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L’adozione della piattaforma magnews è stata fondamentale per il successo del nostro progetto. Oggi riusciamo a integrare in un’unica tecnologia marketing i dati provenienti dai diversi touchpoint, permettendoci di agire in maniera mirata e personalizzata, ottimizzando i nostri risultati.

Alan Bittner, Digital Manager di Costa Edutainment

Gli obiettivi

  • Centralizzare i dati in un’unica Marketing Data Platform GDPR compliant.

  • Integrare in maniera immediata le varie fonti con una piattaforma di customer engagement.

  • Gestire una comunicazione personalizzata e multicanale su un unico sistema di invio.

  • Automatizzare flussi di contatto.

  • Creare campagne omnicanale.

Il caso Costa Edutainment:

Dalla visione unica del contatto all’Intelligenza Artificiale nei flussi di automation.

IL CLIENTE

Costa Edutainment

Costa Edutainment è un noto brand che unisce cultura, scienza, educazione, spettacolo, emozione e divertimento in esperienze uniche e significative.

Costa Edutainment oggi:

  • 11 strutture in Italia;
  • eCommerce per l’acquisto online dei biglietti;
  • oltre 3,1 milioni di visitatori nel 2023;
  • valore della produzione di oltre 80 milioni di €;
  • circa 35% del fatturato biglietteria proviene dal canale digitale.

IL PARTNER

t.bd think by diennea

t.bd think by diennea è la Digital Agency che crede nel potere delle relazioni digitali.

Progetta esperienze omnicanale coinvolgenti, consulenze CRM innovative e sviluppa progetti di engagement e loyalty che trasformano il dialogo con gli utenti in azioni mirate.

Un partner unico che combina strategia, integrazione tecnologica e implementazione esecutiva.

L’ESIGENZA

Costa Edutainment presentava un ecosistema avanzato con molteplici fonti, target, brand e sistemi coinvolti. Era necessario:

  • limitare i sistemi coinvolti per una gestione ottimizzata dei customer journey, centralizzando i dati in un’ unica marketing data platform, GDPR compliant al 100%;
  • creare una visione unica del contatto per gestire percorsi personalizzati;
  • rendere autonoma la gestione dei touchpoint digitali e la creazione dei flussi di automation, accelerando la messa online delle attività di marketing.

GLI OBIETTIVI

Esperienza d’acquisto integrata tra spazio fisico e digitale.

Aumento dei touchpoint per intercettare e interagire con i consumatori su più canali.

Data strategy efficace per abilitare un dialogo coerente con la propria base clienti.

Tecnologia integrata all’ecosistema aziendale per creare una vista unica del contatto.

La soluzione.

Marketing Data Platform che si integra all’intero ecosistema

Il progetto delineato da t.bd think by diennea, nel ruolo di digital advisor e system integrator, ha gettato le basi attraverso la fase di Data Integration.

I dati provenienti da eCommerce, biglietterie e tour operator sono stati uniti all’interno di magnews, sfruttando il modulo Profile Studio per creare la Unique Customer View. La piattaforma, grazie alla sua capacità di Customer Data Platform, permette di integrarsi in modo flessibile all’interno dell’ecosistema aziendale, centralizzando tutte le informazioni provenienti dalle diverse fonti.

Creazione di una visione unica del contatto unendo il digitale e il fisico

Integrando su magnews i dati provenienti dai diversi touchpoint fisici e digitali dell’ecosistema di Costa Edutainment, è stato possibile creare una visione unica del contatto. Questo ha consentito l’invio di comunicazioni personalizzate e ha stabilito un dialogo coerente con la customer base, aumentando di conseguenza i tassi di conversione.

 

Il risultato: un’esperienza omnicanale senza confini

La tecnologia avanzata di magnews ha rivoluzionato la strategia digitale di Costa Edutainment, consentendo una comunicazione personalizzata e multicanale che ha alimentato gli step successivi:

  • utilizzo dei connettori social per integrare dati provenienti dai social media;
  • adozione di un nuovo canale di comunicazione: WhatsApp Business;
  • ottimizzazione degli A/B test grazie ai nodi AI di magnews per i flussi di Marketing Automation.

 

 

Canali: Email

Tecnologia: magnews

Target Audience: B2C – B2B

CASE STUDIES

Storie di successo per obiettivi di business

Le case studies che raccontano come è possibile lavorare con magnews per il successo delle aziende.

Vuoi sapere come magnews può risolvere le tue esigenze di business?

Se hai domande sui moduli, integrazione con i tuoi sistemi e infrastruttura tecnologica, protezione dei dati, prezzi o altri aspetti contattaci per avere a tua disposizione un consulente senza impegno.

Potrai vedere una demo di piattaforma o fare una breve formulazione sulla tua realtà per capire se magnews è il prodotto giusto per te!

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