Journey Manager: il software di progettazione del customer journey
Il Journey Manager è un modulo di magnews che permette alle aziende ed ai brand di costruire in piattaforma progetti, disegnare customer journey e monitorare i risultati di business.


Definisci, disegna, costruisci il tuo progetto di comunicazione integrata.
Progetta l’intero customer journey dei tuoi clienti per il successo della tua azienda.
Definisci il modello della strategia del brand che collega obiettivi di business, agli stati contatto con i relativi dati rappresentativi e i touchpoint da attivare. Con la Mappa Strategica crei step by step le fondamenta dei tuoi progetti basati su kpi concreti. Costruisci gli obiettivi di business:
Acquisisci: Aumentare la visibilità del Brand per allargare la base alta del funnel e acquisire nuovi contatti.
Converti: Portare i contatti a compiere azioni a valore per il Brand
Espandi: Aumentare il valore e frequenza delle azioni a valore fatte dai contatti, fidelizzandoli
Indica per ogni obiettivo le fondi dato, i touchpoint del tuo brand e dei clienti. Definisci le informazioni di business da acquisire tramite i touchpoint utili per raggiungere i tuoi risultati.

Progettare specifiche Journey che vadano ad agire su ogni stato del contatto, definito nella Mappa strategica, per far loro compiere azioni a valore per il brand.
Definisci uno stato di partenza del contatto e uno stato di chiusura che corrisponderà al tuo obiettivo di business.
Costruisci la Journey utilizzando gli asset (landing, workflow, comunicazione, ecc…) collegali tra di loro sulla base del percorso più affine al tuo brand.
Crea una journey per uno o più obiettivi contemporaneamente, definiscine il percorso di business e la relativa percentuale o il numero dei contatti che renderà soddisfatta la tua journey:
Voglio convertire … in … «lead – cliente – cliente fedele – prospect – anonimo»

Monitora, analizza e modifica la tua strategia grazie alle dashboard che ti permetteranno di controllare costantemente e in tempo reale le performance del tuo Journey e della Mappa Strategica.
- Verifica i passaggi di stato dei tuoi contatti e quindi a che punto sei rispetto agli obiettivi iniziali.
- Controlla il tuo investimento, quanto vale un tuo contatto rispetto al risultato delle conversioni.
- Verifica i tuoi touchpoint, quali performano e in quale journey.
- Intervieni sui canali che non generano valore di business.

Vantaggi del
Journey Manager
Gestione del Customer Journey più efficace con migliori risultati di business grazie agli strumenti del Journey Manager.
Mappa Strategica, uno strumento che consente di definire la Strategia di alto livello sul Customer Journey direttamente collegata agli Obiettivi di Business del Brand, di monitorarla e rivederla periodicamente, sempre aggiornata e al passo con le attività e i singoli progetti.
Journey Design, obiettivi chiari e definiti, KPI direttamente misurabili e misurati e uno strumento di progettazione e monitoraggio per le singole Journey.
Diretto accesso e controllo sui singoli asset operativi (workflow, web, social, comunicazioni, etc.) che compongono ogni progetto, tramite Journey Lab.
Visione d’insieme chiara, immediata e aggiornata su tutti e tre i livelli dalla strategia, passando per le singole Journey fino al livello operativo, con monitoraggio continuo e possibilità di intervento e aggiornamento costante.
Tips
e definizioni

Customer Journey.
Indica il processo che un cliente o potenziale tale attraversa quando entra in contatto con il Brand, generalmente per soddisfare un suo bisogno.

Journey.
E’ un pezzo specifico di questo processo che il Brand decide di presidiare. Ha un obiettivo ben preciso, dei KPI misurabili e utilizza una serie di asset e touchpoint.

Workflow.
E’ uno strumento, un asset operativo che permette di attivare in maniera automatica una serie di interazioni con il contatto, tramite diversi touchpoint.
Storie di successo per obiettivi di business
I clienti e i partner, le case study che raccontano come con
magnews è possibile lavorare per il successo delle aziende.


CR medio dei flussi
RISPETTO ALLA MEDIA DEL SITO
magnews è stato fondamentale per l’integrazione tra i nostri canali, grazie alla sua perfetta connessione con Magento. La marketing automation è lo strumento ideale per la nostra strategia di eCRM focalizzata sui clienti italiani e internazionali
Roberto Scanu - Ecommerce Manager di Dr. Vranjes


AUMENTO open rate
aumento click rate
AMP for email ci ha permesso di proporre agli utenti Findomestic una migliore esperienza, rendendola allo stesso tempo più rapida e interattiva. Stiamo ancora testando nuovi approcci per trovare quale sia il content più efficace, ma siamo già in grado di notare miglioramenti significativi in tutte le metriche.
Andrea Paci - UX Designer di Findomestic Banca


Con il supporto della marketing automation di magnews integrata al nostro CRM, abbiamo potuto non solo migliorare e monitorare più efficacemente i flussi di comunicazione già esistenti ma immaginarne di nuovi per arrivare ai nostri sostenitori nel momento migliore e più adatto alle esigenze di ciascuno.
Chiara Colombo - Head of Donor Base Department di Action Aid


vendite nell'anno
tasso di formazione
La prima domanda che ci poniamo quando vogliamo avviare velocemente una nuova attività è: si può fare con magnews? Spesso la risposta è sì. Per questo motivo è diventato uno strumento fondamentale per la nostra azienda
Marcello Granata - VP of Products di Gek Lab.
Domande
Frequenti
Qual’è il processo da seguire per realizzare una strategia di comunicazione e marketing che segua le principali fasi del Customer Journey sul nostro nuovo eCommerce?
- Obiettivi di Business
- Stati del contatto
- Dati
- Touch points
- Journey
Come posso collegare i nostri obiettivi di business alle azioni lungo il Customer Journey ?
Attraverso gli stati contatto.
Come vado poi a progettare le singole Journey ?
Mediante il Journey Deisgner
Come posso vedere quali iniziative stanno lavorando sulle diverse fasi / obiettivi ?
Tramite la Mappa Strategica
Dove posso vedere la mia strategia complessiva?
Dalla Mappa Strategica.
Come posso verificare quanto le single Journey contribuiscono al raggiungimento degli obiettivi di busines?
Gli stati contatto e i relativi cambiamenti nel tempo sono la metrica per misurare direttamente questi impatti.
Per un singolo Journey composto da 3 workflow, una Survey, 2 messaggi on-site…dove posso vedere una versione semplificata e come posso verificare i punti di miglioramento?
Il Journey Design restituisce una versione semplificata dell’intero Journey e la misurazione dei suoi KPI, così come la reportistica dei singoli asset sono gli elementi di guida per un tuning continuo.
Gestione Privacy e tutela dei dati:
Il nostro impegno per il tuo asset più importante.
La gestione Privacy e la tutela dei Dati Personali per noi sono elementi imprescindibili. Scopri i nostri strumenti e processi per la compliance completa al GDPR.
Lavoriamo
per il successo delle aziende.





























Vuoi sapere come magnews può risolvere le tue esigenze di business?
Se hai domande sui moduli, integrazione con i tuoi sistemi e infrastruttura tecnologica, protezione dei dati, prezzi o altri aspetti contattaci per avere a tua disposizione un consulente senza impegno.
Potrai vedere una demo di piattaforma o fare una breve valutazione sulla tua realtà per capire se magnews è il prodotto giusto per te!
Una richiesta di contatto potrà far cambiare il valore dei tuoi risultati.
Progetti, strategie e funzionalità
Gli strumenti utili per creare
progetti di successo.

Scarica gli esempi di flussi per la MARKETING AUTOMATION for eCommerce.
+15%
aumento del fatturato

Gli strumenti utili per creare progetti di successo.
l customer Journey Omnicale. La ricerca in collaborazione con

“
Voglio…
Una piattaforma per creare progetti di conversione.
Scopri tutte le funzionalità di magnews.