Un report più funzionale per gli obiettivi di conversione

CONDIVIDI L’ARTICOLO

Preview_blog_Conversione

Roadmap - 2 MIN. DI LETTURA

Aggiornato: Febbraio 2022
magnews

Digital Marketing Platform

Con gli obiettivi di conversione puoi tracciare e misurare le azioni compiute dai contatti, sul tuo sito web, che ritieni più importanti. Ad esempio: un acquisto sull’ecommerce o il download di una risorsa.

Se hai configurato degli obiettivi di conversione nel tuo account, avrai già visto la card nella home del contatto e del database, che riporta i dati principali sull’obiettivo: il numero di conversioni, il valore, il numero di contatti che ha convertito … Qui abbiamo aggiunto un pulsante Report.

Nel report dell’obiettivo di conversione puoi vedere la card principale, con i valori che puoi filtrare utilizzando i filtri sui contatti oppure per data di conversione. I dati sono suddivisi su tre tab: 

  • Last click: conversioni registrate dai contatti legate all’invio di un messaggio di piattaforma (comunicazione, comunicazione transazionale, messaggio di workflow).
  • Supported: conversioni registrate dai contatti di piattaforma, ma che hanno superato il limite temporale per registrare da quale messaggio.
  • Totali: tutte le conversioni registrate dall’obiettivo

La card con il Contributo degli asset riporta tutti gli asset da cui è stato convertito l’obiettivo, con i singoli risultati ottenuti da ciascuno: quale ha convertito di più, ha il miglior conversion rate o ha prodotto più valore?

Anche per ogni parametro che hai indicato come disponibile per le analisi, troverai una card.

Per i parametri di tipo numerico, sia intero sia decimale, vedrai il totale del valore convertito quando il parametro era presente, il numero di contatti che hanno convertito, il valore medio di conversione e la media per contatto, la data di ultima conversione. Il valore più grande con cui il parametro ha convertito e il valore più piccolo.

Per i parametri di tipo “valori possibili” (lista di opzioni) vedrai il grafico e la classifica dei valori con cui l’obiettivo ha convertito di più.

CONDIVIDI L’ARTICOLO

SCOPRI

Altri articoli
popolari.

Strumenti di AI Marketing per amplificare i risultati

Il mondo di magnews

Strumenti di AI Marketing per amplificare i risultati

L’AI Marketing sta diventano un alleato fondamentale grazie alla sua capacità di ottimizzare e migliorare l’efficacia delle strategie a tutti i livelli, dalla pianificazione alla decisione e all’esecuzione operativa. L’AI è uno strumento consolidato che permette ai marketer di analizzare dati, creare contenuti e automatizzare processi, riducendo significativamente l’impegno su attività ripetitive e dispendiose in

6 MIN. LETTURA

L’utilizzo del marketing nel settore del B2B per la generazione di lead

Il mondo di magnews

L’utilizzo del marketing nel settore del B2B per la generazione di lead

Indice Le strategie di marketing digitale (e non) sono oggi ampiamente utilizzate per attrarre il maggior numero possibile di clienti: non solo i blog, ma anche i social network, le newsletter e i canali WhatsApp dedicati sono parte integrante di una strategia di marketing che voglia definirsi davvero omnicanale ed efficace.  Se ciò è ormai

8 MIN. LETTURA

Guida ai KPI per le Newsletter: Come Misurare l’Efficacia delle Campagne Email

Il mondo di magnews

Guida ai KPI per le Newsletter: Come Misurare l’Efficacia delle Campagne Email

Indice: Email marketing: strumento potente e ancora troppo sottovalutato! Nell’era digitale, infatti, l’email marketing continua a confermarsi come uno degli strumenti migliori per raggiungere e fidelizzare i clienti, ma anche per campagne mirate di reselling e upselling.   Tuttavia, per avere davvero successo nelle campagne di newsletter, è cruciale monitorare e analizzare i giusti KPI (Key

9 MIN. LETTURA

WhatsApp Marketing Automation, cos’è e come usarla per le tue strategie 

Il mondo di magnews

WhatsApp Marketing Automation, cos’è e come usarla per le tue strategie 

Indice Viviamo nell’era dell’automazione, anche in ambiti più intellettuali come quello del marketing. Ebbene sì: dalle mail di benvenuto al recupero di carrelli abbandonati, oggi le tecnologie permettono ai marketers (e non solo) di delegare attività time consuming e ripetitive e liberare il loro potenziale in attività di maggior valore!  Anche WhatsApp, uno degli strumenti

6 MIN. LETTURA

WhatsApp Marketing: la guida completa 

Il mondo di magnews

WhatsApp Marketing: la guida completa 

Indice Una strategia di marketing che si rispetti non ignora nessun canale: se un tempo i social network erano visti per lo più come momenti di svago, oggi sono dei veri e propri canali di comunicazione tra i brand e le loro community, anche e soprattutto nella loro declinazione di app di messaggistica, con WhatsApp

8 MIN. LETTURA

Monitora e ottimizza i workflow grazie all’AI

Il mondo di magnews

Monitora e ottimizza i workflow grazie all’AI

Nelle scorse release di magnews abbiamo sviluppato due nuovi nodi per i workflow, i nodi AI-driven, per trasformare i tuoi flussi di automation, rendendoli più intelligenti ed efficaci...

4 MIN. LETTURA

magnews

Digital Marketing Platform

Diventa Partner!

Creare una relazione tra le aziende e i consumatori che possa generare valore di business per entrambi in una esperienza di successo.

Stiamo creando una community che vogliamo far crescere assieme per costruire una collaborazione sempre più di valore.

Partner Program, la soluzione di magnews che consente di diventare parte di un vero knowledge hub, progettato per favorire la crescita di competenze e business.

  • Ho letto e compreso la Privacy Policy e accetto integralmente i Termini d'Uso.

Raggiungi i tuoi obiettivi di business

Scrivi ad un nostro consulente oppure richiedi una demo gratuitamente!

Richiedi una demo Scrivi ad un consulente

No grazie