Un report più funzionale per gli obiettivi di conversione

CONDIVIDI L’ARTICOLO

Preview_blog_Conversione

Roadmap - 2 MIN. DI LETTURA

Aggiornato: Febbraio 2022
magnews

Digital Marketing Platform

Con gli obiettivi di conversione puoi tracciare e misurare le azioni compiute dai contatti, sul tuo sito web, che ritieni più importanti. Ad esempio: un acquisto sull’ecommerce o il download di una risorsa.

Se hai configurato degli obiettivi di conversione nel tuo account, avrai già visto la card nella home del contatto e del database, che riporta i dati principali sull’obiettivo: il numero di conversioni, il valore, il numero di contatti che ha convertito … Qui abbiamo aggiunto un pulsante Report.

Nel report dell’obiettivo di conversione puoi vedere la card principale, con i valori che puoi filtrare utilizzando i filtri sui contatti oppure per data di conversione. I dati sono suddivisi su tre tab: 

  • Last click: conversioni registrate dai contatti legate all’invio di un messaggio di piattaforma (comunicazione, comunicazione transazionale, messaggio di workflow).
  • Supported: conversioni registrate dai contatti di piattaforma, ma che hanno superato il limite temporale per registrare da quale messaggio.
  • Totali: tutte le conversioni registrate dall’obiettivo

La card con il Contributo degli asset riporta tutti gli asset da cui è stato convertito l’obiettivo, con i singoli risultati ottenuti da ciascuno: quale ha convertito di più, ha il miglior conversion rate o ha prodotto più valore?

Anche per ogni parametro che hai indicato come disponibile per le analisi, troverai una card.

Per i parametri di tipo numerico, sia intero sia decimale, vedrai il totale del valore convertito quando il parametro era presente, il numero di contatti che hanno convertito, il valore medio di conversione e la media per contatto, la data di ultima conversione. Il valore più grande con cui il parametro ha convertito e il valore più piccolo.

Per i parametri di tipo “valori possibili” (lista di opzioni) vedrai il grafico e la classifica dei valori con cui l’obiettivo ha convertito di più.

CONDIVIDI L’ARTICOLO

SCOPRI

Altri articoli
popolari.

Strategie e Opportunità di Ottobre per il tuo Piano Editoriale

Il mondo di magnews

Strategie e Opportunità di Ottobre per il tuo Piano Editoriale

Quali sono le occasioni e le opportunità di ottobre da sfruttare per tradurle in successo attraverso il tuo Piano Editoriale di Marketing? In questo articolo, esploriamo le ricorrenze e le opportunità chiave di ottobre e gli eventi di networking e formazione da non perdere!

4 MIN. LETTURA

magnews

Digital Marketing Platform

Come pianificare al meglio il Q4: dati a supporto di strategie vincenti

Il mondo di magnews

Come pianificare al meglio il Q4: dati a supporto di strategie vincenti

Il quarto trimestre dell'anno, noto come Q4, è il periodo più dinamico per le attività di marketing. I mesi da ottobre a dicembre rappresentano il culmine dell'anno fiscale, soprattutto per le aziende con una forte presenza nel settore dell'eCommerce: In questo articolo, esamineremo i dati relativi all’ultimo Q4, individuando le migliori strategie da applicare.

3 MIN. LETTURA

magnews

Digital Marketing Platform

3 esempi di CRM Marketing di successo in retail ed eCommerce

Il mondo di magnews

3 esempi di CRM Marketing di successo in retail ed eCommerce

Scopri l’importanza del CRM Marketing nel retail ed eCommerce con i nostri 3 esempi di successo. Leggi l’articolo!

7 MIN. LETTURA

magnews

Digital Marketing Platform

Accelera la creazione di contenuti: Marketing Agility & AI in azione

Il mondo di magnews

Accelera la creazione di contenuti: Marketing Agility & AI in azione

Creare contenuti coinvolgenti e di alta qualità in modo rapido ed efficiente può essere sinonimo di successo per la tua azienda. Ecco perché nasce l'AI Assistant di magnews, uno strumento per supportare i team di marketing nelle loro attività quotidiane

3 MIN. LETTURA

magnews

Digital Marketing Platform

Rivoluzione nell’Email Marketing: un Nuovo Modo di Creare Email Efficaci

Il mondo di magnews

Rivoluzione nell’Email Marketing: un Nuovo Modo di Creare Email Efficaci

Nell'epoca frenetica del marketing digitale, i professionisti del settore si trovano costantemente di fronte a una sfida cruciale: come creare campagne efficaci mantenendo al contempo una coerenza di brand impeccabile e accelerando il processo di produzione? La necessità di agilità e personalizzazione rende questa sfida ancora più complessa, ma abbiamo la soluzione.

6 MIN. LETTURA

magnews

Digital Marketing Platform

Introduzione al Brand Kit di magnews: una coerenza di Brand impeccabile incontra la Marketing Agility

Il mondo di magnews

Introduzione al Brand Kit di magnews: una coerenza di Brand impeccabile incontra la Marketing Agility

Nell'era digitale in cui viviamo, i marketing manager affrontano una sfida cruciale: mantenere una coerenza di brand impeccabile mentre cercano di essere agili nella produzione di contenuti e nella realizzazione di campagne. Questo equilibrio può essere difficile da raggiungere, ma ora c'è una soluzione: il Brand kit di magnews.

6 MIN. LETTURA

magnews

Digital Marketing Platform

Diventa Partner!

Creare una relazione tra le aziende e i consumatori che possa generare valore di business per entrambi in una esperienza di successo.

Stiamo creando una community che vogliamo far crescere assieme per costruire una collaborazione sempre più di valore.

Partner Program, la soluzione di magnews che consente di diventare parte di un vero knowledge hub, progettato per favorire la crescita di competenze e business.

  • Ho letto e compreso la Privacy Policy e accetto integralmente i Termini d'Uso.

Raggiungi i tuoi obiettivi di business

Scrivi ad un nostro consulente oppure richiedi una demo gratuitamente!

Richiedi una demo Scrivi ad un consulente

No grazie