Solution Partner GOLD

IAKI:
Agenzia di brand engagement

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Generation Driven
Email Marketing
Digital Marketing
Web development

Generation Driven

IAKI è il primo Gruppo di comunicazione indipendente con un focus sul marketing multigenerazionale.

Pensiamo che la comunicazione si basi spesso su percezioni distorte della realtà e stereotipi demografici errati, come il rifiuto degli acquisti online da parte degli over 60 o la diffidenza dei giovani verso i negozi fisici.

In IAKI abbiamo spostato il punto di vista sulle generazioni dal mero dato età all’insieme culturale che rende omogenea una singola generazione: esperienze, aspettative, utilizzo dei media, rapporto con le marche, approccio alla tecnologia, modalità di ricerca e acquisto dei prodotti.

Comprendere questi elementi significa poter cogliere le reali motivazioni che spingono ogni generazione all’acquisto. E definire così, con precisione chirurgica, i messaggi, i canali, i trend capaci di interessare e coinvolgere davvero.

L’approccio generation driven offre due benefici ai nostri clienti:

• La creatività che realizziamo è più rilevante per i differenti pubblici a cui vogliamo comunicare

• I canali e touchpoint di comunicazione che proponiamo sono quelli giusti per il brand e le persone cui si rivolge

Email Marketing

Per chi conosce le dinamiche più evolute, l’email marketing è uno strumento fondamentale di comunicazione, in grado di soddisfare anche i “palati” più esigenti.

In IAKI usiamo 4 regole per proporre ai clienti un email marketing di successo.

1) Qualità batte quantità, sempre

Creare un database può sembrare facile, ma è la qualità dei dati raccolti che determinerà il successo o meno dell’email marketing. Un database vecchio, o magari ottenuto tramite concorsi o promozioni commerciali, porterà in dote persone non più interessate a ciò che si offre. Il successo dell’email marketing inizia proprio da un database di qualità.

2) Anche l’occhio vuole la sua parte

Un’email incisiva e d’effetto richiede un testo efficace, una grafica accattivante che colpisca e uno sviluppo tecnico adeguato. Un mix in cui ogni elemento è fondamentale, perché ad esempio anche l’email migliore non produrrà effetti se non sarà responsive.

3) Un contenuto che centra il bersaglio

Il contenuto dell’offerta è il terzo ingrediente essenziale per un’email di successo. Un contenuto che abbia rilevanza, che non sia scontato e che sappia colpire il pubblico sa fare la differenza sui risultati.

4 ) Un email marketing a misura di utente

E qual è l’amplificatore di un database di qualità, un’esecuzione creativa eccellente e un’offerta rilevante? La personalizzazione delle newsletter. Una soluzione sempre più utilizzata, perché grazie alla profilazione dei clienti è possibile confezionare con precisione sartoriale email adatte agli interessi e ai gusti di ciascuno, ottimizzando risultati e investimenti.

Tutte e quattro le regole sono perfettamente supportate dalla soluzione magnews.



Digital Marketing

Cuciamo strategie di digital marketing per convertire le azioni in risultati, operando su diversi fronti con al centro sempre l’individuo con sue peculiarità di interessi e comportamento.

Lavoriamo per e insieme al Brand per trovare le chiavi di comunicazione più efficaci e durature, a partire dagli strumenti, agli stessi elementi che compongono il messaggio digitale.

Digital marketing automation

Attraverso le opportune analisi di mercato, dei competitor e delle ricerche in rete, costruiamo flussi di comunicazione mirati e ingaggianti per il target di riferimento, intercettandolo ne momento dell’interazione con gli strumenti digitali del brand e dando messaggi one-to-one specifici all’azione verificatasi. Monitoriamo e analizziamo le reazioni degli utenti e delineiamo le nuove azioni specifiche che riescano a soddisfare le esigenze di business senza mai disattendere le aspettative dell’utente.

La piattaforma magnews supporta questa strategia in modo efficace e completo

SEO

La SEO ha lo scopo di migliorare la visibilità organica, aumentando quindi la quota di traffico qualificato di un sito.

I servizi SEO offerti da IAKI coprono tutte e tre le macro aree di intervento: Consulenza; Operatività; Formazione.

Servixi di Consulenza:

  • SEO Audit
  • Report di posizionamento
  • Analisi competitor
  • Strategia

Servizi Operativi:

  • Ottimizzazioni tecniche SEO on site
  • SEO copyriting
  • Progetti di Link Building

Formazione:

  • Corsi SEO base
  • Corsi SEO avanzata
  • Corsi SEO copywriting

Media Planning

IAKI è un’agenzia che aggiunge al metodo classico della pianificazione media due plus, che derivano dall’essere anche un’agenzia di comunicazione.

Attenzione al contenuto, che l’agenzia stessa è abituata a produrre, ad affinare e a modificare in base ai risultati e ai target nelle centinaia di presenze sociali che ha gestito in tutti questi anni.

Attenzione al pubblico, per individuare il target corretto e ottimizzare i risultati. Chi è abituato a creare campagne e contenuti per specifici pubblici e a selezionarli interagendo con loro, tende a portare nel metodo di pianificazione la medesima attenzione che usa in comunicazione e nei social media.

Il nostro METODO  si basa su tre distinte fasi.

Analisi:

  • Dagli obiettivi macro (awareness - consideration - conversion),
  • agli obiettivi di campagna (reach, traffico, visualizzazioni, leads, conversioni),
  • all’analisi del target e presenza numerica sui canali

Pianificazione:

Scelta dei canali e dei formati in base all’obiettivo di campagna e alla presenza del target,

allocazione del budget, definizione del calendario, caricamento inserzioni

Ottimizzazione:

  • Monitoraggio dei risultati, dello speso e della performance delle singole creatività
  • Adeguamento della strategia e delle creatività in sponsorizzazione
  • Affinamento del target con pubblici personalizzati e remarketing

La nostra AREA di attività nella pianificazione media si sviluppa su differenti canali:

  • Social Media (Facebook, Instagram, Linedin, TikTok, Twitter)
  • Google Ads
  • Piattaforme InRead
  • Display Publisher Network
  • Programmatic

Web development

Innovazione, usabilità, performance. Per noi innovare significa trovare soluzioni tecnologiche che permettano di semplificare l’esperienza digitale: riducendo i tempi di progettazione e delivery, creando piattaforme che garantiscano longevità e performance ai brand, disegnando una UX sempre più fluida per l’utente. Il nostro team interno di sviluppatori lavora sin dal brief insieme agli specialisti di UX e UI per costruire un’esperienza lato utente performance sui ogni device disponibile sul mercato. Aiutiamo i clienti a costruire le proprie piattaforme di Ecommerce selezionando la soluzione più giusta e performante in relazione alla tipologia di mercato, prodotto e aspettative.

Non cerchiamo la miglior tecnologia disponibile, ma quella più adeguata allo specifico pubblico e alle possibilità di investimento.

IAKI offre un servizio completamente in-house per garantire al cliente il massimo del servizio e della qualità nella fase di progettazione, messa online e maintenance:

  • Web Development
  • UX / UI Design
  • Soluzioni eCommerce
  • Gamification

Diventa Partner!

Creare una relazione tra le aziende e i consumatori che possa generare valore di business per entrambi in una esperienza di successo.

Stiamo creando una community che vogliamo far crescere assieme per costruire una collaborazione sempre più di valore.

Partner Program, la soluzione di magnews che consente di diventare parte di un vero knowledge hub, progettato per favorire la crescita di competenze e business.

  • Ho letto e compreso la Privacy Policy e accetto integralmente i Termini d'Uso.