.

Disegneremo infine i flussi di Marketing Automation sulla piattaforma magnews e testeremo le funzionalità.

I prossimi
corsi.

Marketing Automation: Dalla teoria alla pratica

Corsi

2022-12-06
12:00-13:30

Marketing Automation: Dalla teoria alla pratica

Un corso sulle tecniche più avanzate di Marketing Automation: vedremo insieme casi reali e pratici tratti dai progetti dei nostri clienti per lavorare su tutte le fasi del Customer Journey: dall’acquisition alla fidelizzazione per creare una relazione unica tra brand e cliente. Disegneremo infine i flussi di Marketing Automation sulla piattaforma magnews e testeremo le funzionalità.

Partecipa
ai nostri corsi.

Marketing Automation: Dalla teoria alla pratica

Corsi

2022-12-06
12:00-13:30

Marketing Automation: Dalla teoria alla pratica

Un corso sulle tecniche più avanzate di Marketing Automation: vedremo insieme casi reali e pratici tratti dai progetti dei nostri clienti per lavorare su tutte le fasi del Customer Journey: dall’acquisition alla fidelizzazione per creare una relazione unica tra brand e cliente. Disegneremo infine i flussi di Marketing Automation sulla piattaforma magnews e testeremo le funzionalità.

Corsi
passati.

Email Deliverability: Best practice per raggiungere la inbox

Corsi

2022-10-28
12:00-14:00

Email Deliverability: Best practice per raggiungere la inbox

Se le voste email arrivano in spam il rischio è quello di perdere l’opportunità di raggiungere il vostro obiettivo e la reputazione del vostro dominio e del vostro brand potrebbe risentirne. La buona notizia è che questo inconveniente può essere evitato adottando specifiche best practice. In questo corso vi illustreremo tutti i passi da compiere per migliorare la deliverability delle vostre email.

Richiedi la registrazione

CRM Marketing – Strategie di relationship marketing

Corsi

2022-11-10
12:00-13:30

CRM Marketing – Strategie di relationship marketing

Brand e professionisti devono imparare a dare maggiore valore ai dati raccolti perché dietro a queste informazioni ci sono i loro clienti che aspettano di essere ascoltati e “coccolati”. Dalla gestione della relazione con il cliente attraverso la raccolta diretta dei dati tramite opportune iniziative di marketing, è possibile ottenere grandi vantaggi anche a fronte di database ristretti

Richiedi la registrazione

Ecommerce: strategie dalla lead generation alla fidelizzazione

Corsi

2022-11-14
12:00-13:30

Ecommerce: strategie dalla lead generation alla fidelizzazione

Entrare in contatto con le persone durante il loro percorso di acquisto è sempre l'obiettivo della vendita online. Oggi nessun venditore può permettersi di perdere il contatto durante una crisi economica. I consumatori sono più consapevoli di dove spendono i loro soldi, i venditori possono avere limiti sui budget. I messaggi e le strategie degli ecommerce sono più importanti che mai. Per brand, aziende, rivenditori è il momento di fare scelte importanti sul marketing, la pubblicità, le azioni da sviluppare, gli strumenti da adoperare. Tattiche e strategie devono essere coerenti con gli obiettivi da conseguire e rispettare le esigenze dei clienti.

Richiedi la registrazione

Email Design: Ergonomia, best practice, e (poche) technicality

Corsi

2022-11-17
12:00-13:30

Email Design: Ergonomia, best practice, e (poche) technicality

Progettare email responsive per dispositivi mobile, sempre più diffusi, è ormai irrinunciabile così come osservare le regole fondamentali per essere compatibili sui diversi client di posta elettronica. Un corso di 3 ore volto ad esaminare nel dettaglio tecnico le Best Practice per ottenere template e newsletter in HTML.

Richiedi la registrazione

Nuovi approcci all’Email Marketing: Zeroparty data, Privacy, GDPR e Marketing Automation

Corsi

2022-11-24
12:00-13:30

Nuovi approcci all’Email Marketing: Zeroparty data, Privacy, GDPR e Marketing Automation

L'email sta vivendo una nuova primavera: fra rinascita delle newsletter, centralità degli zero-party data e Marketing Automation. Il corso è suddiviso in due parti: nella prima si analizzeranno i capisaldi del buon uso di database, campagne email con un occhio alle tendenze emergenti. Nella seconda parte si parlerà delle opportunità offerte dalla Marketing Automation.

Richiedi la registrazione

Il metodo Ecommerce School per la gestione di un progetto di automation per e-commerce: dall’analisi del database alla gestione del Gantt di lavoro.

Corsi

2022-12-01
12:00-13:30

Il metodo Ecommerce School per la gestione di un progetto di automation per e-commerce: dall’analisi del database alla gestione del Gantt di lavoro.

Durante questa sessione formativa affronteremo gli step fondamentali per implementare e gestire le automazioni, partendo dall’analisi del database e dalla profilazione iniziale, dagli strumenti che ci possono aiutare a farlo fino all’utilizzo di mappe mentali per definire il perimetro della nostra strategia.

Richiedi la registrazione

eCommerce: Aspettative VS Realtà. Nuovi approcci, casi studio e azioni concrete

Ecommerce

2022-04-07
09:30 - 13:00

eCommerce: Aspettative VS Realtà. Nuovi approcci, casi studio e azioni concrete

Abbiamo anni e anni di dati per dimostrare la regola 80/20: l’80% delle tue entrate proviene dal 20% dei tuoi clienti. Non è raro che il 5% dei clienti più ricchi produca la metà delle entrate. Concentra l’attenzione sulle aree fondamentali del tuo ecommerce.

Richiedi la registrazione

CRM Marketing – Strategie di relationship marketing

CRM Marketing

2022-04-21
09:30 - 13:00

CRM Marketing – Strategie di relationship marketing

Brand e professionisti devono imparare a dare maggiore valore ai dati raccolti perché dietro a queste informazioni ci sono i loro clienti che aspettano di essere ascoltati e “coccolati”. Dalla gestione della relazione con il cliente attraverso la raccolta diretta dei dati tramite opportune iniziative di marketing, è possibile ottenere grandi vantaggi anche a fronte di database ristretti

Richiedi la registrazione

Zeroparty data, Privacy e GDPR, Journey: nuovi approcci all’Email Marketing

Email Marketing

2022-05-11
09:30 - 13:00

Zeroparty data, Privacy e GDPR, Journey: nuovi approcci all’Email Marketing

Fra i media più longevi del digitale, l’email sta vivendo una nuova primavera: fra rinascita delle newsletter, centralità degli zero-party data, necessità di individuare un filo conduttore per dipanare il messy-middle che sta fra le persone e il brand, le email si confermano uno dei veicoli più efficaci per consolidare relazioni, distribuire informazioni e sostenere le vendite.

Richiedi la registrazione

Diventa Partner!

Creare una relazione tra le aziende e i consumatori che possa generare valore di business per entrambi in una esperienza di successo.

Stiamo creando una community che vogliamo far crescere assieme per costruire una collaborazione sempre più di valore.

Partner Program, la soluzione di magnews che consente di diventare parte di un vero knowledge hub, progettato per favorire la crescita di competenze e business.

  • Ho letto e compreso la Privacy Policy e accetto integralmente i Termini d'Uso.