Strategie di fine anno: come pianificare al meglio il Q4

Il Quarto trimestre è un periodo decisivo, su cui si concentra l’attenzione di diversi dipartimenti aziendali, primo tra tutti il marketing.
Su quali canali puntare e quali strumenti implementare (o potenziare) per trarne risultati soddisfacenti?

La Rivoluzione Digitale: cosa e come siamo cambiati in una dimensione phygital?

Ricerca Netcom

Come sono cambiate le abitudini dei consumatori?
La ricerca condotta da Netcomm in collaborazione con magnews analizza il Customer Journey dei consumatori italiani nell’ambito di quattro categorie merceologiche di ampia diffusione: Fashion, Beauty, Home e Food.
L’obiettivo della ricerca è fornire alle imprese di settore e delle rispettive filiere insight e indicazioni utili per migliorare la qualità della customer experience attraverso tutte le interazioni con l’azienda, in un’ottica omnicanale e sinergica.

Fidelizza i clienti

Fidelizza i tuoi clienti

In questa Case Collection troverai alcuni esempi pratici per riuscire ad implementare delle azioni efficaci che ti permettono di trasformare un potenziale cliente in uno attivo e fidelizzato.

Fai convertire il primo acquisto

Convertire al primo acquisto

Come costruire una strategia efficace di Lead Convertion?
In questo ebook troverai esempi pratici di flussi, casi d’uso per poter costruire al meglio una strategia di lead conversion per il tuo brand.

Fai azioni di Lead Generation

Azioni di Lead Generation

Il successo delle tue azioni di marketing inizia da una buona strategia di Lead Generation.

In questa guida troverai esempi pratici di strategie da personalizzare ed applicare al proprio business.

Tutti i segreti dell’Email Marketing

50 anni email

Con i suoi 50 anni di vita è sicuramente una delle invenzioni più longeve nel campo della comunicazione interattiva.
Il mio obiettivo è quello di evidenziare le molteplici sfaccettature di questo strumento, raccontando una breve storia a puntate.
Ogni episodio è corredato da consigli e elementi utili dagli specialisti di magnews.

Flussi di Marketing Automation per Ecommerce

flussi di automation

Convertire e fidelizzare i tuoi utenti può essere dispendioso senza una visione chiara e omogenea.

Con il modulo di automation di magnews puoi creare diversi flussi personalizzati, accompagnando ogni utente verso i tuoi obiettivi.

Marketing Automation Multicanale

marketing automation multicanale

Come creare una strategia automatizzata su diversi canali digitali?

Comunicare alla persona giusta, nel momento giusto è il principale obiettivo della Marketing Automation. Farlo su più canali è il passo successivo.

La Case Collection per il non profit

Case collection nel no profit

Nel suo lifecycle, il donatore si muove attraverso diverse fasi a cui vengono associate delle precise strategie quali: strutturare il processo di Acquisition,
definire i driver della Conversion, coinvolgere nel Retention e agire sulla Loyalty.

Il Customer Journey Omnicanale

Customer Journey multicanale

La ricerca analizza il percorso di acquisto dei consumatori italiani durante l’emergenza sanitaria confrontandolo con i comportamenti pre-pandemia nel Fashion, Food e Personal Care.