Email Deliverability: Best practice per raggiungere la inbox
Spesso si dà per scontato che le email arrivino nella inbox del destinatario. Purtroppo, non è sempre così.
E’ stato stimato che una sola e-mail su cinque raggiunge effettivamente la inbox. Perché succede?
Perché i fornitori di posta elettronica ottimizzano continuamente i loro filtri anti-spam per garantire la migliore Mailbox Experience ai propri utenti e proteggerli dall’arrivo di email indesiderate o fraudolente.
Se le voste email arrivano in spam il rischio è quello di perdere l’opportunità di raggiungere il vostro obiettivo e la reputazione del vostro dominio e del vostro brand potrebbe risentirne.
La buona notizia è che questo inconveniente può essere evitato adottando specifiche best practice.
In questo corso vi illustreremo tutti i passi da compiere per migliorare la deliverability delle vostre email.
Vuoi partecipare? Iscriviti ora!
A chi è rivolto?
A tutti i clienti magnews e a chi si occupa di campagne di email marketing in tutte le sue sfaccettature: acquisizione e gestione dei contatti; creazione dei contenuti; pianificazione invii.
Come è strutturato il corso?
- Cos’è la Deliverability e perché è così importante
- Il percorso ad ostacoli dell’email per raggiungere la inbox
- Parliamo di Best Practice: i suggerimenti per il successo
- Configurazioni e tecnologie necessarie per proteggere il proprio dominio e brand
- Problemi di consegna? Qualche idea pratica per risolverli
- Come magnews può aiutarti: servizi e consulenza
Speaker:
Deliverability Manager
CONDIVIDI L’EVENTO