2022-11-24
12:00-13:30

Nuovi approcci all’Email Marketing: Zeroparty data, Privacy, GDPR e Marketing Automation

L’email sta vivendo una nuova primavera: fra rinascita delle newsletter, centralità degli zero-party data, Marketing Automation, si conferma uno dei veicoli più efficaci per consolidare relazioni, distribuire informazioni e sostenere le vendite e i margini delle aziende.

Il corso è suddiviso in due parti: nella prima si analizzeranno i capisaldi del buon uso di database, campagne email con un occhio alle tendenze emergenti. Nella seconda parte si parlerà delle opportunità offerte dalla Marketing Automation. L’obiettivo è dare tutti gli strumenti a un’azienda per affrontare, consapevolmente, l’investimento (in termini di persone e soldi).

Vuoi partecipare? Iscriviti ora!

A chi è rivolto?

Professionisti che lavorano in azienda su progetti di comunicazione e/o sono responsabili di strategie dall’acquisizione alla fidelizzazione che vogliono confrontarsi con case study, scoprire nuove metodologie e approcci per avere risultati di business in crescita.

Agenzie che creano, progettano e gestiscono progetti di Digital Marketing e strategie di conversione per i propri clienti che vogliono esplorare e approfondire nuove metodologie per rendere i progetti ancora più efficaci.

(Brand/Product Manager, Head Of Digital, Strategist, CRM Manager, Agenzie Digital Marketing).

 

Come è strutturato il corso?

 

  • Perché email marketing oggi: caratteristiche e punti di forza di un canale unico, longevo, in continua evoluzione
  • Zero party data e come acquisirli, mantenerli e migliorarne la qualità
  • Privacy, rispetto, rilevanza: fra GDPR e overflow informativo
  • L’email nel customer journey: onboarding, newsletter, campagne DEM
  • Concetti fondamentali: panoramica dei concetti chiave
  • Requisiti: di chi e cosa l’azienda deve dotarsi per abbracciare efficacemente la marketing automation
  • Finalità: scenari nei quali la marketing automation può portare benefici
  • Tecnologie: quali piattaforme (e relative applicazioni d’uso) sono oggi presenti sul mercato
  • Start up: check-list per partire con una strategia di marketing automation

 

Speaker:

Alessandra Farabegoli

Email marketing strategist e co-founder di Palabra

Marco Ziero

CEO di Palabra

CONDIVIDI L’EVENTO