cliente:
Partner:
Siamo soddisfatti delle diverse strategie messe in atto da Marketing Informatico attraverso la piattaforma magnews per sviluppare un progetto di aumento delle vendite attraverso la Marketing Automation. Grazie a magnews abbiamo potuto sviluppare una strategia di automation con una caratteristica specifica: la misurabilità.
ALESSIA PANERAI, MARKETING MANAGER DI ICCAB SRL
l’obiettivo.
L’obiettivo era gestire al meglio i carrelli abbandonati e le occasioni di sviluppo delle vendite ai clienti acquisiti.
Fatturare con la Marketing Automation.
Costruire basi solide permette di essere vincenti sin da subito e crescere in modo sano.
IL CLIENTE
Azienda di abbigliamento sportivo.
Le collezioni di abbigliamento per Uomo Donna e Bambino con marchio Marina Militare Sportsweare, ispirate al mondo della Marina Militare fanno capo all’azienda toscana ICCAB srl a Socio Unico.
ICCAB srl è sul mercato dal 1972 con marchi di alto profilo nel settore dell’abbigliamento casual e sportswear.
IL PARTNER
Agenzia Certificata Adobe Magento e Google Premier.
Una comunità di persone appassionate di digital con un sogno: lasciare un impatto nelle persone che incontrano. Pensano che lavorare bene non basti più e quindi creano rapporti umani con i clienti, dipendenti, partner e fornitori.
L’ESIGENZA
Fatturare con la Marketing Automation.
Gestire al meglio i carrelli abbandonati e le occasioni di sviluppo delle vendite ai clienti acquisiti.
GLI OBIETTIVI
Aumentare il fatturato dell’eCommerce.
Ridurre i carrelli abbandonati con o senza uno sconto dedicato.
Aumentare il Customer Lifetime Value (LTV).
La soluzione.
Canali: Email
Tecnologia: magnews, marketing automation, Journey Designer
Target Audience: B2C
I risultati
In 10 mesi di attività sono stati raggiunti degli ottimi risultati.
28%
Carrelli recuperati
31,5%
del valore recuperato
1000
clienti contattati in modo automatico
Storie di successo per obiettivi di business
I clienti e i partner, le case study che raccontano come con
magnews è possibile lavorare per il successo delle aziende.
CR medio dei flussi
RISPETTO ALLA MEDIA DEL SITO
magnews è stato fondamentale per l’integrazione tra i nostri canali, grazie alla sua perfetta connessione con Magento. La marketing automation è lo strumento ideale per la nostra strategia di eCRM focalizzata sui clienti italiani e internazionali
Roberto Scanu - Ecommerce Manager di Dr. Vranjes
AUMENTO open rate
aumento click rate
AMP for email ci ha permesso di proporre agli utenti Findomestic una migliore esperienza, rendendola allo stesso tempo più rapida e interattiva. Stiamo ancora testando nuovi approcci per trovare quale sia il content più efficace, ma siamo già in grado di notare miglioramenti significativi in tutte le metriche.
Andrea Paci - UX Designer di Findomestic Banca
Con il supporto della marketing automation di magnews integrata al nostro CRM, abbiamo potuto non solo migliorare e monitorare più efficacemente i flussi di comunicazione già esistenti ma immaginarne di nuovi per arrivare ai nostri sostenitori nel momento migliore e più adatto alle esigenze di ciascuno.
Chiara Colombo - Head of Donor Base Department di Action Aid
vendite nell'anno
tasso di formazione
La prima domanda che ci poniamo quando vogliamo avviare velocemente una nuova attività è: si può fare con magnews? Spesso la risposta è sì. Per questo motivo è diventato uno strumento fondamentale per la nostra azienda
Marcello Granata - VP of Products di Gek Lab.
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