CRM Marketing: strategie di relationship marketing
Circa il 65% dei ricavi di un brand è generato dai clienti già acquisiti mentre migliorando la propria customer retention anche solo del 5% è possibile aumentare i profitti dal 25% al 95%.
Brand e professionisti devono imparare a dare maggiore valore ai dati raccolti perché dietro a queste informazioni ci sono i loro clienti che aspettano di essere ascoltati e “coccolati”. Le esigenze e i bisogni che li accomunano sono le caratteristiche intorno a cui ridisegnare la propria strategia di business per evitare di doversi affidare esclusivamente a Google e a campagne a pagamento.
Dalla gestione della relazione con il cliente attraverso la raccolta diretta dei dati tramite opportune iniziative di marketing, è possibile ottenere grandi vantaggi anche a fronte di database ristretti.
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A chi è rivolto?
A chi non utilizza magnews. Professionisti che lavorano in azienda su progetti di comunicazione e/o sono responsabili di strategie dall’acquisizione alla fidelizzazione che vogliono confrontarsi con case study, scoprire nuove metodologie e approcci per avere risultati di business in crescita.
Agenzie che creano, progettano e gestiscono progetti di Digital Marketing e strategie di conversione per i propri clienti che vogliono esplorare e approfondire nuove metodologie per rendere i progetti ancora più efficaci.
(Brand/Product Manager, Head Of Digital, Strategist, CRM Manager, Agenzie Digital Marketing).
Come è strutturato il corso?
- Definizione di customer journey e di «touch point»
- Customer journey tradizionale verso customer journey moderno
- Perché investire sulle fasi di brand consideration e di retention (esempi pratici)
- Customer experience: coinvolgere, comprendere, indirizzare
- Marketing automation al servizio dei processi aziendali
- Piattaforme ESP, CMS, CRM e DMP: differenze e connession
Speaker:
Maura Cannaviello
Consulente e formatrice digitale, esperta email marketing e automation, certificata SendInblue e Mailchimp per l’Italia, autrice Dario Flaccovio Editore dei libri “Email Marketing Automation” (2017) e “Emotional CRM – Strategie di marketing relazionale” (2020).
Nel 2016 ha fondato whymarghette Academy – WMAcademy dove sono disponibili corsi online di web marketing (academy.maura.it).
Sito web: www.maura.it
Twitter: @marghette
Fan Page: https://www.facebook.com/whymarghette/
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Linkedin: https://www.linkedin.com/in/mauracannaviello/
Consulente e formatrice digitale Email Marketing e Automation Expert
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