Preca Brummel

Obiettivi Accentrare in un unico sistema la gestione di tutto il patrimonio informativo degli utenti (sia lato anagrafica che lato informazioni di acquisto), provenienti dagli store fisici e dai canali online. Soluzione Grazie a MagNews, è stato possibile gestire ed uniformare tutti i dati della customer base loyalty di Preca Brummel, in accordo con le nuove norme stabilite … Continua a leggere

Borgione Centro Didattico

Obiettivi Accompagnare passo dopo passo l’utente all’interno di un percorso d’acquisto che si sviluppa durante la navigazione dell’eCommerce del brand, acquisire lead, riqualificare il CRM e creare customer journey personalizzate. Soluzione Borgione ha implementato l’intero stack tecnologico di MagNews. In particolare l’integrazione di Web Experience ha permesso di lavorare sul tracking sia dei contatti anonimi … Continua a leggere

Comau

Obiettivi MATE è il nuovo prodotto della famiglia COMAU che rappresenta l’ingresso a pieno titolo nel mondo della wearable robotics, la robotica indossabile.Era quindi fondamentale ricavare insight strategici sul target di riferimento, indagarne la ricettività all’offerta proposta e generare lead profilati, in modo da aumentare l’efficienza del reparto commerciale. Soluzione Lancio di una campagna di Lead Generation … Continua a leggere

Dr. Vranjes

Obiettivi Creare una visione unica e dettagliata delle informazioni sugli utenti, attivando una strategia basata su due approcci: attività di comunicazione mirata e profilata, che intercetti le preferenze e gli interessi dimostrati. marketing automation, per una gestione più connessa dei canali e touchpoint online/offline. Soluzione Con MagNews è stato possibile mettere in comunicazione e far confluire tutte le informazioni provenienti da fonti digital, come ad esempio … Continua a leggere

Findomestic

Obiettivi Migliorare le performance di conversione del canale email con l’integrazione di messaggi interattivi e di grande impatto sul destinatario. L’obiettivo finale è garantire un’esperienza utente degna di nota che possa rendere l’email il principale punto di contatto per la generazione e la conversione di lead. Soluzione Introduzione delle AMP email che permettono al destinatario di interagire con l’email stessa, scegliendo il … Continua a leggere

Unicef

Obiettivi Attuare una strategia di Lead Generation su Facebook durante la Festa della Donna. Oltre a raccogliere contatti, si vuole creare risonanza sul tema delle pari opportunità. Soluzione UNICEF lancia #PossoFareCiòCheVoglio. Vengono attivate e monitorate due campagne parallele su Facebook, una che sfocia su una Landing Page esterna e l’altra che è gestita con le Facebook Lead Ads. Risultati raggiunti La campagna ha riscontrato un forte consenso grazie a uno studio … Continua a leggere

Campagnolo

Obiettivi Costruire un Loyalty Program dedicato al B2B e che prevede opportunità esclusive per tutti i retailers iscritti. Creare un filo diretto tra brand e rivenditori per consolidare il rapporto. Soluzione Una piattaforma digitale che raggruppa esclusivamente i retailer ambassador virtuosi. Gli iscritti possono guadagnare punti e premi dopo aver portato a termine delle semplici azioni previste dal Loyalty Program. Risultati raggiunti La Marketing Automation ha giocato un ruolo fondamentale … Continua a leggere

ActionAid

Obiettivi Massimizzare la possibilità di conversione da parte delle persone che navigano la landing page di ActionAid dedicata alle adozioni. Soluzione Realizzare un flusso di Marketing Automation integrato con MagNews e il CRM. Ogni comunicazione inviata viene personalizzata con i dati anagrafici del contatto e i riferimenti del bambino. “ Con il supporto della marketing automation di MagNews integrata al nostro CRM, abbiamo … Continua a leggere

Inglesina

Obiettivi Approfondire la conoscenza del proprio target, strutturando il journey to consumer. Migliorare la relazione con i clienti, aumentando il CLV. Stimolare azione drive-to-store in ottica di up/cross selling. Soluzione 4 flussi di Marketing Automation per comunicare con il cliente nelle fasi più importanti della crescita del bambino. Iniziando da una fase di profilazione, per arrivare ad azioni personalizzate e mirate. “ Grazie alla Marketing Automation intercettiamo i genitori nei momenti … Continua a leggere

Parmalat

Obiettivi Definire una strategia che ottimizzi la comunicazione del brand e che utilizzi il canale digitale come uno strumento di Loyalty e Conversion. L’arricchimento del patrimonio informativo e l’identificazione di un modello di analisi strategico dei dati in linea con gli obiettivi di business doveva in primis essere supportato da uno strumento di Data Visualization. Soluzione Gli step del progetto: attivazione di … Continua a leggere