Un elogio a mezzo secolo di email

Musica e cinematografia avevano puntato moltissimo sul 2020, da un pianeta al collasso ambientale, tra droghe e perdita di ideali fino alla lotta contro draghi ed alieni, ma ahimè sappiamo tutti come è andata realmente...

Siamo arrivati al 2021, l'umanità c'è ancora, lotta contro la pandemia e vive sulla terra, ma non ha affatto perso il vizio di comunicare. Per farlo utilizza una molteplicità di canali, molti di essi nati insieme alle ultime innovazioni tecnologiche, ma tra essi appare ancora un vecchio strumento: l'email.

 

Con i suoi 50 anni di vita è sicuramente una delle invenzioni più longeve nel campo della comunicazione interattiva. Il mio obiettivo è quello di evidenziare le molteplici sfaccettature di questo strumento, raccontando una breve storia a puntate. Ogni episodio sarà corredato da consigli e elementi utili, raccolti direttamente dagli specialisti.

 

50 anni dell'Email

Buon compleanno Email: le origini

Buon compleanno Email: le origini

Ebbene sì, l’Email, lo strumento che tutti utilizziamo ogni giorno compie quest’anno mezzo secolo di vita! In effetti si tratta di un'invenzione vecchia quasi quanto internet, che ha rivoluzionato il modo di comunicare sia in ambito privato che lavorativo.