Email Deliverability: Best practice per raggiungere la inbox
Spesso si dà per scontato che le email arrivino nella inbox del destinatario. Purtroppo, non è sempre così.
E’ stato stimato che una sola email su cinque raggiunge effettivamente la inbox. Perché succede?
Perché i fornitori di posta elettronica ottimizzano continuamente i loro filtri anti-spam per garantire la migliore Mailbox Experience ai propri utenti e proteggerli dall’arrivo di email indesiderate o fraudolente.
In questo corso di due ore e mezza condivideremo le best practice per facilitare il raggiungimento della inbox dei tuoi destinatari e scoprirai che i fattori che l’influenzano sono molteplici e non solo tecnici.
Ti offriremo spunti e suggerimenti per costruire e coltivare la tua lista di contatti, per creare contenuto che sfugga ai filtri anti-spam.
Condivideremo idee e analizzeremo anche qualche aspetto più tecnico.
A chi è rivolto?
A tutti i clienti magnews e a chi si occupa di campagne di email marketing in tutte le sue sfaccettature: acquisizione e gestione dei contatti; creazione dei contenuti; pianificazione invii.
Come è strutturato il corso?
- Cos’è la deliverability e perché è così importante
- Il percorso ad ostacoli dell’email per raggiungere la inbox
- Parliamo di Best Practice: i suggerimenti per il successo
- Le soluzioni e la consulenza magnews
- Problemi di consegna? Qualche idea pratica per risolverli
Speaker:
Lucia Mongardi
Customer Success Manager e Deliverability Manager di magnews, da anni si occupa professionalmente di email marketing, specializzandosi prevalentemente nella Deliverability. Attraverso l’attività sistematica di supporto, monitoraggio, analisi e consulenza, lavora costantemente per aiutare i clienti ad ottimizzare i loro risultati.
Quanto costa?
Gratuito e da remoto.
CONDIVIDI L’EVENTO