Inglesina

Inglesina

Marketing Automation & Contact Strategy

Inglesina Baby Spa è l’azienda italiana leader nella produzione di prodotti per l’infanzia, con oltre 50 anni di esperienza e passione per il proprio lavoro. Un esempio di eccellenza Made in Italy.

Obiettivi

Approfondire la conoscenza del proprio target, strutturando il journey to consumer. Migliorare la relazione con i clienti, aumentando il CLV. Stimolare azione drive-to-store in ottica di up/cross selling.

Soluzione

4 flussi di Marketing Automation per comunicare con il cliente nelle fasi più importanti della crescita del bambino. Iniziando da una fase di profilazione, per arrivare ad azioni personalizzate e mirate.

Grazie alla Marketing Automation intercettiamo i genitori nei momenti più importanti del Ciclo di Vita del bambino. Siamo riusciti a profilare più dell’8% della nostra Customer Base ad un mese dal lancio, aumentando l’interesse anche per i prodotti no core.
Inglesina Case Study

Risultati raggiunti

Costruire la relazione significa conoscere il cliente e guadagnarsi la sua fiducia, accompagnandolo nelle scelte importanti della vita come, in questo caso, la nascita di un bambino. Questo percorso parte ancor prima della data presunta, informazione chiave su cui si fonda l’intero progetto di Marketing Automation.

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