Journey Design

Il Journey Design è lo strumento di magnews che ti permette di progettare specifiche Journey che vadano ad agire su ogni stato del contatto, definito nella Mappa strategica, per far loro compiere azioni a valore per il brand.

 

JourneyDesign

Perchè
ti serve?

Rappresenta digitalmente il tuo progetto in base agli obiettivi definiti nella Mappa Strategica. Quindi disegna il Customer Journey utilizzando tutti gli asset a disposizione per convertire i tuoi contatti.

Perché con magnews e non con altri strumenti? Terminata la progettazione potrai organizzare direttamente sulla Journey le tue comunicazioni, quindi impostare la tua DEM, strutturare il tuo Workflow e tutti gli strumenti presenti con il Journey Lab!

Elisabetta Bruno – Chief Marketing Officer di magnews

Non è solo un disegno strategico ma è la prima fase di progettazione per implementare con uno strumento unico dalla strategia all’operatività i tuoi progetti di conversione.

Dalla mappa alle Journey.
Definisci ed imposta gli asset.
Configura gli asset e passa al Journey Lab.

STEP 1

Dalla mappa alle Journey.

Una volta terminata la compilazione della mappa e definite le journey per ogni obiettivo non devi far altro che progettare con il Journey Design!

Avrai a disposizione:

  • Obiettivo del Journey: stato iniziale e stato di uscita dei tuoi contatti
  • Asset: tutti gli strumenti e i touchpoint a disposizione
Dalla mappa alle Journey.

STEP 2

Definisci ed imposta gli asset.

Disegna il percorso ideale per il tuo target di partenza, utilizza gli Asset migliori per portare i contatti verso il tuo obiettivo:

Workflow: per creare flussi di comunicazione strutturati in base al comportamento dei tuoi contatti o per customizzare un’esperienza specifica.

Comunicazione: per impostare una comunicazione targettizzata e specifica in base al percorso della journey.

Landing Page: ampliare la comunicazione attraverso una navigazione multicanale, sfrutta le potenzialità delle landing per un download, profilare i contatti, acquisire e creare uno step intermedio di conversione.

Messaggio on site: integra i tuoi portali/siti/eCommerce per costruire un percorso sempre più multicanale e collegato alle necessità di navigazione dei tuoi contatti. Personalizza i messaggi e costruisci azioni personalizzate.

Web Tracking: traccia il comportamento dei tuoi contatti, le loro azioni e mappa i risultati in base al percorso impostato nella tua Journey.

Definisci ed imposta gli asset.

STEP 3

Configura gli asset e passa al Journey Lab.

Terminato il disegno del Journey è arrivato il momento di impostare tutte le attività e comunicazioni degli asset inseriti con il Journey Lab.

Clicca sulle singole icone, una volta definite le informazioni di base potrai andare nella sezione del Journey Lab per impostare e disegnare il tuo Workflow, scegliere il template della tua comunicazione e popolarlo con l’editor Giotto, e così per tutti gli asset presenti.

Configura gli asset e passa al Journey Lab.

Storie di successo per obiettivi di business

I clienti e i partner, le case study che raccontano come con
magnews è possibile lavorare per il successo delle aziende.

Gestione Privacy e tutela dei dati:
Il nostro impegno per il tuo asset più importante. 

La gestione Privacy e la tutela dei Dati Personali per noi sono elementi imprescindibili. Scopri i nostri strumenti e processi per la compliance completa al GDPR.

Lavoriamo
per il successo delle aziende

Vuoi sapere come magnews può risolvere le tue esigenze di business?

Se hai domande sui moduli, integrazione con i tuoi sistemi e infrastruttura tecnologica, protezione dei dati, prezzi o altri aspetti contattaci per avere a tua disposizione un consulente senza impegno.

Potrai vedere una demo di piattaforma o fare una breve valutazione sulla tua realtà per capire se magnews è il prodotto giusto per te!

Una richiesta di contatto potrà far cambiare il valore dei tuoi risultati.

Progetti, strategie e funzionalità

Gli strumenti utili per creare
progetti di successo. 

Flussi di Marketing Automation

Scarica gli esempi di flussi per la MARKETING AUTOMATION for eCommerce.

+15%

aumento del fatturato

Img_Card

 Gli strumenti utili per creare progetti di successo. 

l customer Journey Omnicale. La ricerca in collaborazione con

netcomm logo

Voglio…

Una piattaforma per creare progetti di conversione.

Scopri tutte le funzionalità di magnews.