2022-11-10
12:00-13:30

CRM Marketing: strategie di relationship marketing

Circa il 65% dei ricavi di un brand è generato dai clienti già acquisiti mentre migliorando la propria customer retention anche solo del 5% è possibile aumentare i profitti dal 25% al 95%.


Brand e professionisti devono imparare a dare maggiore valore ai dati raccolti perché dietro a queste informazioni ci sono i loro clienti che aspettano di essere ascoltati e “coccolati”. Le esigenze e i bisogni che li accomunano sono le caratteristiche intorno a cui ridisegnare la propria strategia di business per evitare di doversi affidare esclusivamente a Google e a campagne a pagamento.


Dalla gestione della relazione con il cliente attraverso la raccolta diretta dei dati tramite opportune iniziative di marketing, è possibile ottenere grandi vantaggi anche a fronte di database ristretti.

Vuoi partecipare? Iscriviti ora!

A chi è rivolto?

 

A chi non utilizza magnews. Professionisti che lavorano in azienda su progetti di comunicazione e/o sono responsabili di strategie dall’acquisizione alla fidelizzazione che vogliono confrontarsi con case study, scoprire nuove metodologie e approcci per avere risultati di business in crescita.

Agenzie che creano, progettano e gestiscono progetti di Digital Marketing e strategie di conversione per i propri clienti che vogliono esplorare e approfondire nuove metodologie per rendere i progetti ancora più efficaci.

(Brand/Product Manager, Head Of Digital, Strategist, CRM Manager, Agenzie Digital Marketing).

 

Come è strutturato il corso?

 

  • Definizione di customer journey e di «touch point»
  • Customer journey tradizionale verso customer journey moderno
  • Perché investire sulle fasi di brand consideration e di retention (esempi pratici)
  • Customer experience: coinvolgere, comprendere, indirizzare
  • Marketing automation al servizio dei processi aziendali
  • Piattaforme ESP, CMS, CRM e DMP: differenze e connession

 

Speaker:

 

Maura Cannaviello

Consulente e formatrice digitale, esperta email marketing e automation, certificata SendInblue e Mailchimp per l’Italia, autrice Dario Flaccovio Editore dei libri “Email Marketing Automation” (2017) e “Emotional CRM – Strategie di marketing relazionale” (2020).
Nel 2016 ha fondato whymarghette Academy – WMAcademy dove sono disponibili corsi online di web marketing (academy.maura.it).


Sito web: www.maura.it
Twitter: @marghette
Fan Page: https://www.facebook.com/whymarghette/
Instagram: https://www.instagram.com/whymarghette/
Linkedin: https://www.linkedin.com/in/mauracannaviello/

Maura Cannaviello

Consulente e formatrice digitale Email Marketing e Automation Expert

CONDIVIDI L’EVENTO