Cofidis

Nuovo sito e progetto di lead generation

Cofidis Italia fa parte di gruppo europeo specializzato in servizi finanziari come credito al consumo, soluzioni di pagamento, conti correnti e conti di risparmio.

Obiettivi

Riposizionamento della brand image anche attraverso l’ideazione di una nuovo sito web e di una strategia efficace di lead generation al fine di incrementare la customer sastifaction.

Soluzione

Costruzione di un nuovo sito e implementazione di una strategia che parte dalla presenza online del brand e prosegue con l’ottimizzazione e la modulazione in itinere dello spending sui vari canali.

Risultati raggiunti

Il nuovo sito e il nuovo concept diventano il centro di una strategia integrata di email marketing e digital marketing che prevede: piano di engagement e community building, traffic building anche attraverso campagne SEO, programmi per la loyalty

Cofidis Case Study
  • La crescita delle visite sul sito cresce mese dopo mese. 
  • La thank you page è tra le pagine più visitate del sito: il tasso di conversione è superiore al 6%. 
  • Il sito guadagna tra i primissimi posti della serp su alcune keyword strategiche. 
  • La soluzione responsive produce risultati molto interessanti: il 25,07% delle conversioni avviene tramite mobile; ben il 18,5% da smartphone. 
  • L’area riservata responsive risulta aumentare la customer satisfaction.