2022-05-18
09:30 – 12:00

Email Deliverability: Best practice per raggiungere la inbox

Lucia Mongardi_1

Spesso si dà per scontato che le email arrivino nella inbox del destinatario. Purtroppo, non è sempre così.  

E’ stato stimato che una sola email su cinque raggiunge effettivamente la inbox. Perché succede?

Perché i fornitori di posta elettronica ottimizzano continuamente i loro filtri anti-spam per garantire la migliore Mailbox Experience ai propri utenti e proteggerli dall’arrivo di email indesiderate o fraudolente.

In questo corso di due ore e mezza condivideremo le best practice per facilitare il raggiungimento della inbox dei tuoi destinatari e scoprirai che i fattori che l’influenzano sono molteplici e non solo tecnici.

Ti offriremo spunti e suggerimenti per costruire e coltivare la tua lista di contatti, per creare contenuto che sfugga ai filtri anti-spam.

Condivideremo idee e analizzeremo anche qualche aspetto più tecnico.

Vuoi ricevere la registrazione del corso? Scrivici ora!

I campi contrassegnati dall’asterisco * sono obbligatori


Ho letto e compreso la Privacy Policy fornitami ai sensi dell’art. 13 d.lgs. 196/2003 e accetto integralmente i Termini d'Uso.




A chi è rivolto?

 

A tutti i clienti magnews e a chi si occupa di campagne di email marketing in tutte le sue sfaccettature: acquisizione e gestione dei contatti; creazione dei contenuti; pianificazione invii.

 

Come è strutturato il corso?

 

  • Cos’è la deliverability e perché è così importante
  • Il percorso ad ostacoli dell’email per raggiungere la inbox
  • Parliamo di Best Practice: i suggerimenti per il successo
  • Le soluzioni e la consulenza magnews
  • Problemi di consegna? Qualche idea pratica per risolverli

 

Speaker:

 

Lucia Mongardi

Customer Success Manager e Deliverability Manager di magnews, da anni si occupa professionalmente di email marketing, specializzandosi prevalentemente nella Deliverability. Attraverso l’attività sistematica di supporto, monitoraggio, analisi e consulenza, lavora costantemente per aiutare i clienti ad ottimizzare i loro risultati.

 

Quanto costa?

Gratuito e da remoto.

CONDIVIDI L’EVENTO