cliente:

Giunti

Partner:

t.bd think by diennea

Se è vero che ogni target deve avere la sua comunicazione, nel mondo della scuola primaria e dell’infanzia questo è ancora più importante. Magnews e Web Experience diventano per noi strumenti fondamentali per catturare le giuste informazioni nel momento di massima attenzione dell’utente.

Lorenzo Gianassi – Responsabile CRM e Mktg Digitale di Giunti Editore

L’obiettivo.

Intercettare il corposo traffico di visitatori del sito Scuola Store e acquisire nuove lead, in caso di visitatori anonimo, e profilare gli utenti, in caso di visitatori conosciuti.

Web Experience & Marketing Automation.

IL CLIENTE

L’Ecommerce Giunti Editore per la scuola e la famiglia.

Giunti Scuola, ramo scolastico del gruppo Giunti Editore, propone un’offerta che si rivolge alla scuola italiana di ogni ordine e grado. Scuola Store è il primo eCommerce italiano per la scuola.

IL PARTNER

t.bd think by diennea è una Digital Service Agency.

Specializzata in progetti di comunicazione integrata, gestisce progetti finalizzati al raggiungimento degli obiettivi di business delle aziende, dalla strategia all’execution.

L’ESIGENZA

Visitatori anonimi in riconosciuti

Tanti sono i visitatori del sito Scuola Store ma nulla sapevamo di loro, il progetto nasce proprio per acquisire queste informazioni arricchendo, ove il contatto fosse in DB, quelle già presenti.

GLI OBIETTIVI

Lead Generation: acquisire nuovi utenti che navigano sul sito.

Profilazione: per conoscere il pubblico e fidelizzare l’audience.

Recupero carrelli abbandonati: per aumentare le vendite.

La soluzione.

Magnews Web Experience integra i dati degli utenti provenienti dai vari canali al fine di personalizzare l’esperienza di navigazione e i contenuti che gli utenti visualizzano: il risultato è un’integrazione tra comportamenti sul web e strategia multicanale.

 

Canali: Website, email

Tecnologia: magnews, Salesforce, Drupal.

Target Audience: B2B/B2C

I risultati

In soli due mesi grazie all’integrazione con magnews Web Experience, il sito Scuola Store ha incrementato la lead generation e la profilazione degli utenti raggiungendo un conversion rate del 17,7% tramite l’utilizzo di strumenti come pop-up e survey.

Un ulteriore sviluppo è stato dedicato al recupero del carrello abbandonato, per portare gli utenti che hanno visitato il sito alla conversione.

9%

profilazione utenti anonimi

17,7%

conversione rate

16,3%

profilazione utenti riconosciuti

Storie di successo per obiettivi di business

I clienti e i partner, le case study che raccontano come con
magnews è possibile lavorare per il successo delle aziende.

Vuoi sapere come magnews può risolvere le tue esigenze di business?

Se hai domande sui moduli, integrazione con i tuoi sistemi e infrastruttura tecnologica, protezione dei dati, prezzi o altri aspetti contattaci per avere a tua disposizione un consulente senza impegno.

Potrai vedere una demo di piattaforma o fare una breve formulazione sulla tua realtà per capire se magnews è il prodotto giusto per te!

Una richiesta di contatto potrà far cambiare il valore dei tuoi risultati.