cliente:

Marina militare_colore

Partner:

Marketing informatico-colore

Siamo soddisfatti delle diverse strategie messe in atto da Marketing Informatico attraverso la piattaforma magnews per sviluppare un progetto di aumento delle vendite attraverso la Marketing Automation. Grazie a magnews abbiamo potuto sviluppare una strategia di automation con una caratteristica specifica: la misurabilità.

ALESSIA PANERAI, MARKETING MANAGER DI ICCAB SRL

l’obiettivo.

L’obiettivo era gestire al meglio i carrelli abbandonati e le occasioni di sviluppo delle vendite ai clienti acquisiti.

Fatturare con la Marketing Automation.

Costruire basi solide permette di essere vincenti sin da subito e crescere in modo sano.

IL CLIENTE

Azienda di abbigliamento sportivo.

Le collezioni di abbigliamento per Uomo Donna e Bambino con marchio Marina Militare Sportsweare, ispirate al mondo della Marina Militare fanno capo all’azienda toscana ICCAB srl a Socio Unico.

ICCAB srl è sul mercato dal 1972 con marchi di alto profilo nel settore dell’abbigliamento casual e sportswear.

IL PARTNER

Agenzia Certificata Adobe Magento e Google Premier.

Una comunità di persone appassionate di digital con un sogno: lasciare un impatto nelle persone che incontrano. Pensano che lavorare bene non basti più e quindi creano rapporti umani con i clienti, dipendenti, partner e fornitori.

L’ESIGENZA

Fatturare con la Marketing Automation.

Gestire al meglio i carrelli abbandonati e le occasioni di sviluppo delle vendite ai clienti acquisiti.

GLI OBIETTIVI

Aumentare il fatturato dell’eCommerce.

Ridurre i carrelli abbandonati con o senza uno sconto dedicato.

Aumentare il Customer Lifetime Value (LTV).

La soluzione.

Analisi tecnica dei campi necessari alla finalizzazione dell’integrazione della parte online e offline. Integrazione con la piattaforma Magento e di base dati utili alla creazione di cluster d’invio, alla definizione dei flussi automatici e all’improvement delle logiche di acquisizione e comunicazione. Attivazione di flussi di Marketing Automation: Welcome, Carrello Abbandonato.

Canali: Email

Tecnologia: magnews, marketing automation, Journey Designer

Target Audience: B2C

I risultati

In 10 mesi di attività sono stati raggiunti degli ottimi risultati.

28%

Carrelli recuperati

31,5%

del valore recuperato

1000

clienti contattati in modo automatico

Storie di successo per obiettivi di business

I clienti e i partner, le case study che raccontano come con
magnews è possibile lavorare per il successo delle aziende.

Vuoi sapere come magnews può risolvere le tue esigenze di business?

Se hai domande sui moduli, integrazione con i tuoi sistemi e infrastruttura tecnologica, protezione dei dati, prezzi o altri aspetti contattaci per avere a tua disposizione un consulente senza impegno.

Potrai vedere una demo di piattaforma o fare una breve valutazione sulla tua realtà per capire se magnews è il prodotto giusto per te!

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