Solution Partner GOLD

Cosmobile:
Soluzioni Digitali per la Gestione, la Presentazione e la Vendita dei tuoi prodotti.

Cosmobile-Magnews
Ecosistema digitale
eCommerce e Adobe Solution Partner
Configuratori di prodotto
Gestione catalogo PIM-DAM
App raccolta ordini e gestione rete vendita

Ecosistema digitale


Cosmobile è una Software House che sviluppa e si occupa di Soluzioni Digitali per Gestire, Configurare e Vendere i tuoi prodotti.
Soluzioni pensate per ottimizzare i processi aziendali: dalla pre-vendita alla vendita, fino al post-vendita.

Sviluppiamo la tua strategia di vendita in un unico Ecosistema Digitale.
Piattaforme innovative, complete e personalizzate.
Dalla Consulenza alla Strategia, fino all’Analisi e Progettazione.
Combiniamo la nostra expertise con le migliori Soluzioni Digitali per sviluppare, in un’ottica Omni-Channel, progetti studiati sulle tue esigenze in grado di portarti i massimi risultati.

Soluzioni specializzate che completano e amplificano l’esperienza di vendita:

  • Soluzioni E-commerce
    Soluzioni E-commerce automatizzate ed efficienti, per valorizzare la tua strategia aziendale
  • Gestione Catalogo (PIM e DAM)
    Software PIM e DAM per la Gestione completa del catalogo e dei dati del tuo prodotto.
  • Configuratori
    Configuratori di Prodotto per semplificare il processo di acquisto e ottimizzare il processo di vendita.

 

Scegliere le Soluzioni software di Cosmobile, significa andare alla ricerca di un’evoluzione digitale aziendale, per migliorare e ottimizzare procedure, tempi e costi.







eCommerce e Adobe Solution Partner

Cosmobile progetta e sviluppa, da oltre 10 anni, piattaforme e soluzioni
E-commerce su piattaforma Magento
, grazie a un Team di specialisti E-commerce e risorse certificate.

Cosmobile è Adobe Solution Partner 

siamo entrati ufficialmente a far parte dei partner Adobe, così da fornire molteplici vantaggi competitivi ai nostri clienti.
Un team sempre aggiornato grazie ai percorsi di formazione e certificazione riservati, un supporto diretto del team tecnico di Adobe, l’accesso diretto alla Community Adobe, alla documentazione e alle risorse in anteprima.


E-commerce Ecosystem

Sviluppiamo soluzioni E-commerce B2B e B2C con strumenti avanzati per generare nuove opportunità di vendita online, e con il massimo della flessibilità per soddisfare le più diverse esigenze aziendali.

Vantaggi:

  • Ottimizzazione SEO
    Piattaforme SEO-ready, massima efficacia dei tuoi contenuti sui motori di ricerca
  • Performance e Sicurezza
    Prestazioni professionali grazie all’ottimizzazione delle performance, profiling del codice, integrazioni e sistemi di caching.
    Riduci ogni rischio di attacchi hacker, blackout e problematiche.
  • Omnichannel: progetti personalizzati, sistemi interconnessi
    Esperienze di acquisto funzionali che coinvolgono il cliente su tutti i canali di vendita, dall'E-commerce alle App, dalla rete vendita ai negozi.
  • Gestione della complessità
    Gestione di qualsiasi tipo di complessità, offerte commerciali articolate, gestione cataloghi e listini avanzati, configurazione di prodotti con molteplici varianti.
  • Design personalizzato e User Experience
    Un Design personalizzato per valorizzare i tuoi prodotti, garantire un'esperienza utente efficace e massimizzare le conversioni del tuo E-commerce.
  • Internazionalizzazione
    Politiche di vendita, soluzioni logistiche localizzate, consulenze strategiche diverse da Paese a Paese per raggiungere i tuoi clienti in tutto il mondo.

 

Configuratori di prodotto

Il nostro Configuratore VISIQ è il Software che guida il cliente verso il prodotto di cui ha bisogno.

Sviluppiamo Configuratori di prodotto per semplificare gli acquisti, ottimizzare le vendite.

Hai un catalogo troppo vasto?

Il tuo prodotto è ricco di componenti e combinazioni da valorizzare?

Scegli un percorso di Configurazione personalizzato per il tuo prodotto, le tue esigenze, il tuo target.

 

  • Butta via l'Excel

Configura Prodotti, Progetti, Prezzi, Preventivi

  • Massima flessibilità

Raccogli i feedback dei clienti e componi una nuova soluzione

  • Risparmia tempo

Evita colli di bottiglia

  • Diminuisci la complessità

Ottieni la soluzione al problema, analisi di fattibilità e costi, Know How completo sul tuo prodotto

  • Migliora il processo produttivo

Raccogli risposte immediate e prendi le giuste decisioni di business


Integrabile con: E-commerce B2B e B2C, Gestionali aziendali, CRM, Software di gestione ordini e Rete Vendita, Cataloghi aziendali.



Gestione catalogo PIM-DAM

Sviluppiamo Software PIM e DAM per la Gestione completa del catalogo e dei dati del tuo prodotto.

 

PIM: Product Information Management

Con il nostro PIM Categora centralizzi tutte le informazioni del tuo prodotto, arricchisci i dati con contenuti digitali e multimediali, distribuisci i dati su ogni canale. 

  • Sai sempre dove trovare le informazioni che ti servono
  • I dati sono sempre corretti e aggiornati su tutti i canali
  • Abbatti i costi di gestione
  • Azzeri la possibilità di errori manuali
  • Velocizzi il Time to Market



DAM: Digital Asset Management

Centralizza, organizza e distribuisci tutti i tuoi file digitali con il DAM.

Organizza il tuo Digital Asset Aziendale: gestisci automaticamente tutti i tuoi file (immagini, video, documenti Pdf etc.) in un unico posto.
Il DAM è un archivio centralizzato e sicuro per tutti i tuoi contenuti digitali.

Categora è indispensabile per gli E-commerce Manager, l'Ufficio Marketing, Ufficio IT, Ufficio Commerciale.

Order sender

 

Order Sender è una soluzione completa di raccolta ordini e gestione della Rete Vendita da Mobile, dedicata agli agenti di commercio.

In 10 anni, l'App per agenti, ha rivoluzionato la raccolta ordini, ottimizzato il lavoro di migliaia di agenti di commercio, fatto risparmiare oltre 20 tonnellate di carta, fatto guadagnare millemila ore libere.


Uno strumento di vendita Mobile che funziona offline, facile da usare, azzera gli errori di compilazione, fa risparmiare tempo e risorse.
Si integra a qualsiasi ERP, i dati sono sempre al sicuro grazie al Backup in Cloud.

Disponibile per Web, Smartphone e Tablet (iOS e Android).
Possibilità di provarlo gratis, nella sua versione completa, per 15 giorni.

Diventa Partner!

Creare una relazione tra le aziende e i consumatori che possa generare valore di business per entrambi in una esperienza di successo.

Stiamo creando una community che vogliamo far crescere assieme per costruire una collaborazione sempre più di valore.

Partner Program, la soluzione di magnews che consente di diventare parte di un vero knowledge hub, progettato per favorire la crescita di competenze e business.

  • Ho letto e compreso la Privacy Policy e accetto integralmente i Termini d'Uso.