Magnews, WhatsApp e Telegram: l’integrazione che fa emergere opportunità nascoste

CONDIVIDI L’ARTICOLO

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
whatsap&telegram

Il mondo di magnews - 1 MIN. DI LETTURA

Aggiornato: Novembre 2021
magnews

Digital Marketing Platform

I client e le webmail di posta si aggiornano continuamente, andando ad una velocità superiore rispetto a quella espressa nella legge di Moore. Queste due applicazioni sono profondamente e proporzionalmente connesse con le funzionalità e le potenzialità di magnews: l’evoluzione delle prime, infatti, si riflette sulla piattaforma di comunicazione integrata, che ha al centro del suo universo il contatto.

Ma in che modo?

Dark news, good news (con magnews)

Per mantenere la piattaforma sempre al passo con i tempi, sono stati aggiornati i template di comunicazione disponibili ottimizzando la visualizzazione per le webmail e i client più utilizzati dagli utenti.

Una nuova feature che permette ai contatti di condividere i contenuti della comunicazione email direttamente sulla chat di WhatsApp e Telegram, migliorando l’esperienza complessiva di interazione e alimentando più rapidamente la trasmissione di link, testi, immagini e promo relative a prodotti e servizi.


Una vera innovazione per monitorare l’andamento delle condivisioni, acquisire informazioni, scovare insight e cogliere nuove opportunità, (come ad esempio aumentare l’audience per una particolare offerta o personalizzare la navigazione con messaggi on site interattivi finalizzati all’acquisto).

Un piccolo passo per noi, una grande opportunità per te

Grazie alla tecnologia e all’integrazione fra le chat di instant messaging e la piattaforma di comunicazione integrata magnews, il destinatario di un’email può adesso condividere uno o più contenuti semplicemente cliccando su una specifica call to action.

Un aumento della viralità che si inserisce in un’ottica di «customer get customer», con la possibilità di tracciare quantitativamente le condivisioni, alzando le barriere del Dark Social e offrendo nuove opportunità fino ad oggi inaccessibili.

Le potenzialità dei nuovi template per l’instant messaging al tuo servizio

I nuovi template sono già disponibili all’interno dell’account di magnews: per utilizzarli, basta creare una nuova comunicazione a partire dal template di piattaforma. Da oggi, inoltre, tutte le icone di condivisione sono presenti in quattro stili, per adattarsi a diverse tipologie di comunicazione.

CONDIVIDI L’ARTICOLO

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

SCOPRI

Altri articoli
popolari.

Quanto conosci il Dark Mode?

Il mondo di magnews

Quanto conosci il Dark Mode?

Cos'è il dark Mode, come si applica e tutti i trucchi per rendere la tua newsletter leggibile anche nell'oscurità

8 MIN. LETTURA

Jenny Bertelli

Customer Success Manager & Training Manager

Quanto convertono i tuoi workflow?

Roadmap

Quanto convertono i tuoi workflow?

Abbiamo iniziato l'implementazione su Matilda del report dei workflow. Il report contiene rivisitazioni di dati già visibili sulla versione classica e nuovi insight, in particolare puoi scoprire quanto converte il tuo workflow.

1 MIN. LETTURA

magnews

Digital Marketing Platform

Monitora le conversioni anche dal web

Roadmap

Monitora le conversioni anche dal web

Per non perdere informazioni preziose, registriamo anche le conversioni che provengono dai click sui messaggi on site e sulle landing page. Conversioni che probabilmente tu già realizzi, ma di cui non conosci il valore. Da oggi puoi monitorare quindi le conversioni dei tuoi contatti con più precisione e con la provenienza più corretta.

1 MIN. LETTURA

magnews

Digital Marketing Platform

Apple Mail Privacy Protection: la vendetta dei Proxy

Il mondo di magnews

Apple Mail Privacy Protection: la vendetta dei Proxy

In questo articolo, ripercorriamo un po la teoria del tracciamento aperture email, vi raccontiamo cosa sono i PROXY, elemento tecnico fondamentale in queste dinamiche, e vediamo assieme quali sono i principali impatti pratici da tenere in considerazione.

7 MIN. LETTURA

magnews

Digital Marketing Platform

Filtri sui contatti più friendly

Roadmap

Filtri sui contatti più friendly

Abbiamo cambiato l'aspetto dei filtri, in particolare i filtri sulle liste di contatti. I filtri sono strutturati secondo "livelli discendenti", ad albero. Quando si fa un filtro su un campo o un'informazione statistica con molti livelli, è indispensabile ricordare il percorso fatto per raggiungere il filtro. Ora questi li vedi visualizzati subito sopra al filtro finale scelto. 

2 MIN. LETTURA

magnews

Digital Marketing Platform

Una sola app per 2 nuovi canali: WhatsApp e Telegram

Roadmap

Una sola app per 2 nuovi canali: WhatsApp e Telegram

Con il connettore MessengerPeople puoi gestire i canali WhatsApp for business e Telegram. Con la nuova versione dell'app MessengerPeople puoi inviare notifiche e reminder ai tuoi contatti, direttamente dalla piattaforma. Leggi l'articolo completo!

3 MIN. LETTURA

magnews

Digital Marketing Platform

Diventa Partner!

Creare una relazione tra le aziende e i consumatori che possa generare valore di business per entrambi in una esperienza di successo.

Stiamo creando una community che vogliamo far crescere assieme per costruire una collaborazione sempre più di valore.

Partner Program, la soluzione di magnews che consente di diventare parte di un vero knowledge hub, progettato per favorire la crescita di competenze e business.

  • Ho letto e compreso la Privacy Policy e accetto integralmente i Termini d'Uso.

Raggiungi i tuoi obiettivi di business

Scrivi ad un nostro consulente oppure richiedi una demo gratuitamente!

Richiedi una demo Scrivi ad un consulente

No grazie