Solution Partner GOLD

Azienda Digitale:
Supporto e consulenza, formazione, accompagnamento nella gestione del cambiamento

azienda digitale
Chi siamo
Strumenti e soluzioni
Percorsi formativi
Network
Accompagnamento al cambiamento
La fiera

Chi siamo

Azienda Digitale è la soluzione a tutti i bisogni delle imprese interessate ad abbattere i costi aziendali, innovare i propri processi produttivi e acquisire nuovi mercati.

Azienda Digitale è frutto del lavoro di oltre cinquanta aziende specializzate nella fornitura di prodotti e servizi informatici, a 360 gradi: dallo sviluppo di software personalizzati alla telefonia via internet, dal commercio elettronico ai sistemi per la sicurezza, dall'informatizzazione dei processi aziendali alla formazione.

Strumenti e soluzioni

Grazie al network di relazioni e di esperienze, Azienda Digitale offre una pluralità di strumenti per dare la giusta risposta alle necessità delle aziende, interessate ad abbattere i costi e a migliorare la qualità dei servizi offerti, in una logica di lavoro collaborativo che ottimizza lo scambio di informazione e le gestione dei flussi informativi, sia all’interno dell’azienda, sia verso l’esterno in una logica di marketing digitale o di scambio di informazioni con i partner ed i fornitori.

Percorsi formativi

Sin dalla sua nascita Azienda Digitale ha riservata la massima attenzione al mondo della formazione e della crescita professionale. Ogni soluzione software, ogni strumento hardware è inutile se non è accompagnato da un bagaglio di conoscenze e competenze, di saperi e di abilità.


Sin dalla prima edizione della fiera, ma anche e soprattutto nei successimi progetti di formazione e sensibilizzazione, Azienda Digitale si è fatta promotrice di una pluralità di momenti di promozione della cultura digitale.

Network

L’obiettivo prioritario di Azienda Digitale è stato e rimane quello di favorire la crescita e lo sviluppo delle aziende, passando attraverso l’innovazione di prodotto e di processo. Da qui l’idea di dare il via, dopo la positiva esperienza della fiera, ad un catalogo multiaziendale permanete, cioè che duri 365 giorni all’anno, battezzato con lo stesso nome della fiera, visto che è da lì che trae origine.

È stata questa la grande eredità lasciata da Azienda Digitale, capace in due giorni e mezzo di mostra espositiva di smuovere gli abituali paradigmi lavorativi, provocare benefiche riflessioni e movimentare un mercato locale spesso stagnante, impermeabile alle novità, nella convinzione che innovare non significhi soltanto acquistare un nuovo computer o realizzare un sito web.

Per questo motivo Azienda Digitale da fiera è divenuta catalogo, riferimento sul territorio per tutta una serie di fornitori e per una pluralità di servizi.

Accompagnamento al cambiamento

Le idee camminano sulle gambe della gente. E la gente ha bisogno di essere accompagnata lungo il difficile quanto coraggioso ed avvincente percorso del cambiamento.
Non esiste apparato hardware o soluzione software che da soli possano garantire lo sviluppo e la crescita. Al centro di tutto – per fortuna – rimane la risorsa umana: sono le persone che con le loro capacità, passioni, paure e abilità il fulcro di ogni grande trasformazione.

La fiera

"Azienda Digitale" è la fiera dei servizi e dei prodotti informatici per l'artigianato trentino e le piccole-medie imprese tenutasi per la prima volta a Storo (TN) dal 10 al 12 novembre 2006.​

Il progetto è stato promosso in collaborazione con la Provincia Autonoma di Trento - Servizio Commercio, con il Consorzio dei Comuni del Bim del Chiese , con il Comune di Storo  che ha ospitato la manifestazione e con il CEdiS.

Un importante supporto è stato garantito anche dal Dipartimento di Informatica e Telecomunicazioni dell'Università di Trento e in particolare dal Gruppo di Lavoro NetMob coordinato dal Prof Roberto Battiti, preside vicario della Facoltà di Scienze.

​Azienda in Digitale si è caratterizzata come la fiera per la microimpresa, i liberi professionisti e le aziende artigiane bisognosi di acquisire prodotti e servizi informatici per abbattere i costi aziendali e migliorare la qualità dei propri processi produttivi.

Diventa Partner!

Creare una relazione tra le aziende e i consumatori che possa generare valore di business per entrambi in una esperienza di successo.

Stiamo creando una community che vogliamo far crescere assieme per costruire una collaborazione sempre più di valore.

Partner Program, la soluzione di magnews che consente di diventare parte di un vero knowledge hub, progettato per favorire la crescita di competenze e business.

  • Ho letto e compreso la Privacy Policy e accetto integralmente i Termini d'Uso.