cliente:

ActionAid

Partner:

t.bd think by diennea

Con il supporto della marketing automation di magnews integrata al nostro CRM, abbiamo potuto non solo migliorare e monitorare più efficacemente i flussi di comunicazione già esistenti ma immaginarne di nuovi per arrivare ai nostri sostenitori nel momento migliore e più adatto alle esigenze di ciascuno. Per avere una strategia di fundraising che abbia al centro il donatore, è fondamentale.

CHIARA COLOMBO – HEAD OF DONOR BASE DEPARTMENT DI ACTIONAID

L’obiettivo.

Massimizzare la possibilità di conversione da parte delle persone che navigano la landing page di ActionAid dedicata alle adozioni.

Marketing Automation & CRM Integration.

Un’integrazione tra magnews e il CRM per attivare un flusso automatizzato in grado di incentivare una piccola grande buona azione.

IL CLIENTE

Con ActionAid realizzi il cambiamento.

Organizzazione internazionale indipendente impegnata nella lotta alle cause della povertà e della malnutrizione. Agisce sul campo per le comunità più povere di America Latina, Asia e Africa.

IL PARTNER

t.bd think by diennea è una Digital Service Agency.

Specializzata in progetti di comunicazione integrata, gestisce progetti finalizzati al raggiungimento degli obiettivi di business delle aziende, dalla strategia all’execution.

L’ESIGENZA

Convertire le “promesse” di sostegno in adozioni.

Incentivare l’azione di conversione da parte dei molti utenti che atterravano sulla landing page per l’adozione a distanza di ActionAid, non completavano il processo donativo.

GLI OBIETTIVI

Incrementare il numero dei sostegni a distanza.

Stimolare la conversione di chi ha mostrato interesse.

La soluzione.

Realizzare un flusso di Marketing Automation integrato con magnews e il CRM.

Grazie ad un’efficiente integrazione tra magnews e il CRM abbiamo disegnato e implementato un workflow per incentivare l’azione di conversione, alternando i touchpoint e ottimizzando sia i contenuti che i tempi di ingaggio.

Le DEM inviate agli utenti sono state personalizzate dinamicamente con i dati anagrafici del contatto e i riferimenti del bambino adottato a distanza.

Canali: Website, email

Tecnologia: magnews, Mentor CRM

Target Audience: B2C

I risultati

La Marketing Automation ha permesso un monitoraggio più veloce delle request (promessa, revoca, convertita). Magnews ha consentito l’invio automatizzato di comunicazioni mirate al CRM degli eventi registrati dai contatti sulle comunicazioni ricevute (DEM, SMS, ecc.) e ha reso più efficace la multicanalità del brand tramite l’uso di canali online ed offline.

Storie di successo per obiettivi di business

I clienti e i partner, le case study che raccontano come con
magnews è possibile lavorare per il successo delle aziende.

Vuoi sapere come magnews può risolvere le tue esigenze di business?

Se hai domande sui moduli, integrazione con i tuoi sistemi e infrastruttura tecnologica, protezione dei dati, prezzi o altri aspetti contattaci per avere a tua disposizione un consulente senza impegno.

Potrai vedere una demo di piattaforma o fare una breve formulazione sulla tua realtà per capire se magnews è il prodotto giusto per te!

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