DHL

Lead Management & Engagement

Il Gruppo DHL è leader nei servizi di logistica con una copertura mondiale che va oltre i 220 paesi. La gamma di servizi è varia e spazia dalle spedizioni espresso fino alle soluzioni personalizzate.

Obiettivi

Riattivare i clienti “inattivi”, aumentare il tasso di fidelizzazione e conoscere meglio quelli che spediscono abitualmente. Incentivare i Microcustomers a spedire di più.

Soluzione

DHL Connection: un contact plan che copre tutti i mesi dell’anno con comunicazioni personalizzate in base al target, per aumentare l’interazione con il brand e spingere ad usufruire dei servizi.

Grazie a DHL Connection, siamo riusciti a comunicare in modo ingaggiante con gli utenti durante tutto l’anno proponendo contenuti sempre rilevanti. Abbiamo creato engagement verso i clienti attivi e riattivato un numero significativo di clienti dormienti, con un effetto molto positivo sul fatturato. Un risultato importante, in linea con la centralità aziendale che vogliamo dare al cliente.

Risultati raggiunti

DHL Connection ha visto la partecipazione di oltre 70.000 contatti, molti dei quali sono stati ingaggiati dalle comunicazioni e dai contest contenuti nel progetto, che li spingevano a compiere un’azione. Oltre a raggiungere elevati tassi di Open Rate e Click Rate sulle comunicazioni, il progetto ha supportato DHL ad avvicinare il sales al cliente, aumentando il fatturato sulle categorie di clienti interessati.

Scarica la case completa