Back to…conversion

Fabio Masini | 21 settembre 2021   Nel precedente episodio abbiamo visto come l’email si sia adattata e trasformata in base a tempi, mode e contesti. Ora vedremo come la stessa cosa sia accaduto su aspetti che tipicamente non sono visibili ai destinatari delle email.   In questi ultimi anni sono stati numerosi gli argomenti … Continua a leggere

Back to conversion

Nel precedente episodio abbiamo visto come l’email si sia adattata e trasformata in base a tempi, mode e contesti.

Ora vedremo come la stessa cosa sia accaduto su aspetti che tipicamente non sono visibili ai destinatari delle email.
In questi ultimi anni sono stati numerosi gli argomenti “tecnici” spinti spesso da etica e principi fondamentali legati alla tutela dei dati personali e ai diritti delle persone.

La legge di Darwin

La legge di Darwin Secondo Charles Darwin una delle caratteristiche che contraddistingue la resilienza di una specie non è tanto la sua intelligenza o la sua forza, quanto la sua capacità di adattarsi ad ambienti anche molto diversi.   Tra i fattori più critici in questi casi possiamo individuare la velocità di cambiamento del contesto … Continua a leggere

La legge di Darwin

Fabio Masini | 28 Luglio Secondo Charles Darwin una delle caratteristiche che contraddistingue la resilienza di una specie non è tanto la sua intelligenza o la sua forza, quanto la sua capacità di adattarsi ad ambienti anche molto diversi.   Tra i fattori più critici in questi casi possiamo individuare la velocità di cambiamento del … Continua a leggere

Email e Brand Identity

Parlare di Email per un ESP, spesso porta rapidamente a tematiche classiche del settore come la Deliverability.
Nonostante l’importanza di questo tema proviamo a spostare l’attenzione verso un aspetto più profondo per un brand, rispetto alla pura e “semplice” capacità di consegnare un’email nella casella inbox dei destinatari: la Brand Protection.

Email e Brand Identity

Fabio Masini | 24 Giugno 2021   Parlare di Email per un ESP, spesso porta rapidamente a tematiche classiche del settore come la Deliverability. Nonostante l’importanza di questo tema proviamo a spostare l’attenzione verso un aspetto più profondo per un brand, rispetto alla pura e “semplice” capacità di consegnare un’email nella casella inbox dei destinatari: … Continua a leggere

May the 4th be with your Emails

Utilizzare nel modo corretto un canale così apprezzato è fondamentale. Tecnologia e best practice sono le armi vincenti per tenersi lontani dalle insidie e dai problemi reputazionali. Conosciamo meglio i pericoli e le soluzioni che il mercato ci offre.

May the 4th be with your Emails

Utilizzare nel modo corretto un canale così apprezzato è fondamentale. Tecnologia e best practice sono le armi vincenti per tenersi lontani dalle insidie e dai problemi reputazionali. Conosciamo meglio i pericoli e le soluzioni che il mercato ci offre.

Il successo delle Email

L’email è uno strumento che ha cambiato il modo di comunicare al pari di veramente poche altre invenzioni nella storia tecnologica dell’umanità.

Eppure l’email è nata in un contesto tecnologico e sociale completamente diverso da quello attuale.
Proviamo quindi a capire le ragioni del suo successo.

Il successo dell’email

L’email è uno strumento che ha cambiato il modo di comunicare al pari di veramente poche altre invenzioni nella storia tecnologica dell’umanità.
Proviamo quindi a capire le ragioni del suo successo.