2023-09-13
11:30-13:00

Web analytics applicata all’email marketing automation: come interpretare i dati per prendere decisioni

Ho sempre considerato i report come una grande opportunità mancata.


Sono processi spesso lunghi, farraginosi, la maggior parte delle volte svolti senza chiedersi prima dei “perché”.
Ma il dispiacere più grande è quello di vedere che, al termine della presentazione, si prende atto di quanto ascoltato ma non si pianifica alcuna azione successiva.


Con questa lezione, invece, vorrei condividere alcuni scenari per cui, osservando i dati, si intraprendono poi iniziative di ottimizzazione a livello di audience e campagne (sia automatiche che non).

Vuoi partecipare? Iscriviti ora!

A chi è rivolto?

A chi non utilizza magnews. Professionisti che lavorano in azienda su progetti di comunicazione e/o sono responsabili di strategie dall’acquisizione alla fidelizzazione che vogliono confrontarsi con case study, scoprire nuove metodologie e approcci per avere risultati di business in crescita.

Agenzie che creano, progettano e gestiscono progetti di Digital Marketing e strategie di conversione per i propri clienti che vogliono esplorare e approfondire nuove metodologie per rendere i progetti ancora più efficaci.

 

Come è strutturato il corso?

 

  • Qual è lo stato dell’arte dei report (almeno quelli che ho visto io fino ad ora)
  • Come mettersi nelle condizioni di avere dei dati “usabili”
  • Attività di ottimizzazione dell’audience basate sull’osservazione dei dati
  • Idee per nuove campagne (automatiche e non) e ottimizzazione di quelle correnti basate sull’osservazione dei dati

 

Speaker:

 

Marco Ziero

CEO di Palabra; si occupa di email marketing automation dal 2015 ma lavora nel marketing digitale dal 2006.

Suggerisce soluzioni basandosi sui dati e sulla sua esperienza, mettendo sempre al centro le persone. È curioso dei temi legati alla cultura aziendale.

CONDIVIDI L’EVENTO