MagNews si rinnova: nasce la Customer Journey Platform

Il 19 Marzo è stata rilasciata la nuova versione di MagNews. La nostra piattaforma inizia ufficialmente il percorso per diventare la prima Customer Journey Platform sul mercato. Una soluzione che supporta le imprese nel prendere il controllo completo del Customer Journey, il presidio fondamentale per il successo dei Brand.

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Customer Journey Platform

Il percorso che ci ha portato fin qui

Da oltre 20 anni supportiamo le aziende nella creazione e gestione di strategie customer-centric. Abbiamo sviluppato il nostro prodotto da “semplice” Email Service Provider a Multichannel Marketing Platform, aggiungendo nel tempo canali di comunicazione (SMS, Push, Web), integrazioni con diversi sistemi aziendali per la gestione del business dai CRM agli eCommerce, fino ai social network e all’advertising. 

Il driver alla base di queste evoluzioni e integrazioni è stato sempre quello di costruire l’esperienza migliore possibile per i consumatori finali, sviluppando l’interazione tra brand e consumatore attraverso un percorso fatto di touchpoint misurabili ed efficaci.
In altre parole, nel nostro lavoro abbiamo da sempre disegnato, sviluppato e implementato il Customer Journey.

MagNews, oggi

Il viaggio che abbiamo fatto finora quindi è stato lungo e articolato ma sempre in una direzione precisa e consapevole, portandoci soddisfazioni, gratificazioni, esperienza e soprattutto una chiara idea di come continuare ad evolverci.

Per questo oggi diamo una nuova veste a MagNews in un percorso ancora più focalizzato sulla costruzione e gestione del Customer Journey.

Un percorso che vede come primo passaggio la trasformazione di due concetti fondamentali per la Customer journey Platform:

  • le campagne di comunicazione diventano i Journey, dei “contenitori” che comprendono tutti gli asset, gli oggetti che occorrono per raggiungere specifici obiettivi aziendali come l’acquisizione, la conversione e la fidelizzazione. Non solo comunicazioni direct dunque ma anche pagine web, survey, popup, tutti orchestrati attraverso l’automation;
  • i report diventano Insight per passare da una modalità di consultazione per singolo report ad una più organica vista di insieme che esprime l’importanza strategica dei dati.

Una nuova veste di MagNews che sarà non solo funzionale ma anche grafica come abbiamo voluto rimarcare con un nuovo logo che ne anticipa lo stile comunicativo.

MagNews

MagNews, domani

L’evoluzione di MagNews seguirà una roadmap ben definita che condivideremo e anticiperemo attraverso contenuti, appuntamenti online e demo per far conoscere al meglio tutte le potenzialità della nuova soluzione. 

Nei prossimi mesi MagNews si arricchirà progressivamente di nuove funzionalità permettendo ai nostri clienti di impadronirsi gradualmente delle capacità accresciute della Customer Journey Platform, con un supporto costante ai clienti da parte del nostro Help Desk, dei riferimenti commerciali e dei professionisti che realizzano e gestiscono i progetti di successo che portiamo sul mercato.

Un esempio di questo supporto anche e soprattutto consulenziale sono le nostre nuove MasterClass, parte del progetto Restart the Future. Contenuti focalizzati sul Customer Journey e sui suoi mutamenti in questo panorama di costante cambiamento, cui ne seguiranno altri a breve per approfondire tutti i momenti e gli aspetti fondamentali nella gestione della relazione con il Cliente.

Ma c’è di più.

Il mondo di Diennea: dove stiamo andando

Tutta la nostra azienda, Diennea, si sta focalizzando sul presidio del Customer Journey perché siamo consapevoli che sia l’elemento cruciale per determinare il successo di un’impresa, per tradurne concretamente gli obiettivi.

L’approccio progettuale, l’offerta di servizi tecnologici e operativi, l’offerta creativa e consulenziale della nostra agency tbd powered by Diennea, i processi di produzione e di gestione del cliente, tutto è stato pensato intorno al concetto che gestire l’insieme delle interazioni tra il cliente e il brand, gestire il Customer Journey appunto, sia la chiave per realizzare una perfetta Customer Experience. 

La chiave per costruire la relazione più duratura e proficua possibile con il cliente. 

Tutto questo vogliamo raccontarlo e spiegarlo attraverso una serie di iniziative e appuntamenti online che vi accompagneranno dalla fine di aprile per i mesi successivi, a cominciare dal nuovo sito di MagNews che sarà rilasciato prossimamente e spaziando dal nostro posizionamento ed evoluzione, alla presentazione di MagNews Customer Journey Platform, ai casi progettuali di successo, a ricerche e approfondimenti.

Questo è il percorso, il journey, che in Diennea siamo decisi a seguire nella convinzione di poter portare il massimo valore possibile per le imprese, ancora di più nel momento storico attuale che richiede di ripensare modelli e approcci di business, partendo sempre dall’elemento più importante di qualsiasi azienda: il cliente.