2022-04-07
09:30 – 13:00

eCommerce: Aspettative VS Realtà. Nuovi approcci, casi studio e azioni concrete.

Preview_Cappellotto-min

Più del 70% dei consumatori acquista online, spinto dalle chiusure e dall’acquisto senza contatto. I rivenditori di tutte le dimensioni affrontano la competizione per questo enorme numero di occhi e per far uscire i loro prodotti attraverso i canali più adatti a tutti i clienti.


Abbiamo anni e anni di dati per dimostrare la regola 80/20: l’80% delle tue entrate proviene dal 20% dei tuoi clienti. Non è raro che il 5% dei clienti più ricchi produca la metà delle entrate.


Concentra l’attenzione sulle aree fondamentali del tuo ecommerce.
L’acquisizione dei clienti – Acquisire, trattenere e convincere all’acquisto.
Le operazioni – La coerenza tra progetti, obiettivi, execution.
Le parole attirano l’attenzione della gente; i dati provocano azioni. Segui i soldi.

Vuoi ricevere la registrazione del corso? Scrivici ora!

I campi contrassegnati dall’asterisco * sono obbligatori


Ho letto e compreso la Privacy Policy fornitami ai sensi dell’art. 13 d.lgs. 196/2003 e accetto integralmente i Termini d'Uso.




Giovanni Cappellotto

Consulente eCommerce, Marketplace & Retail, Freelance

A chi è rivolto?

 

A chi non utilizza magnews. Professionisti che lavorano in azienda su progetti di comunicazione e/o sono responsabili di strategie dall’acquisizione alla fidelizzazione nell’ambito della vendita online che vogliono confrontarsi con case study, scoprire nuove metodologie e approcci per avere risultati di business in crescita.

Agenzie che creano, progettano e gestiscono portali eCommerce, progetti di comunicazione e strategie di conversione per i propri clienti che vogliono esplorare e approfondire nuove strategie per rendere i progetti ancora più efficaci.

(eCommerce manager/strategist, Brand Manager, Head Of Digital, Strategist, CRM Manager, Agenzie Digital Marketing)

 

Come è strutturato il corso?

 

  1. Le strutture e l’organizzazione di un e-commerce.
  2. La gestione delle vendite e la lettura del comportamento dei clienti.
  3. I clienti sono la spina dorsale delle aziende: la matematica delle vendite
  4. Nuovi lead, nuovi clienti, aumentare il valore del ciclo di vita del cliente: il ruolo del mail marketing nell’ecommerce.
  5. Le email post acquisto, per la fedeltà e per ordini ripetuti
  6. 10 campagne di cui ogni ecommerce ha bisogno e non può fare a meno

Magnews: presentazione piattaforma, funzionalità per gli eCommerce. Esempi pratici tra customer journey e workflow multicanale per i Digital Commerce.

 

Speaker:

 

Giovanni Cappellotto

Consulente eCommerce, Marketplace & Retail Freelance

Libero professionista specializzato in progetti di eCommerce, marketplace e retail, lavora con imprese che vogliono sviluppare e far crescere la loro presenza e il business online.
Porta nel suo lavoro l’esperienza maturata in molti anni di collaborazione con aziende della distribuzione commerciale e con reti di vendita.
È autore per Hoepli di eCommerce la guida definitiva, il manuale dedicato alla vendita online più venduto in Italia.
M101 è la società di consulenza per cui presto la mia opera.

 

Quanto costa?

GRATUITO

 

Location

Milano.

Talent Garden | Milano – Isola

Piazza Città di Lombardia, 1

In caso di overbooking, c’è la possibilità di seguire il corso da remoto.

 

 

Giovanni Cappellotto

Consulente eCommerce, Marketplace & Retail, Freelance

CONDIVIDI L’EVENTO