Seleziona una pagina

Condizioni Speciali di Servizio per i Clienti “Piattaforma MagNews” (“Servizio”) in caso di Rivendita

Le presenti Condizioni Speciali di Servizio disciplinano la fornitura della “Piattaforma MagNews”, nelle ipotesi di Rivendita da parte di soggetti, persone giuridiche (di seguito “Partner”) diversi da Diennea s.r.l. (di seguito “Fornitore”).

Definizioni

Manutenzione Ordinaria”: indica gli interventi di manutenzione programmata dei Sistemi del Fornitore.

Manutenzione Straordinaria”: indica gli interventi di manutenzione dei Sistemi del Fornitore non programmati e dovuti ad eventi al di fuori del ragionevole controllo del Fornitore.

Regole di Utilizzo”: indica il documento rinvenibile al seguente collegamento ipertestuale: https://www.magnews.it/regole-di-utilizzo/, nel quale vengono individuati i principi fondamentali per un utilizzo corretto della Piattaforma MagNews da parte del Cliente.

Piattaforma MagNews”: indica il sistema di software e hardware ideato, realizzato, sviluppato e gestito dal Fornitore che consente la gestione di servizi di pushing di informazioni personalizzate a mezzo e-mail, sms e fax.

Sistemi del Fornitore”: indica, generalmente, l’insieme di hardware, software, reti e sistemi di telecomunicazioni (ivi espressamente inclusa la Piattaforma MagNews) organizzati dal Fornitore per la prestazione dei Servizi e, nello specifico e a seconda del contesto, ciascuno di tali elementi.

Utenti”: indica i soggetti, persone fisiche o giuridiche, destinatari di messaggi e, più in generale, delle comunicazioni del Cliente.

Titolarità del database

Il Cliente dichiara che la titolarità delle basi di dati di Utenti utilizzate per procedere all’invio di comunicazioni da parte del medesimo tramite i Sistemi del Fornitore (con particolare riferimento alla Piattaforma MagNews) è del Cliente medesimo.

Il Cliente dichiara che l’uso del Servizio non avrà ad oggetto basi di dati di Utenti di titolarità di terzi.

Regole di Utilizzo

Il Cliente dichiara di aver letto e compreso il Regole di Utilizzo: https://www.magnews.it/regole-di-utilizzo/ del Fornitore e di impegnarsi ad utilizzare la Piattaforma MagNews secondo i principi ivi delineati; riconoscendo altresì che un utilizzo della Piattaforma MagNews difforme da quanto indicato nelle Regole di Utilizzo del Fornitore integra un comportamento grave e rilevante e, ove occorrer possa, illecito o comunque in violazione di norme di legge e/o diritti altrui e che al verificarsi di dette ipotesi il Partner ha la facoltà di sospendere il Servizio ovvero di risolvere il contratto ai sensi dell’art. 1456 c.c.. Nel caso ne derivi un pregiudizio al Partner o a terze parti il Cliente si obbliga a tenere manlevato e indenne il Partner o dette terze parti da qualsiasi pretesa risarcitoria.

Risoluzione e manleva

Nel caso in cui l’attività posta in essere dal Cliente tramite l’utilizzo del Servizio conduca all’inserimento degli indirizzi IP o dei domini forniti dal Partner o da terzi suoi fornitori, siano essi condivisi o dedicati, nelle “Principali Blacklist Monitorate” (disponibili al seguente link:  http://www.magnews.it/blacklist-monitor-service/), il Partner si riserva la facoltà di procedere al tempestivo blocco delle spedizioni e alla chiusura definitiva dell’account, restando in ogni caso salvo il suo diritto al risarcimento degli eventuali danni subiti.

Dette condotte integrano altresì comportamenti gravi e rilevanti e, ove occorrer possa, illeciti o comunque in violazione di norme di legge e/o diritti altrui. Al verificarsi di dette condotte il Partner si riserva il diritto di sospendere il Servizio e la facoltà di risolvere il contratto ai sensi dell’art. 1456 c.c. Nel caso ne derivi un pregiudizio al Partner o a terze parti il Cliente si obbliga a tenere manlevato e indenne il Partner e i suoi fornitori da qualsiasi pretesa risarcitoria.

 

Tempi di conservazione dei dati e delle informazioni – Rinvio

Il Cliente dichiara che i tempi di conservazione disponibili al seguente link https://www.diennea.com/conservazione-dati-e-informazioni  riflettono le proprie istruzioni, che il Fornitore, in qualità di Responsabile del trattamento, si impegna a rispettare, fatta salva la facoltà di conservazione dei dati imposta sul Fornitore per adempiere a specifici obblighi di legge, di regolamento e/o per soddisfare richieste provenienti dalle autorità, nonché per far valere o difendere i propri diritti e interessi da possibili reclami, azioni e contestazioni in merito all’erogazione dei Servizi oggetto del Contratto. Eventuali modifiche ai tempi di conservazione di cui al link che precede, dovranno essere inviate per iscritto dal Cliente direttamente al Fornitore o, in alternativa, al Partner, il quale provvederà ad inviarle al Fornitore, che si riserva di quotare eventuali costi legati all’erogazione del servizio sulla base delle specifiche richieste formulate.

Parametri

Il Servizio include: spazio disco fino a 15 GB; 15 database; 30 campagne; 50.000 chiamate web service giornaliere; conservazione dei media delle Comunicazioni per 365 gg dopo l’eliminazione degli eventi; e, laddove applicabile, scadenza di shortlink SMS dopo 30 gg dall’invio.

Manutenzione

Il Fornitore si riserva il diritto di sospendere in tutto o in parte l’accesso alla Piattaforma MagNews per esigenze di Manutenzione Ordinaria e/o Manutenzione Straordinaria.

Il Fornitore darà comunicazione tempestiva dell’effettuazione degli interventi di Manutenzione Ordinaria con preavviso di almeno 5 (cinque) giorni lavorativi rispetto all’effettuazione del relativo intervento.

Il Fornitore farà quanto possibile, senza tuttavia assumere alcun impegno al riguardo, per preavvertire il Cliente dell’effettuazione di interventi di Manutenzione Straordinaria e per ridurre al minimo disagi derivanti da tali interventi.