2022-05-26
09:30 – 13:00

Dalla Lead Generation sui social alla Fidelizzazione: come trasformare un contatto in cliente.

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L’obiettivo delle due ore è creare consapevolezza.
Consapevolezza del ruolo dell’azienda su Facebook e Instagram: quale strategia adottare? Cosa chiede aspettarsi? Quanto investire?


Il focus sarà sull’investimento pubblicitario all’interno di Meta.
Scopriremo assieme quali possano essere gli obiettivi sostenibili e raggiungibili dalle nostre aziende grazie all’advertising.


L’incontro è pratico e concreto, interamente basato su casi reali del docente

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A chi è rivolto?

 

A chi non utilizza magnews. Professionisti che lavorano in azienda su progetti di comunicazione e/o sono responsabili di strategie dall’acquisizione alla fidelizzazione che vogliono confrontarsi con case study, scoprire nuove metodologie e approcci per avere risultati di business in crescita.

Agenzie che creano, progettano e gestiscono progetti di Digital Marketing e strategie di conversione per i propri clienti che vogliono esplorare e approfondire nuove metodologie per rendere i progetti ancora più efficaci.

(Brand/Product Manager, Head Of Digital, Strategist, CRM Manager, Agenzie Digital Marketing)

 

Come è strutturato il corso?

 

  • Le metriche dei social ovvero capire perché abbiamo la necessità di investire in advertising nel 2022. L’analisi di copertura e impression di pagine FB e canali IG in un contesto di domanda non consapevole
  • La costruzione del percorso strategico. Scelta dell’obiettivo, del budget e del target. Il sito come punto di conversione tracciabile
  • L’advertising come Attivatore dell’Attenzione. Come creare il trigger point perfetto per le nostre ads: visual, formati, testi.
  • Magnews: presentazione piattaforma, Clusterizzazione target dal DB e retargeting, Lead Generation, ADV Marketing Automation, traffico on site.

 

Speaker:

 

Enrico Marchetto

Co-Founder Noiza.Com e Social Media Advertiser

Nel 2002 fonda Noiza, una delle più longeve realtà italiane nel segmento del marketing digitale, con cui cura le campagne online di molte aziende, tra cui Veralab/Estetista Cinica, Alpitour, PokerStars, Credimi, Velux, Betsson.
Noiza è Business Partner di Meta.
Dal 2017 insegna all’Università di Udine “Strategie Digitali per il Turismo”. Dal 2016 è docente di Facebook Strategy al master WemPark dell’Università di Firenze. 
È autore di Marketing in un mondo digitale (Apogeo, 2018), scritto insieme ad Alessandra Farabegoli, e di Facebook e Instagram: strategie per una pubblicità che funziona (Apogeo, 2019).

 

Quanto costa?

GRATUITO

 

Location

Milano.

Talent Garden | Milano – Isola

Piazza Città di Lombardia, 1

In caso di overbooking, c’è la possibilità di seguire il corso da remoto.

Enrico Marchetto

Co-Founder Noiza.Com e Social Media Advertiser

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