La rivoluzione del customer journey in Italia: i percorsi di acquisto phygital degli italiani e le implicazioni per le imprese.

Come sono cambiate le abitudini dei consumatori? 

La ricerca condotta da Netcomm in collaborazione con magnews analizza il Customer Journey dei consumatori italiani nell’ambito di quattro categorie merceologiche di ampia diffusione: Fashion, Beauty, Home e Food.

L’obiettivo della ricerca è fornire alle imprese di settore e delle rispettive filiere insight e indicazioni utili per migliorare la qualità della customer experience attraverso tutte le interazioni con l’azienda, in un’ottica omnicanale e sinergica.

All’interno del report troverai tre macro-sezioni: la prima focalizzata sulle evidenze cross-categoria relative al Customer Journey, ai momenti più rilevanti nell’interazione consumatore/brand, all’evoluzione dei percorsi online e/o offline in questo momento storico; la seconda incentrata sull’analisi verticale dei vari settori e sulle differenze tra di essi; la terza, infine, che cede la parola alle aziende e analizza le opinioni dei brand riguardo ai percorsi di acquisto dei loro prodotti.

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