cliente:

Fondazione Telethon

Partner:

t.bd think by diennea

I flussi di marketing automation ci permettono di migliorare esponenzialmente l’esperienza di contatto con con i lead e con i nostri donatori, in tutte le fasi del journey. Le automazioni nell’email marketing permettono uno straordinario efficientamento del processo. Un sistema reso ancora più efficace dal supporto di T.bd nella realizzazione dei contenuti.

Stefano De Santis – Direct Marketing di Fondazione Telethon

L’obiettivo.

Consentire a Fondazione Telethon di creare in autonomia pagine con contenuti personalizzati ed integrate con sistemi di pagamento.

Marketing Automation & Landing Page Creator.

Sviluppo del Landing Page Creator, un tool che consente di creare pagine personalizzabili in pochi clic e strutturate in base agli obiettivi di conversione e acquisizione.

IL CLIENTE

Associazione non profit.

Ente senza scopo di lucro riconosciuto dal Ministero dell’Università e della Ricerca Scientifica e Tecnologica nata nel 1990 per rispondere all’appello di pazienti affetti da malattie rare. La sua missione è far avanzare la ricerca biomedica verso la cura delle malattie genetiche rare.

IL PARTNER

t.bd think by diennea è una Digital Service Agency.

Specializzata in progetti di comunicazione integrata, gestisce progetti finalizzati al raggiungimento degli obiettivi di business delle aziende, dalla strategia all’execution.

L’ESIGENZA

Strategia di Marketing Automation.

Implementare una strategia di Marketing Automation, a partire da una raccolta di dati attraverso form ben strutturati, per aumentare il numero di donazioni.

GLI OBIETTIVI

Raccolta di lead qualificate.

Incremento delle donazioni.

La soluzione.

Il page creator è stato utilizzato per la realizzazione di diverse landing di donazione, sia one-off che continuative, ed ha dato la possibilità di gestire in modo autonomo il tracciamento singolo per ciascuna pagina.

Abbiamo sfruttato l’integrazione con magnews per poter contare sulla storicizzazione delle donazioni ed inviare, in maniera del tutto automatizzata, messaggi transazionali verticali. La Marketing Automation riesce a collegare i flussi alla landing page, con nodi di verifica che si basano sulle conversioni ottenute grazie alle donazioni registrate sul sito.

Canali: Landing Page, DEM

Tecnologia: HTML5, JSWordpress, PHP, magnews, Mentor CRM

Target Audience: B2C

I risultati

27%

Open rate

2,5%

click to open rate

6,7%

conversion rate

Storie di successo per obiettivi di business

I clienti e i partner, le case study che raccontano come con
magnews è possibile lavorare per il successo delle aziende.