2022-06-09
14:30 – 17:30

Marketing Automation: Dalla teoria alla pratica

Un corso di 3 ore sulle tecniche più avanzate di Marketing Automation: partiremo dagli aspetti teorici, capiremo insieme quali sono i vantaggi di lavorare su una strategia di gestione del contatto e di adozione di una tecnologia a supporto per la gestione dei processi.

Vedremo insieme casi reali e pratici tratti dai progetti dei nostri clienti per lavorare su tutte le fasi del Customer Journey: dall’acquisition alla fidelizzazione per creare una relazione unica tra brand e cliente.

Disegneremo infine i flussi di Marketing Automation sulla piattaforma magnews e testeremo le funzionalità.

Vuoi ricevere la registrazione del corso? Scrivici ora!

I campi contrassegnati dall’asterisco * sono obbligatori


Ho letto e compreso la Privacy Policy fornitami ai sensi dell’art. 13 d.lgs. 196/2003 e accetto integralmente i Termini d'Uso.




A chi è rivolto?

A tutti i clienti magnews e a chi si occupa direttamente delle campagne di Digital Direct Marketing oppure ne coordina le attività.

 

Come è strutturato il corso?

PREMESSA

  • Introduzione Marketing Automation: Cos’è? Quando usarla? Perché è importante?

METODOLOGIA

  • Definire obiettivi e KPIs
  • Connettori, integrazioni e dati: mattoni per costruire un piano contatti efficace e rilevante
  • Massimizzare i risultati: ottimizzazione continua

PRATICA

  • Alcuni esempi di workflow
  • Come si costruisce un workflow: dalla teoria alla pratica

 

Speaker:

Jenny Bertelli

Luca Martinazzi

 

Quanto costa?

Gratuito e da remoto.

CONDIVIDI L’EVENTO