Journey Manager: il software di progettazione del customer journey 

Il Journey Manager è un modulo di magnews che permette alle aziende ed ai brand di costruire in piattaforma progetti, disegnare customer journey e monitorare i risultati di business.

JourneyManager
JourneyManager

Definisci, disegna, costruisci il tuo progetto di comunicazione integrata.
Progetta l’intero customer journey dei tuoi clienti per il successo della tua azienda.

Mappa strategica.
Journey Designer.
Reporting.

Definisci il modello della strategia del brand che collega obiettivi di business, agli stati contatto con i relativi dati rappresentativi e i touchpoint da attivare. Con la Mappa Strategica crei step by step le fondamenta dei tuoi progetti basati su kpi concreti. Costruisci gli obiettivi di business:

Acquisisci: Aumentare la visibilità del Brand per allargare la base alta del funnel e acquisire nuovi contatti.

Converti: Portare i contatti a compiere azioni a valore per il Brand

Espandi: Aumentare il valore e frequenza delle azioni a valore fatte dai contatti, fidelizzandoli

Indica per ogni obiettivo le fondi dato, i touchpoint del tuo brand e dei clienti. Definisci le informazioni di business da acquisire tramite i touchpoint utili per raggiungere i tuoi risultati.

Mappa strategica.

Progettare specifiche Journey che vadano ad agire su ogni stato del contatto, definito nella Mappa strategica, per far loro compiere azioni a valore per il brand.

Definisci uno stato di partenza del contatto e uno stato di chiusura che corrisponderà al tuo obiettivo di business.

Costruisci la Journey utilizzando gli asset (landing, workflow, comunicazione, ecc…) collegali tra di loro sulla base del percorso più affine al tuo brand.

Crea una journey per uno o più obiettivi contemporaneamente, definiscine il percorso di business e la relativa percentuale o il numero dei contatti che renderà soddisfatta la tua journey:

Voglio convertire … in … «lead – cliente – cliente fedele – prospect – anonimo»

Journey Designer.

Monitora, analizza e modifica la tua strategia grazie alle dashboard che ti permetteranno di controllare costantemente e in tempo reale le performance del tuo Journey e della Mappa Strategica.

  • Verifica i passaggi di stato dei tuoi contatti e quindi a che punto sei rispetto agli obiettivi iniziali.
  • Controlla il tuo investimento, quanto vale un tuo contatto rispetto al risultato delle conversioni.
  • Verifica i tuoi touchpoint, quali performano e in quale journey.
  • Intervieni sui canali che non generano valore di business.
Reporting.

Vantaggi del
Journey Manager

Gestione del Customer Journey più efficace con migliori risultati di business grazie agli strumenti del Journey Manager.

Mappa Strategica, uno strumento che consente di definire la Strategia di alto livello sul Customer Journey direttamente collegata agli Obiettivi di Business del Brand, di monitorarla e rivederla periodicamente, sempre aggiornata e al passo con le attività e i singoli progetti.

Journey Design, obiettivi chiari e definiti, KPI direttamente misurabili e misurati e uno strumento di progettazione e monitoraggio per le singole Journey.

Diretto accesso e controllo sui singoli asset operativi (workflow, web, social, comunicazioni, etc.) che compongono ogni progetto, tramite Journey Lab.

Visione d’insieme chiara, immediata e aggiornata su tutti e tre i livelli dalla strategia, passando per le singole Journey fino al livello operativo, con monitoraggio continuo e possibilità di intervento e aggiornamento costante.

Tips
e definizioni

customer journey

Customer Journey.

Indica il processo che un cliente o potenziale tale attraversa quando entra in contatto con il Brand, generalmente per soddisfare un suo bisogno.

journey

Journey.

E’ un pezzo specifico di questo processo che il Brand decide di presidiare. Ha un obiettivo ben preciso, dei KPI misurabili e utilizza una serie di asset e touchpoint.

workflow

Workflow.

E’ uno strumento, un asset operativo che permette di attivare in maniera automatica una serie di interazioni con il contatto, tramite diversi touchpoint.

Storie di successo per obiettivi di business

I clienti e i partner, le case study che raccontano come con
magnews è possibile lavorare per il successo delle aziende.

Domande
Frequenti

Gestione Privacy e tutela dei dati:
Il nostro impegno per il tuo asset più importante. 

La gestione Privacy e la tutela dei Dati Personali per noi sono elementi imprescindibili. Scopri i nostri strumenti e processi per la compliance completa al GDPR.

Lavoriamo
per il successo delle aziende

Vuoi sapere come magnews può risolvere le tue esigenze di business?

Se hai domande sui moduli, integrazione con i tuoi sistemi e infrastruttura tecnologica, protezione dei dati, prezzi o altri aspetti contattaci per avere a tua disposizione un consulente senza impegno.

Potrai vedere una demo di piattaforma o fare una breve valutazione sulla tua realtà per capire se magnews è il prodotto giusto per te!

Una richiesta di contatto potrà far cambiare il valore dei tuoi risultati.

Progetti, strategie e funzionalità

Gli strumenti utili per creare
progetti di successo. 

Flussi di Marketing Automation

Scarica gli esempi di flussi per la MARKETING AUTOMATION for eCommerce.

+15%

aumento del fatturato

Img_Card

 Gli strumenti utili per creare progetti di successo. 

l customer Journey Omnicale. La ricerca in collaborazione con

netcomm logo

Voglio…

Una piattaforma per creare progetti di conversione.

Scopri tutte le funzionalità di magnews.