cliente:

logo-2

Partner:

logo-1

Human Chemistry” è proprio il messaggio che accoglie gli utenti sulla nuova piattaforma di ECSA Chemicals, studiata a quattro mani con t.bd per fornire non solo un catalogo completo e sempre aggiornato di materie prime chimiche ma anche contenuti che potessero parlare di chimica e di persone

LUCA ZINGONE, CHIEF MARKETING OFFICER DI ECSA GROUP

l’obiettivo.

L’obiettivo era incrementare la riconoscibilità e rafforzare il posizionamento a livello di prodotti e contenuti editoriali, sviluppando una nuova architettura informativa e UX del sito ECSA Chemicals.

L’amore per il redesign è una questione di chimica.

Un’alterazione bilanciata degli elementi di UX & Content design per creare una miscela esperienziale più usabile, arguta e identitaria.

IL CLIENTE

Azienda leader nel trading e nel commercio internazionale di prodotti chimici.

ECSA CHEMICALS è un’azienda Svizzera che da oltre 100 anni distribuisce prodotti chimici con una particolare attenzione all’ambiente e alla sicurezza di impianti e collaboratori.

IL PARTNER

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit.

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi.

L’ESIGENZA

Redesign del sito per il consolidamento del brand.

Realizzare un redesign del sito che portasse a un consolidamento del brand in termini di ente editoriale, attraverso una nuova infoarchitettura, un diverso trattamento visuale dei contenuti e una profonda revisione del tono di voce.

GLI OBIETTIVI

Incrementare la riconoscibilità.

Rafforzare il posizionamento a livello di prodotti e contenuti editoriali.

La soluzione.

ll principio del design atomico è la metodologia che abbiamo applicato per riprogettare il sito di ECSA Chemicals.
Un piano su vari step che parte dalla creazione delle componenti di base, prosegue con l’assemblaggio in aggregati più complessi e si conclude con la definizione delle pagine dell’interfaccia web.

Questa metodologia ha permesso di creare elementi modulari che possono essere utilizzati non solo in sezioni potenzialmente infinite del sito ECSA Chemicals, ma anche nelle diverse interfacce digitali degli asset ECSA.

Per ottimizzare l’usabilità e garantire una fruizione sempre intuitiva, siamo partiti con la progettazione di una nuova infoarchitettura, riordinando l’alto volume informativo (tra prodotti e contenuti).

Per garantire all’utente un’esperienza di navigazione sul sito piacevole e memorabile e metterlo nella condizione di essere più predisposto a lasciare il proprio contatto, è stato ridisegnato e riposizionato nelle diverse pagine il modulo di contatto, introdotto un widget di customer care e lead generation sempre visibile in modalità sticky e inserito il modulo di iscrizione alla Newsletter in ogni pagina.

LOREM IPSUM

Canali: Website

Tecnologia: WordPress; Elementor; PHP; ElasticSearch

Target Audience: B2B

I risultati

La creazione di un progetto richiede strategia, tecnologia ed esperienza. Noi abbiamo tutti gli strumenti per mettere in campo azioni concrete e flessibili per il successo della tua azienda nel mondo dell’esperienza digitale.

OLTRE

309

Utenti riconosciuti profilati

OLTRE

6.835

Utenti anonimi profilati

OLTRE

52

Acquisti in più grazie al buono rilasciato in fase di registrazione

Storie di successo per obiettivi di business

Case
correlate. 

Vuoi sapere come MagNews può risolvere le tue esigenze di business?

Se hai domande sui moduli, integrazione con i tuoi sistemi e infrastruttura tecnologica, protezione dei dati, prezzi o altri aspetti contattaci per avere a tua disposizione un consulente senza impegno.

Potrai vedere una demo di piattaforma o fare una breve formulazione sulla tua realtà per capire se magnews è il prodotto giusto per te!

Una richiesta di contatto potrà far cambiare il valore dei tuoi risultati.